|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: Denon 3803
-
29-12-2003, 12:49 #31
ho risolto il rpblema smanettando sul Delay del DVD nell OSD display.
Ho messo 200 ms e le voci sul centrale hanno acquistato una ampiazza maggiore.
non so bene cosa sia sto Delay (mi farebbe pensare al ritardo dei suoni rispetto al video) fatto sta che così ijpostato suona meglio!
Provate pure voi e dite....
Buon 2004!
-
29-12-2003, 14:28 #32Gilu ha scritto:
ho risolto il rpblema smanettando sul Delay del DVD nell OSD display.
Ho messo 200 ms e le voci sul centrale hanno acquistato una ampiazza maggiore.
non so bene cosa sia sto Delay (mi farebbe pensare al ritardo dei suoni rispetto al video) fatto sta che così ijpostato suona meglio!
Provate pure voi e dite....
Buon 2004!
Quello regolabile canale per canale serve a compensare distanze differenti dei vari diffusori rispetto al punto di ascolto cosi' da far arrivare il suono dei vari diffusori allo stesso istante al punto di ascolto.
Sugli apparecchi di maggior pregio ( ma ormai si sta diffondendo anche su apparecchi relativamente economici ) esiste poi il delay complessivo che agisce su tutti i canali e serve per sincronizzare alla perfezione l'audio con il video.
Questo perche' i deinterlacciatori/scaler introducono al video un ritardo ( fino a 120mS. in alcuni display al plasma ) che puo' risultare avvertibile e fastidioso, specie sui dvd musicali.
Saluti
Marco
-
29-12-2003, 20:05 #33
ma è possibile che aumentando il delay generale si possa riscontrare questa sensazione di maggiore spaziatura della voce?
HO provato anche a vedere se per sbaglio la voce partiva in ritardo con il labiale ma mi sembra sia sincronizzata.....
-
29-12-2003, 20:18 #34Gilu ha scritto:
ma è possibile che aumentando il delay generale si possa riscontrare questa sensazione di maggiore spaziatura della voce?
HO provato anche a vedere se per sbaglio la voce partiva in ritardo con il labiale ma mi sembra sia sincronizzata.....
Assolutamente no, il delay globale se implementato correttamente non deve assolutamente peggiorare la resa e a maggior ragione non puo' certo migliorarla ( e come potrebbe ? ).
Se poi aggiungi 200mS. senza motivo, vai fuori sync sicuramente .........
Normalmente servono a seconda del chip deinterlacciatore utilizzato e se si tratta di PAL o NTSC dai 20 agli 80 mS. che in caso di display al plasma possono diventare anche piu' di 100.
Se il valore e' corretto o meno e' facile verificarlo visionando ( ed ascoltando ) un dvd musicale ........
Saluti
Marco
-
29-12-2003, 20:19 #35Microfast ha scritto:
Assolutamente no, il delay globale se implementato correttamente non deve assolutamente peggiorare la resa e a maggior ragione non puo' certo migliorarla ( e come potrebbe ? ).
Se poi aggiungi 200mS. senza motivo, vai fuori sync sicuramente .........
Normalmente servono a seconda del chip deinterlacciatore utilizzato e se si tratta di PAL o NTSC dai 20 agli 80 mS. che in caso di display al plasma possono diventare anche piu' di 100.
Se il valore e' corretto o meno e' facile verificarlo visionando ( ed ascoltando ) un dvd musicale ........
Saluti
Marco
-
30-12-2003, 23:07 #36
si si sono in fase terminale da sindrome da cavo... domani mi ciappo un DVD musicale.... a proposito qualche sito per accattarne qualcuno?
-
31-12-2003, 00:04 #37Gilu ha scritto:
si si sono in fase terminale da sindrome da cavo... domani mi ciappo un DVD musicale.... a proposito qualche sito per accattarne qualcuno?
Saluti
Marco