|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Consiglio per impianto stereo/ht
-
30-10-2006, 11:22 #1
Junior Member
Consiglio per impianto stereo/ht
Ciao a tutti!
Sì, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma sono fiducioso del vostro aiuto/consiglio!
Finalmente posso comprarmi un impianto hi-fi degno di questo nome!
Ho pensato di partire "con poco", cioè stavo pensando a un amplificatore, lettore CD e casse di buon livello, in quanto sono appassionato di musica, musicista e voglio avere un suono decente e sopra la media principalmente per ascoltare CD musicali.
Al di là delle casse e del lettore, però, ho un po' di pensieri con l'amplificatore... vengo al dunque!
Vorrei un amplificatore, budget 500-600 Euro, ideale per la musica che però possa essere utilizzabile per un upgrade futuro e completare eventualmente un sistema HT!
Ero molto interessato ai prodotti Yamaha, però leggendo qui ho capito che non suonano così bene per la musica, sono più votati per il cinema...
Che mi dite?! Aspetto consigli!
Ciao!
-
30-10-2006, 11:27 #2
Forse era meglio aprire il 3ad in audioclub, ma provo comunque a darti una risposta. Prima però dovresti comunicare a quali diffusori intendi collegarlo, non si può prescindere da questo connubbio. Se giri nel forum vedrai che esistono delle regole non scritte ma importanti da rispettare nella scelta dei componenti.
P.s. benvenuto tra noi.
-
30-10-2006, 11:38 #3
Junior Member
Grazie per il benvenuto kaljeppo!
Beh, per le casse stavo guardando le B&W DM602.5 S3, o qualcosa di analogo come rapporto qualità/prezzo. Tieni conto che non ho bisogno di tantissima potenza (visto che le colloco in appartamento... con relativo vicinato da rispettare), perciò magari posso risparmiare sulla potenza, prediligendo la qualità del suono...
Cosa ne pensate?
-
30-10-2006, 11:46 #4
Beh, con b&w ti ci vuole un ampli che eroghi una buona dose di "energia" come potrebbe essere Harman kardon o marantz. In alternativa stavo seguendo una vendita su un noto sito di aste di un arcam diva a65 che si aggira intorno al tuo budget.
Io da qualche tempo ho scelto la via cinese e mi trovo benissimo. Su questo sito puoi avere un quadro di ciò che si può importare dall'oriente.
-
30-10-2006, 13:48 #5
Junior Member
Ho visto il sito, certo l'offerta è molto varia e francamente non mi ci capisco più di tanto... Ci sono addirittura dei prodotti a valvole, che sicuramente vanno alla grande, però non so quanto funzionali siano al mio scopo. Secondo te (se posso romperti oltre) quale tipo di prodotto potrebbe avvicinarsi alle mie esigenze?
-
30-10-2006, 13:58 #6
Originariamente scritto da ddberserk
.
Ti conviene prendere un buon integrato a stato solido, ce ne sono di parecchi ed anche molto musicali.
Vuoi prenderlo dalla cina o in Italia?
-
30-10-2006, 14:51 #7
Ho selezionato qualche ampli da onec:
questo si trova facilmente anche in italia a prezzi molto maggiorati, ma è una garanzia di qualità
questo è stato spesso oggetto di polemica per essere un clone di red rose, ma da quanto so io più che un clone è uguale in tutto e per tutto
questo penso sarà il mio prossimo acquisto per l'amplificazione dei frontali
-
30-10-2006, 15:22 #8
Junior Member
Non ho problemi per comprare anche all'estero, anche se mi lascia un po' perplesso l'eventuale assistenza in caso di qualche problematica.
Ho guardato le tue proposte, il C.E.C. AMP3300R sembra interessante, io avrei trovato anche questa
però forse non è così adatto per l'ascolto musicale, tu che ne dici?
-
30-10-2006, 15:33 #9
Guarda qui
in questo 3ad, Karad, ha comprato anche dietro mio suggerimento il korsun d9.
che sia vera o no la polemica con mark levinson, sto gioiello va benissimo, anche in ascolto musicale. C'è da fare una considerazione: come hai potuto notare non ha ingressi digitali, per cui le decodifiche sono a carico del lettore; vuol dire che se lo acquisti come ampli HT potrai collegarlo in analogico fino ad un massimo di 5.1 canali. Se però un giorno decidessi di implementare l'impianto, puoi acquistare un pre ed utilizzare il d9 come finale.
Da commenti anche in privato di Karad e da ascolti personali ti posso dire che l'ampli in questione se la cava benissimo in tutte le situazioni.
-
30-10-2006, 15:51 #10
Junior Member
Infatti, però ti dico, io non sono interessato ad avere un HT con 7 satelliti.
L'unica domanda è: collegare un CD o un DVD in digitale, dà qualità di ascolto migliori apprezzabili rispetto all'analogico, oppure no?
Sì perché a me non interessa molto collegare un CD ad un ampli Yamaha come l'RXV459 , che ok ha funzionalità magari maggiori, ma scommetto che come suono non ci ha nulla a che vedere... o sbaglio?
Cmq adesso mi leggo bene il 3ad che mi ha collegato, così mi schiarisco (forse) un po' le idee!
Grazie ancora kaljeppo!
-
30-10-2006, 16:00 #11
non so quanti la pensino come me, ma preferisco di gran lunga l'analogico al digitale.
Certo che paragonare il korsun ad un ampli yamaha, con tutto il rispetto per un ampli come il 459, è un pò azzardato. Se solo fai un paragone a livello costruttivo non c'è storia.
Se non hai bisogno di 7 canali, il d9 può essere un acquisto azzeccato.
-
30-10-2006, 16:09 #12
Junior Member
Eh, infatti avevo capito anch'io che erano due prodotti ben diversi!
Per quanto so che il Dusson sia un oggetto di fascia alta, di solito, quando si acquista il nuovo, si cerca di comprarlo anche con le ultime novità tecnologiche, come tutto il corredo digitale.
Però devo dire che non me ne faccio un cruccio più di tanto. Penso sia veramente un'alternativo molto valida! Ci farò un pensiero, e forse anche un po' di più!
Ti faccio sapere se e quando farò l'ordine, ciao!