|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Scelta amplificatore HELP ME!
-
26-11-2006, 17:06 #1
Senior Member
Scelta amplificatore HELP ME!
Salve ragazzi,
sono un newbie totale in materia quindi vi prego, aitutatemi!
Una domanda davvero stupida... non sapevo che esistessero gli amplificatori audio/VIDEO... a cosa serve un amplificatore video????
Qual è la differenza con un sinto-amplificatore? Quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione per la parte video?
Cosa potrei trovare con un costo inferiore alle 400 € e con HDMI? Cosa mi consigliate?
-
26-11-2006, 18:55 #2
Senior Member
ciao,Kestral,i sintoampli a/v oltre alla parte puramente audio fungono da centraline video con diversi ingressi per le diverse sorgenti ed un uscita per i vari vpr/plasma/lcd...
400e per HDMI la vedo un po dura se non erro c'è un modello della sony...salendo ai 500€ trovi l'onkyo 604
ciao
-
26-11-2006, 23:37 #3
Senior Member
Originariamente scritto da lost001
Nel senso, se non devo fare cose strane con il video mi può essere sufficiente un semplice amplificatore audio o cmq un amplificatore video aumenta in qualche modo la qualità dell'immagine?
E come li trovi questi modelli che mi hai suggerito? Valgono la spesa?
Scusate le mille domande ma sono proprio niubbo in merito
-
27-11-2006, 10:29 #4
Operatore
Da centraline in che senso? Per lo splitting e/o lo smistamento?
Nel senso, se non devo fare cose strane con il video mi può essere sufficiente un semplice amplificatore audio o cmq un amplificatore video aumenta in qualche modo la qualità dell'immagine?
Solo che a meno di non salire di livello (e quindi di costo) ed acquistare sistemi a componenti separate, tutti i "ricevitori" integrati HT più comuni sono di tipo audio/video.
-
27-11-2006, 11:09 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Morenus
Io avrei diverse sorgenti ma l'ampli video non mi sarebbe strettamente necessario. A questo punto, con una spesa <= 500 €, cosa mi consigliereste? Un ampli solo audio, uno audio/video o un bel nulla perché con quella cifra prendo solo schifezze?
Modelli da consigliare?