Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Marantz sr5000 con marantz pm-75 si puo fare??

vorrei prendere un marantz sr5000 dato che io ho l'ampli pm-75 attaccherei il 5000 in digitale coassiale (htpc spidf) per il centrale e posteriori e sfruttare le sue uscite preamplificate dei canali front per il pm-75... si puo fare? guardate l'mmagine del 5000
    http://img510.imageshack.us/my.php?image=marantzrp4.jpg
    Grazie a tutti

mixersrl Guest
    Il 75 è quello dgitale?

si digitale made in japan invece il 5000 made in china ecco una foto

http://img216.imageshack.us/my.php?i...mag0033dd7.jpg

dimenticavo sono in trattativa abbastanza veloce .... come vedete la combinazione?

Io eviterei, combinazione integrato multicanale + integrato stereo non mi ha mai convinto.L'ho utilizzata per un certo periodo con un sintoampli quasi top di gamma ma ho preferito utilizzare altre strade.

Io mi sono trovato molto bene con sintoampli integrato + ampli stereo integrato.

Sicuramente di può fare meglio ma con poca spesa ho ottenuto un ottimo miglioramento del suono ed anche un'ottima praticità d'uso.

Ciao.

@chiaro_scuro

Quali elettroniche utilizzi?

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Io eviterei, combinazione integrato multicanale + integrato stereo .
    STRAQUOTO!!

il PM 75 era un ottimo prodotto ma molto delicato
    trattalo con riguardo
    a differenza del 5000 che e' un vero mulo ma...
    ronza leggermente sui posteriori..se mi ricordo
    ha convertitori Yamaha....e aggancia a fatica
    l'audio in automatico con alcune marche di DVD

strapa il prezzo..compralo e usali separati!!

Sintoamplificatore yamaha rx-v650 e amplificatore integrato stereo cayin 220ci collegati a frontali b&w602.5s3 (credo che ampli stereo e casse siano equilibrati dal punto di vista qualitativo). E' ovvio che salendo di livello si possa apprezzare l'influenza negativa di due preamplificatori, ma è altrettanto ovvio che in ambito HT questa influenza non ha un grande peso (in fondo il segnale DD/DTS non è tutta questa raffinatezza e soprattutto considerando cosa "suona" normalemtne la colonna sonora del film) e in ambito musicale questa influenza non c'è perchè si usa direttamente l'ampli integrato stereo e quindi un solo preamplificatore (in pratica è come se uno avesse "solo" l'impianto stereo).

Correggimi se sbaglio perchè sono piuttosto "fresco" di Hi-Fi e tu inoltre hai avuto già modo di provare entrambe le soluzioni.

Ciao.

@solarismody

il tuo apparecchio e' stupendo bisognerebbe mettere la foto
    di come e' costruito per far capire molte cose...

intraprenderei la strada del Processore DPS amplificato 3ch sul Tp/Monit
    prova a documentarti se esistono in commercio prodotti aggiornati
    Su riviste .DE ho notato un Cajin 3x100 ma non l'ho mai visto in Italia
    altrimenti cerca usato lo Yamaha DSP E 800 (japan)

(credo che ampli stereo e casse siano equilibrati dal punto di vista qualitativo
    Premessa che non vuole essere una critica personale
    anzi ammiro chi tenta soluzioni fuori dagli schemi
    pero' quando ci si assume la responsabilita' di dare consigli
    non si puo' toppare....

le tue casse NON sono casse da 2 CH!!
    la 602 le 603 si ma la 602.5 e' nata espressamente x HT
    difatti se guardi le caratteristiche NON hanno "volutamente"
    una estesa risposta di frequenza (lasciata al Sub)...

quindi perche' hai un Cajin 220 ?
    ...per lo stesso motivo che hai messo un sintoamply
    aggrappato ad un 2 CH

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Sintoamplificatore yamaha rx-v650 e amplificatore integrato stereo cayin 220ci collegati a frontali b&w602.5s3........
    Diciamo che la sperimentazione di nuove configurazione diverte anche me e parecchio (come potete vedere dalla firma "pazzoide", anche se alla fine il multicanale lo utilizzo solo per moglie ed amici non è che ne vada matto...).
    Per esempio il cayin, che è abbastanza musicale, non ti rende in ht perchè con a monte una preamplificazione yamaha sminuisci di netto le sue potenzialità. Difficile ammorbidire yamaha.

Poi con un integrato stereo ed un sintoampli accavalli due sezioni di preamplificazione che non è proprio un'ottima scelta.

Concordo che i segnali dd\dts non è che siano una meraviglia, per questo motivo meglio semplificare le configurazioni scegliendo tra ampli integrato o pre+finale cercando di non creare artifici poco utili.

Concordo che i segnali dd\dts non è che siano una meraviglia, per questo motivo meglio semplificare le configurazioni scegliendo tra ampli integrato o pre+finale cercando di non creare artifici poco utili.
    L'inserimento del cayin ha migliorato il sonoro anche in HT pur non in modo eclatante (ma comunque ben apprezzabile....l'ha capito anche mia moglie!!!). Non raggiungo l'eccellenza (per la fascia di prezzo) ma a me questo importa poco perchè, pur con un'utilizzo al 50% dell'HT, non mi interessa raggiungere la massima qualità in questo campo (per il discorso della qualità del dd/dts e di cosa c'è nella colonna sonora) ma la massima qualità in campo musicale: con il Cayin in campo musicale ho fatto un salto notevole rispetto a Yamaha ed è quello che mi interessava fare.

La configurazione è un po' più complicata ma il livello qualitativo in campo musicale si alza di tanto e quello in HT si alza un po' meno ma comunque in modo significativo e questo basta per accettare una complicazione in più. Che poi la complicazione in più è per vedersi un film perchè per ascoltare un CD è facile uguale se non di più.

Ciao.

Le mie titubanze nascevano dall'associazione di due elettroniche molto diverse. Logicamente la prova sul campo fuga ogni dubbio.

Un curiosità, dove hai preso il cayin?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •