|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Potenzialità aggoirnamento firmaware Sony Ta E9000es
-
15-04-2003, 22:10 #1
Senior Member
Potenzialità aggoirnamento firmaware Sony Ta E9000es
Ciao a tutti.
Finalmente, grazie all'aiuto di moghetto, sono riuscito ad aggiornare il firmaware del mio pre.
La versione installata è la 2.01.
I campi sonori per l'audio multicanale e la musica sono aumentati.
Volevo sapere se questa versione prevede l'abilitazione della decodifica dolby ex,utilizzando la doppia presa centrale, e se risulta attivata la sezione per l'autocalibrazione dei livelli dei diffusori e dei tempi di ritardo utilizzando la connessione microfonica posta sul retro dell'apparecchio.
Indipendentemente dall'aggiornamento, se seleziono sul pre un ingresso analogico (es. dvd, quindi collegato tramite un normale cavo rca audio), escludendo la sezione di elaborazione digitale interna, il segnale viene digitalizzato ugualmente (subendo in definitiva una doppia conversione)oppure viene lasciato nel dominio analogico e 'unica operazione possibile è il controllo del volume? E' chiaro che nel secondo caso,il segnale in uscita dal DVD, subisce il "minor danno possibile".Pongo questa domanda perchè ormai in commercio sono presenti innumerevoli lettori dvd che possiedono un'eccellente sezione di conversione (il dvd 963SA è un esempio molto valido, e ridigitalizzare il segnale tramite il pre sarebbe un grosso spreco.Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
elettrica Ariston, congelatore preso d'occasione.
-
16-04-2003, 09:07 #2
Re: Potenzialità aggoirnamento firmaware Sony Ta E9000es
gattomom ha scritto:
Ciao a tutti.
Volevo sapere se questa versione prevede l'abilitazione della decodifica dolby ex,utilizzando la doppia presa centrale,
[e se risulta attivata la sezione per l'autocalibrazione dei livelli dei diffusori e dei tempi di ritardo utilizzando la connessione microfonica posta sul retro dell'apparecchio.
[Indipendentemente dall'aggiornamento, se seleziono sul pre un ingresso analogico (es. dvd, quindi collegato tramite un normale cavo rca audio), escludendo la sezione di elaborazione digitale interna, il segnale viene digitalizzato ugualmente (subendo in definitiva una doppia conversione)oppure viene lasciato nel dominio analogico e 'unica operazione possibile è il controllo del volume?
ciao
Pacchio
-
16-04-2003, 11:33 #3
Senior Member
++++
Cosa intendi che mi devo accontentare del canale posteriore phantom?
Sai dirmi qualcosa della decodifica virtual matrix 6.1?Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
-
16-04-2003, 13:33 #4gattomom ha scritto:
++++
Cosa intendi che mi devo accontentare del canale posteriore phantom?
Sai dirmi qualcosa della decodifica virtual matrix 6.1?
Per maggiori informazioni puoi guardare qui:
http://pub106.ezboard.com/faussiedvd...formationforum
ciao
Pacchio
-
16-04-2003, 14:38 #5
Senior Member
E' compatibile con le colonne sonore digitali quali dolby digital e Dts?
Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
-
16-04-2003, 15:01 #6
Io uso Virtual Matrix 6.1 per i film codificati a 6.1 (sia DTS che Dolby) e Studio EX A per tutti gli altri.
maggiori informazioni sui settaggi le trovi qui:
http://pub106.ezboard.com/faussiedvd...cID=1166.topic
ciao
Pacchio
-
16-04-2003, 17:28 #7
Senior Member
Ciao Pacchio, grazie per la tua cortesia.
La procedura che adoperi di solito in caso di colonne digitali a 6.1 è la seguente? Premi sul pre il tasto auto format decode e poi con i tasti + - imposti il campo virtual matrix 6.1? Impostando sul mio pre virtual matrix 6.1, appare il logo dolby prologic.
Ho dato uno sguardo al sito che mi hai postato, però non ci ho capito una mazza (conosco molto poco l'inglese), sai se sono previste nuove versioni di firmaware che potrebbero attivare le potenzialità di cui ti scrivevo all'inizio?
Ciao Maurizio.Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
-
17-04-2003, 08:39 #8gattomom ha scritto:
La procedura che adoperi di solito in caso di colonne digitali a 6.1 è la seguente? Premi sul pre il tasto auto format decode e poi con i tasti + - imposti il campo virtual matrix 6.1? Impostando sul mio pre virtual matrix 6.1, appare il logo dolby prologic.
Il logo Dolby prologic dovrebbe apparirti solo se il pre non sta ricevendo nessun flusso codificato in DTS o DD, quando fai partire un DVD ti dovrebbero apparire i loghi giusti a seconda della codifica.
L'ultima versione è la 2.5 e temo che non ci saranno ulteriori aggiornamenti perché per la Sony il prodotto è morto da tempo.
ciao
Pacchio