Marantz sr5000 con marantz pm-75 si puo fare??

Io eviterei, combinazione integrato multicanale + integrato stereo non mi ha mai convinto.L'ho utilizzata per un certo periodo con un sintoampli quasi top di gamma ma ho preferito utilizzare altre strade.
 
Io mi sono trovato molto bene con sintoampli integrato + ampli stereo integrato.

Sicuramente di può fare meglio ma con poca spesa ho ottenuto un ottimo miglioramento del suono ed anche un'ottima praticità d'uso.

Ciao.
 
kaljeppo ha detto:
Io eviterei, combinazione integrato multicanale + integrato stereo .

STRAQUOTO!!

il PM 75 era un ottimo prodotto ma molto delicato
trattalo con riguardo ;)
a differenza del 5000 che e' un vero mulo ma...
ronza leggermente sui posteriori..se mi ricordo
ha convertitori Yamaha....e aggancia a fatica
l'audio in automatico con alcune marche di DVD ;)

strapa il prezzo..compralo e usali separati!!;)
 
Sintoamplificatore yamaha rx-v650 e amplificatore integrato stereo cayin 220ci collegati a frontali b&w602.5s3 (credo che ampli stereo e casse siano equilibrati dal punto di vista qualitativo). E' ovvio che salendo di livello si possa apprezzare l'influenza negativa di due preamplificatori, ma è altrettanto ovvio che in ambito HT questa influenza non ha un grande peso (in fondo il segnale DD/DTS non è tutta questa raffinatezza e soprattutto considerando cosa "suona" normalemtne la colonna sonora del film) e in ambito musicale questa influenza non c'è perchè si usa direttamente l'ampli integrato stereo e quindi un solo preamplificatore (in pratica è come se uno avesse "solo" l'impianto stereo).

Correggimi se sbaglio perchè sono piuttosto "fresco" di Hi-Fi e tu inoltre hai avuto già modo di provare entrambe le soluzioni.

Ciao.
 
@solarismody

il tuo apparecchio e' stupendo bisognerebbe mettere la foto
di come e' costruito per far capire molte cose...:rolleyes:

intraprenderei la strada del Processore DPS amplificato 3ch sul Tp/Monit
prova a documentarti se esistono in commercio prodotti aggiornati
Su riviste .DE ho notato un Cajin 3x100 ma non l'ho mai visto in Italia
altrimenti cerca usato lo Yamaha DSP E 800 (japan) ;)
 
(credo che ampli stereo e casse siano equilibrati dal punto di vista qualitativo

Premessa che non vuole essere una critica personale
anzi ammiro chi tenta soluzioni fuori dagli schemi:)
pero' quando ci si assume la responsabilita' di dare consigli
non si puo' toppare....:rolleyes:

le tue casse NON sono casse da 2 CH!!
la 602 le 603 si ma la 602.5 e' nata espressamente x HT
difatti se guardi le caratteristiche NON hanno "volutamente"
una estesa risposta di frequenza (lasciata al Sub)... :eek:

quindi perche' hai un Cajin 220 ?
...per lo stesso motivo che hai messo un sintoamply
aggrappato ad un 2 CH:rolleyes:
 
chiaro_scuro ha detto:
Sintoamplificatore yamaha rx-v650 e amplificatore integrato stereo cayin 220ci collegati a frontali b&w602.5s3........

Diciamo che la sperimentazione di nuove configurazione diverte anche me e parecchio (come potete vedere dalla firma "pazzoide", anche se alla fine il multicanale lo utilizzo solo per moglie ed amici non è che ne vada matto...).
Per esempio il cayin, che è abbastanza musicale, non ti rende in ht perchè con a monte una preamplificazione yamaha sminuisci di netto le sue potenzialità. Difficile ammorbidire yamaha.

Poi con un integrato stereo ed un sintoampli accavalli due sezioni di preamplificazione che non è proprio un'ottima scelta.

Concordo che i segnali dd\dts non è che siano una meraviglia, per questo motivo meglio semplificare le configurazioni scegliendo tra ampli integrato o pre+finale cercando di non creare artifici poco utili.
 
Concordo che i segnali dd\dts non è che siano una meraviglia, per questo motivo meglio semplificare le configurazioni scegliendo tra ampli integrato o pre+finale cercando di non creare artifici poco utili.
L'inserimento del cayin ha migliorato il sonoro anche in HT pur non in modo eclatante (ma comunque ben apprezzabile....l'ha capito anche mia moglie!!!). Non raggiungo l'eccellenza (per la fascia di prezzo) ma a me questo importa poco perchè, pur con un'utilizzo al 50% dell'HT, non mi interessa raggiungere la massima qualità in questo campo (per il discorso della qualità del dd/dts e di cosa c'è nella colonna sonora) ma la massima qualità in campo musicale: con il Cayin in campo musicale ho fatto un salto notevole rispetto a Yamaha ed è quello che mi interessava fare.

La configurazione è un po' più complicata ma il livello qualitativo in campo musicale si alza di tanto e quello in HT si alza un po' meno ma comunque in modo significativo e questo basta per accettare una complicazione in più. Che poi la complicazione in più è per vedersi un film perchè per ascoltare un CD è facile uguale se non di più.

Ciao.
 
Le mie titubanze nascevano dall'associazione di due elettroniche molto diverse. Logicamente la prova sul campo fuga ogni dubbio.

Un curiosità, dove hai preso il cayin?
 
Un curiosità, dove hai preso il cayin?
L'ho preso usato da un utente di questo forum.

Stavo cercando un amplificatore stereo su ornec (anche seguendo i tuoi consigli) e avevo puntato gli occhi proprio sul cayin 220ci. Tempo una settimana ed apparso l'annuncio sul mecatino. Avevo un po' di timore ad abbandonare le marche conosciute e soprattutto a comprare senza ascoltare ma alla fine mi sono deciso. Mi sono detto che non avrei speso molto e quindi se non mi piaceva potevo sempre rivenderlo senza perderci molto. Mi piaceva il cayin per la costruzione quasi dual mono, buona potenza, bel toroidale e prezzo alla mia portata. Avevo un po' paura di fare un sistema sintoampli+ampli ma su internet più di uno parlava bene di questo cayin per via del suono abbastanza caldo, molto musicale e con una riproduzione scenica ottima.

Sono felice della scelta tanto che ora sto pensando di dargli in pasto diffusori più dotati (se il buon di prinzio mi da la possibilità di ascoltare qualche diffusore a casa mia....ho paura della risposta in ambiente soprattutto perchè penso a casse che sono anche più dotate in basso).

Ciao.
 
In conclusione sono molto piu confuso di prima :confused: ci sono troppi pareri discordanti anche in altre discussioni che trattano su multicanale + ampli.Il pm-75 paragonato al multicanale jvc 5032 e denon 1604 non ha confronti (sentito personalmente)...sono propio cosi scarsi questi sintoamplificatori di fascia entry level o fascia media e magari pure fascia alta per ascoltare musica in 2 canali? :confused:
 
Top