|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Ampli stereo collegato ai pre-out ampli av: ronzio!
-
15-12-2006, 12:16 #16
Member
Eh eh, controindicazioni ce ne sono sempre, anche con Heidi Klum...
In Uk, le spine senza massa non esistono ( hanno delle bellissime spinone con 3 prismi di acciao che fanno "CLUNK").
Ad ogni modo, anche con la massa attaccata, ho beccato una scintillla ogni volta che aprivo o chiudevo il cd player.
PS: Con 2 vecchi cd (Eagles Hotel California e Pink Floyd Wish you were here) il cd player emette un rumore come se qualcosa toccasse ad ogni giro (un continuo "tic tic" chiaramente audibile). Ho notato che questi due cd sono un pelo piu' spessi di altri cd che ho.
E' normale?
Ciao,
Daniele
-
15-12-2006, 12:55 #17
Senior Member
Originariamente scritto da Daniele767676
il Denon ha una spina due poli, il creek una rotonda con massa. E' bastato applicare un riduttore per portare il creek a due poli, e il ronzio e' spairto, il suono e' di nuovo perfetto!
ma solo baypassato
..volume digitale..grande invenzione
ma io farei una telefonatina al centro assistenza creek
per avere garanzia che un'uscita pre possa essere
collegata su una porta aux specialmente quando
il volume e' gestito in tensione da un cip
non voglio sempbrare un portasfiga
ma meglio sapere che ignorare
...e potresti anche spiegare del problema ronzio
-
15-12-2006, 13:11 #18
Senior Member
...io penserei ad un commutatore di sorgenti amplificate
ampy A or amply B
cosi' nessun loop ne di segnale ne di alimentazini
2 Ch HI-FI or HT 5.1
Creek or Denon
troppo bello pensare che il Creek dorme quando guardo Rambo
impagabile ascoltare le CM1 con 2 CH puro..no cavi rca no adattatori 220...ipotetici ronzzii...loop di Z sugli ingressiUltima modifica di InMezzoAVoi; 15-12-2006 alle 13:16
-
15-12-2006, 13:12 #19
Senior Member
........errore
Ultima modifica di InMezzoAVoi; 15-12-2006 alle 13:17 Motivo: doppio messaggio
-
15-12-2006, 14:33 #20
Senior Member
Questo significa che se qualcosa "tocca" i vari tic dovrebbero essere da 3 a 10 ogni secondo. Se i tuoi sono più "radi" (come immagino) vuol dire che la rotazione centra poco e che la causa probabilmente sta da un'altra parte. Immagino che una plausibile causa potrebbe essere data da riposizionamenti della testina di lettura... forse per riletture in seguito ad errori di lettura... forse per altri motivi.
-
16-12-2006, 10:47 #21
Senior Member
a me e' capitato l'opposto...tutto silenzio e il cd e' sparito
prova a togliere il coperchio e individua da dove proviene
il tic-tic
-
16-12-2006, 13:38 #22
Member
La cosa strana e? che con questi due cd si sente gia? un rumore di sfregamento mentre il carrello del cd rientra. Comunque prima di aprire la cover, riporto il cd al negozio e me lo faccio regolare.
Strano che lo faccia solo con questi due cd, pero?....
-
17-12-2006, 16:06 #23
Senior Member
Se c'è sfregamento già al rientro del carrello.. allora DECISAMENTE non è normale.
Fossi in te, finchè non lo fai vedere all'assistenza, eviterei di "insistere" con quei due cd.
Per esempio il rumore potrebbe essere causato da "sforzo" e (speriamo di no) conseguente "salto" di qualche ingranaggio del trascinamento del cd. Teniamo presente che i motorini che li fanno girare non sono una centrifuga da lavatrice ma robine molto meno "resistenti".
Anche se così non fosse, uno sfregamento e relativo rallentamento potenziale avvalerebbe l'ipotesi che l'apparecchio debba leggere e rileggere più volte per ottenere una lettura "corretta" e che quindi la testina faccia avanti e indietro molto più del normale.
Certo che costruire un lettore cd con tolleranze così risicate, quando esistono "meccaniche" in commercio che digeriscono di tutto (vedi roba da PC) mi sembra una scelta piuttosto discutibile del produttore. A maggior ragione per prodotti di fascia relativamente "alta".Ultima modifica di pancomau; 17-12-2006 alle 16:24
-
17-12-2006, 21:38 #24
Member
Deve essere un difetto con il carrello. Con il carrello chisua e il cd che gira, se premo in alto a dx sul carrello il tic tic scompare
Sul cd della Sony da 100€ preso da Media World la costruzione e' molto piu' solida.
Con il Creek, il negoziante mi ha fatto spendere fior di quattrini per il cavo di collegamento per "apprezzare tutte le sfumatore" del suono. Poi il carrello da 50 grammi e' difettoso e il cd sfrega con i meccanismi interni
Vabbe', domani glielo riporto indietro.
Ciao
Daniele