|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Quale pre+ampli
-
19-10-2006, 07:15 #1
Quale pre+ampli
Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo ma ho sempre seguito le vostre discussioni, adesso vi chiedo un parere. Ho intenzione di passare da un integrato ad un pre+ampli, la scelta inizialmente era ricaduta sul sistema nad master series m15 e m25. Mi sono recato presso il mio negoziante il quale mi ha invece proposto come alternativa il sistema integra rdc 7.1 e relativo ampli, sostenendo la superiore qualita' di quest'ultimo oppure un sistema della audio analogue. Secondo voi quale potrebbe essere la scelta migliore, considerando anche altri marchi?
Grazie
-
19-10-2006, 07:28 #2
Senior Member
Dacci un po' di info in piu'
Ciao Benvenuto nel forum
Dovresti darci un'indicazione del buget (io non ho i prezzi del materiale che hai menzionato) e inoltre devi prescisare se vuoi 5.1 o 7.1
Vuoi solo materiale nuovo o consideri anche usato?
CHe casse useresti? Quanto e' grande la sala d'ascolto?
ciao
EnricoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
19-10-2006, 08:09 #3
La sala è grande circa 40 metri quadrati quindi credo che la configurazione piu' adatta sarebbe un 5.1, il sistema integra mi verrebbe a costare circa 9.000 euro gia' scontato (prezzo di listino oltre 11 mila), le casse che uso attualmente sono delle jbl Northridge: frontali e100 centrale e35 , e20 come posteriori e due sub e250.
P.S. L'alternativa non è audio analoge ma audiolab oltre a quelle da me citate.
Grazie
-
19-10-2006, 08:23 #4
Immagino che cambierai le casse prima di prendere il pre e l'ampli da 10.000 cucuzze, vero?
Ciao.
-
19-10-2006, 08:23 #5
Con questo budget a disposizione puoi valutare un'infinità di opzioni.
Partendo dall'idea che un pre+finale resta sempre una soluzione più dinamica, puoi orientarti su prodotti come i lexicon che attualmente offrono parecchie garanzie in multicanale, ma se prorpio vuoi fare un salto di qualità con questo budget ti consiglierei classè. Su ebay,non posso linkare il sito per le regole del forum, c'è un'ottima offerta per un pre classe ssp300 ed un finale ca5100 a 5500 euro.
-
19-10-2006, 08:33 #6
Le casse ovviamente le cambierò, per quanto riguarda l'usato non lo prendo in considerazione preferisco il nuovo anche perchè dovendo spendere comunque dei bei soldini vorrei almeno stare tranquillo.....Partendo dal presupposto che il mio budget preventivato per il pre+ampli era di circa 6.500 euro poi misteriosamente lievitato ( leggi consigli del negoziante), e vorrei un impianto nuovo di zecca, quale potrebbe essere un' accoppiata definitiva?
-
19-10-2006, 08:40 #7
Comunque, la stessa accoppiata classè nuova rientra nel tuo budget.
Se cerchi un prodotto definitvo vai su classè tranquillamente, siamo a livelli veramente molto alti.
-
19-10-2006, 08:51 #8
Io non escluderei il NAD solo perché il negoziante te l'ha sconsigliato (sulla base di cosa poi?).
Da quello che leggo si tratta di un prodotto molto valido, ad un costo accettabile, come nella migliore tradizione NAD.
Un'altra opzione è ovviamente l'usato, dove puoi risparmiare molte migliaia di euro. Io ho appena preso un pre multicanale usato, quindi mi sono guardato un po in giro, e ho visto cose molto interessanti, ad esempio diversi Lexicon MC 12 e Mcintosh MX-135 molto recenti intorno a 5000 €. Chiaro che con il nuovo vai sul sicuro...
Ciao
-
19-10-2006, 08:52 #9
Quindi l' integra da quello che ho capito non me lo consigliate? Mi piaceva per la possibilita' di upgrade essendo costruito in maniera modulare tipo pc che gli altri non hanno.
Ciao
-
19-10-2006, 09:01 #10
Ciao antani, il nad lo ha escluso poichè secondo lui dietro ci sarebbero altre case tipo onkyo, philips non essendo quindi a parer suo un vero costruttore......Io per quanto mi riguarda ho sempre sentito parlare piu' che bene di nad, ed avendo vinto anche il premio eisa e dopo aver letto numerose prove mi ero indirizzato su quello.....
-
19-10-2006, 09:02 #11
Io personalmente fra il NAD e l'Integra prenderei il NAD, anche considerando la differenza di costo a mio parere non giustificata. Però quando vai su questi prezzi entrano in gioco molti elementi "accessori", come il brand o le preferenze di ascolto che sono personali. Io quantomeno chiederei al tuo negoziante una prova di ascolto.
Sul discorso della modularità sono molto scettico, ma chi si mette ad aggiornare gli ampli? Fai prima a venderlo e comprartene uno nuovo.
-
19-10-2006, 09:05 #12
Secondo me in entrambi i casi hai fatto delle buone scelte (IR e Nad).
Per quanto mi riguarda preferisco l'RDC-7.1, è situato su una fascia di prezzo dove, per le caratteristiche in generale, sembrerebbe il migliore. Come alternative vedrei solo componenti di fascia più alta come Meridian, Lexicon o Krell.
Per mia esperienza, e non solo mia, devo dire che la politica IR sugli upgrades è snervante. Comunque finora sono stati sempre precisi.
Naturalmente ti parlo del mio RDC-7, il modello attuale, come saprai, gode di ben altre potenzialità.
Se devi comprare ora un pre, più che un finale, e in considerazione del momento di transizione verso l'hd mi orienterei sicuramente sull' RDC-7.1.
Se non altro per la piena aggiornabilità che, se non disattesa, in questo momento mi sembra uno dei fattori più importanti.
Una recensione, forse l'unica, dell'RDC-7.1 la trovi qui .
Sono molto attesi i prossimi upgrades, tra i quali si vocifera l'implementazione di un sistema di correzione acustica. Purtroppo nulla di ufficiale e tantomeno certo.ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800
-
19-10-2006, 09:07 #13
Originariamente scritto da cicciomanaro
-
19-10-2006, 11:47 #14
Ciao,
con quella cifra ti potresti permettere elettroniche di alto livello, pensa ad ascoltare e provare vari sitemi fino a quando non troverai quello che piu fa per te....
Io mi orienterei su classè, anche quello demo su ebay, un mio amico mi ha detto che è nuovo, non usato...
comunque per il nuovo vedi Krell o marchi di alto livello, a me nad non piace tanto e comunque con quella cifra ti puoi permettere sistemi piu lussuosi.
Vai in un negozio specializzato e prova....
-
19-10-2006, 14:34 #15
Advanced Member
Se posso dire la mia,chiedo scusa per l'intrusione!!
Partiamo dal budget iniziale del nostro amico cicciomanaro di 6500€ e poi lievitato a 9000€ per i componenti integra(sono della onkyo della serie onkyo integra).Sono d'accordo con i classé,ma con 6500 riesce a prendere il pre ssp300 mentre per il ssp600 non gli danno nemmeno la manopola del volume,con 9000€ riesce a prendere il finale classé ca5200,ma gli manca sempre il pre,o sbaglio?Quindi in totale arriviamo a 15000€ circa,ne so qualcosa credo
Ora chiedo con 6500€ prendere il marchio primare con pre sp31+finale a30.5 fa cosi pena?a me non sembra!
Sono d'accordo con i marchi citati meridian,krell(non so se con la stessa cifra riesca pre+finale),mcIntosh siamo sulla stessa fascia di costo di classé, si potrebbe valutare arcam finale fmjp7 e pre fmj av9(qui arriviamo a 9000€), i copland cva306 con finale cva535,il marchio linn,ce ne sono tanti come gli amaudio,prova ad ascoltare più che puoi.
Gli integra sono buoni,ma devi confrontarli a questi,secondo gli ascolti che ho fatto erano un po sotto ai prodotti menzionati,parlo da profano.Ultima modifica di sommersbi; 19-10-2006 alle 14:38
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond