Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Finale parasound

Finale parasound

Nel negozio dove vado di solito ho visto tra l'usato un finale parasound 5 canali modello HCA855 tenuto molto bene a €.490.
    Non conoscendo molto la marca e trovando poche notizie in merito, vi chiedo se qualcuno sa darmi dei pareri su questo finale.
    Per il momento come pre potrie utilizzare lo yamaha 1200 che già possiedo.
    Non avendolo modo di provare vi chiedo se con le klipsch rf35 si sposa bene.
    Grazie
    Gabriele

Al link sottostante puoi trovare tutte le specifiche del prodotto che data anno 2000-2002.

http://www.parasound.com/vintage/hca855a.php

Per la questione abbinamento klipsch suggerisco comunque l'ascolto prima di eventuali acquisti, poichè qualcuno ti potrebbe dire bene, qualcun altro male.
    Meglio andare sul sicuro no?
    Ciao.

Io qualche tempo fa da un amico ho sentito un finale multicanale se non sbaglio hca1205 o qualche cosa del genere...e sono rimasto colpito mooolto positivamente, collegato a delle Chario della serie Constellation. Molta potenza e di grande effetto con il cinema, non ho però fatto veri test con la musica e di più non sò dirti.

Cià.

Piccolo edit: era l'HCA 1205A che avevo sentito.
    Ultima modifica di Pompone; 06-10-2006 alle 14:08
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Intanto grazie per le risposte.
    Vedrò se me lo farà portare a casa per una prova.
    Ma come timbrica avete un idea??? tanto per capire.
    Grazie

Fino a poco tempo fa avevo un finale stereo della Parasound (HCA-1000) (http://www.parasound.com/vintage/hca1000a.php ) che dava da mangiare alle mie due torri POLK Rti12 utilizzando la sezione Pre del mio Yamaha Rx-v2400.
    La scorsa settimana ho acquistato un secondo finale gemello del primo che andrà ad "alimentare" i due surround.
    Sto inoltre andando a ritirare il Pre della stessa linea e marca (http://www.parasound.com/vintage/avc2500u.php)
    Lo considero un prodotto eccezionale : forse esteticamente è bruttino, ma la sostanza c'è tutta : se ti piace il suono "americano" (se hai le klipsch credo ti piaccia), ti piacerà il Parasound.

Prendilo e provalo : se non ti piace te lo compro io ;-)
    Ultima modifica di belfiore; 06-10-2006 alle 14:09

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Prendilo e provalo : se non ti piace te lo compro io ;-)
    Attento che ti prendo in parola
    Comunque il dubbio era se utilizzando lo yahama 1200 come pre avessi o no dei vantaggi a prendere il parasound; vedo però che anche tu utilizzi uno yamaha come pre per cui potrei tentare.
    Una cosa ancora non ho capito: il tipo di timbrica del suono che ascoltiamo è data dal pre o dal finale?? oppure quale dei due prevale?
    Grazie
    Gabriele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •