Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Linn C5100

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499

    Linn C5100


    Ciao a tutti
    la scorsa settimana ho finalmente sostituito i Rotellini con un Linn C5100 e dopo un po di giorni di prove volevo condividere con voi le prime sensazioni.
    Non ho potuto ascoltarlo con le mie casse al momento dell'acquisto, ma mi sono fidato del venditore (un mio amico) che giustamente ne sa più di me avendolo sotto il naso tutti i giorni ....
    E aveva ragione
    La pulizia e la tridimensionalità del suono sono fenomenali; mai sentito le B&W così controllate sui bassi e precise e pulite nei medio/alti. C'è parecchia dinamica in più ed ottengo la stessa resa/pressione sonora con un volume del pre inferiore.
    Finalmente un ampli in gradi di far esprimere al meglio (forse al massimo) le "cassaccie" che ho e che per il momento non voglio cambiare.
    L'ampli è piccolo, sottile e molto elegante (come tradizione Linn) ed in dotazione ci sono 5 cavi RCA di buona fattura (Analog Black) marchiati Linn che hanno sicuramente dato una marcia in più rispetto ai Monster che usavo prima.
    Con la musica è godibilissimo: somo emersi dettagli di suoni prima sconosciuti ed è sempre facile individuare ogni singolo strumento e la sua posizione. Direi analitico ed imparziale: se la registrazione non è il massimo te lo dice senza troppi complimenti.
    Allo stesso modo con i film: da quella sensazione di avvolgimento "cinematografico" che le colonne sonore offrono, specie in dts e negli stacchi musicali (Moulin Rouge in primis ), ma che prima non era così evidente.
    Che dire, non è proprio proprio economico, siamo nell'ordine dei 3400 euro di listino, ma più lo ascolto e più sono sicuro di aver speso bene i miei soldi.
    Ora mi dedico ai cavi di potenza che il nuovo acquisto li merita tutti


  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    quanto pensavi di spendere, e un linn!!! la qualità si sa ,si paga, e complimenti sinceri per l'acquisto!!!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499

    Hai ragione
    ... non a caso la Linn quest'anno ha vinto un EISA


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •