|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quanto spendere per un sintoampli?
-
05-10-2006, 14:40 #1
Member
Quanto spendere per un sintoampli?
Ho la netta sensazione che a spendere 400 Euro o a spenderne 1000, la "musica" sostanzialmente non cambia; mi sembrano tutti aggeggi fatti in economia con pubblicita` mirabolanti... sbaglio? Quali sono le caratteristiche veramente importanti da tenere in considerazione? L' In/Out HDMI non serve, dei 100.000 Watt dichiarati ne escono si e no 1/5, non si trova una trasformatore toroidale neanche a pagarlo, forse il microfono per l' auto-setting room eq.? L' upscaling e` mediocre, della porta per l' iPod non so` che farmene, dei 7 canali ne usero` comunque 5 ( dubito di fare bi-wiring sulle B&W M1!!! :-)) )...
Voi che ne dite?
;-), Niko.
-
05-10-2006, 15:34 #2
Mi sembri un po' pessimista.
Tutto dipende da che uso ne vuoi fare e dalle tue effettive esigenze.
Se le caratteristiche che hai elencato non ti servono sei sicuro di aver bisogno di un sintoampli?
Il mio consiglio è comunqe quello di documentarti per bene e di ascoltare le elettroniche scelte prima di effettuare l'acquisto.
Importante anche l'aspetto dei diffusori associati.
Ciao.
-
05-10-2006, 15:58 #3
Member
Dovra` suonare con un kit B&W M1, in un appartamento in condominio. Non mi interessa una qualita` eccelsa, semplicemente adeguata ai diffusori e francamente non ho notato notevoli differenze tra un sintoampli da 500 Euro piuttosto che uno da 900.
, Niko.
-
05-10-2006, 16:01 #4
se ascoltandoli con le tue casse non noti differenze allora prendi quello da 500, almeno risparmi
ciao