Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Help sinto/av

Help sinto/av

Sera a tutti, come moltissime persone eccomi anche io a chiedere consigli per buona merce a poco prezzo. Il forun è quello giusto.
    Ho una stanza 2,70x8,00 al soffitto della quale ho appeso un videoproiettore Infocus IN74, collegato il decoder sky hd con cavo hdmi ed un lettore dvd Harman Kardon dvd-23 in component.
    L'unica pecca è il sistema audio, un vecchissimo stereo pioneer di almeno 25 anni con casse da offendere le peggiori casse della peggiore radiolina in commercio.
    In pratica vado in Porche con le gomme (bucate) di una 500, per rendere l'idea.
    Ora sto cercando un sinto a/v a cui in seguito aggiungerei i diffusori.
    Per ora non voglio spendere molto, ho già speso abbastanza per gli altri componenti, mi basta solo migliorare la ciofeca di audio che ho.
    Ho visto lo Yamaha RX-V459 ma non ha ingressi compatibili con skyHd, per cui vi chiedo che differenza cè tra il collegare il proiettore direttamente al decoder e farlo passare attraverso il sinto a/v?
    Conviene spendere di più (e quanto) per un sinto a/v con uscite hdmi?
    Quali casse potrei eventualmente abbinare a questo sinto (warfedale, Indiana Line, ...)?
    Lo so che il 459 non è un granchè ma non voglio spendere un botto, almeno per ora, magari più avanti potrei decidere di cambiare sistema, per adesso vorrei contenere il prezzo.
    Perdonate le probabili caxxate che ma non ci capisco una fava di sorgenti a/v ne tantomeno di diffusori.
    Ringrazio quanti di voi riescono ad avere la pazienza per sopportare questo tipo di messaggi.
    Tnx

Ah, dimenticavo, l sinto ha le uscite ottiche come il decoder e il dvd, quindi potrei sfruttarle.
    Byez

help sinto

25 visite e nessuna risposta?
    Ma ho scritto così tante ******ate?
    Ultima modifica di obiwankenobi; 07-12-2006 alle 12:38

Che senso ha prendere un sintoamplificatore oggi e in futuro le casse?
    O prendi tutto ora o aspetti e prendi tutto dopo. Al massimo potresti optare per stereo oggi e domani multicanale.

Ciao.

@ Akula:
    Sei pregato di evitare termini scorretti nella scrittura dei post.

Grazie.

Dovresti quantificare esattamente la chifra che intendi spendere. Sara più facile aiutarti

Stefano

Indicativamente e complessivamente pensavo di spendere 6-700 euri.
    Byez

Scusate un'altra domanda,
    dato che ho sial il lettore dvd che il decoder sky direttamente collegati al vpr, ha senso comperare un sinto a/v oppure posso prendere solo un amplificatore solemente per i diffusori e quindi con lo stesso prezzo giocare sulla qualità?
    Grazie per la pazienza

ampli ht

Bene, dopo un paio di giorni impiegati a scorrere i post del forum mi sono fatto un'idea sulla composizione del futuro impianto ht.
    Ovviamente previo ascolto diretto.
    Dato il budget limitato e al prevalente uso che ne farei (80% video 20% audio) sarei orientato verso un sinto Yamaha rx-v559 (la fonte hdmi la collego direttamente al vpr senza passare dal sinto) abbinato a diffusori Indiana Line serie Arbour, inizierei con una coppia di 5.02 da pavimento per poi passare ad altri componenti della stessa serie.
    Ho considerato anche onkyo 504 e marantz 4600 e 3001, e la serie HC di IL, ma le vostre esperienze mi insegnano che Yamaha in ambito di HT è un pelino superiore e la serie Arbour è più performante rispetto alla HC.
    Ora non resta che cercare di ascoltarle e limare il prezzo il più possibile.
    Cosa ne pensate? Mi date la vostra benedizione?
    Byez all

I collegamenti video lasciali come sono, al massimo il component puoi far passare dal sintoampli ma l'hdmi con quella chifra no. Al sintoampli porti solo i collegamenti audio con il cavo ottico.
    Potresti prendere un modello entri-level dela Yamaha o pionner e onkyo o denon abbinato ad un kit di casse Indiana-line o wharfedale. Sono fra i migliore degli entry-level.
    Ci sono già un sacco di tread aperti sull'argomento. Prova a leggerli

Stefano

Ops, vedo che ti sei già risposto

Stefano

... che Yamaha in ambito di HT è un pelino superiore
    definire "pelino superiore"...

help sinto

pelino superiore nel senso che, sempre stando a quanto ho letto, ha un suono freddo adatto più all'Ht piuttosto che all'ascolto di musica.
    Ovviamente cercherò di ascoltare anche Onkyo e Marantz, ma sopravvivo in provincia di Macerata e di negozi di audio non è che se ne trovino molti, i centri commerciali cerco di evitarli.
    Dite che potrei prendere in considerazione anche diffusori Warfedale? Crystal?
    byez

fatto l'acquisto (primo pezzo)

Ebbene si,
    stamattina sono passato da tre negozi nel mio capoluogo di provincia e in tutti e tre ho trovato, almeno a misura delle mie tasche, solo Marantz, niente Onkyo, niente Yamaha, tanti nad, e quindi mi hanno convinto per un Marantz 4001.
    Le casse non le ho prese perchè quelle tra quelle che ho sentito suonare quelle che mi son piaciute dippiù sono le B&W che, solo le 2 front, costavano più del sinto.
    Per cui ho deciso, avvallato anche dalle nuvole cariche di fulmini che si stavano formando sopra la testa di mia moglie, che per ora poteva bastare l'ampli, rimandando le B&W a fra qualche mese.
    Dopo tanti studi trascorsi nel forum mi sono dovuto adattare a quello che offre il mercato locale (leggi assistenza) che comunque non è affatto male.
    Byez

Bene Akula, adesso fai parte dei malati. Vedrai che piano piano tua moglie farà il "callo".
    C'era tempo fà un tread che trattava l'argomento

Stefano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •