Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 283

Tutto impostato su large taglio sub 80 cavo digitale coassiale di ottima qualita' ma se le colonne sonore non sono incise a regola d'arte e' tutto inutile i film perfetti in lingua italiana si contano ancora su due mani l'ultimo la maledizione del forziere fantasma il primo a bugs'life

Citazione Originariamente scritto da NardS
    Ho provato l'autosetup e prima di tutto ho notato queste impostazioni :

1) il sub viene messo a -12 dB (rispetto agli altri diffusori che sono tutti a +3/+5 dB)
    2) sempre il sub viene indicato a 4mt di distanza, quando invece è a meno di 2, gli altri diffusori sono invece "misurati" correttamente.
    Il risultato finale, in riproduzione stereo + sub o in 5.1 è la pressoche assenza del sub.
    ?

Arrivato l'altro ieri !!!

Collegato il tutto e fatte le prime prove:

Stesso problema anche per me: Il sub messo a 7,5 metri e -10 dB, quando in realtà si trova a meno di 4 metri.

Dato che non è possibile intervenire sulle tre curve e settaggi ricavati dall'autocalibrazione, mi sono regolato manualmente le distanze ed i livelli e utilizzo delle curve di equalizzazione fatte sulla base di quelle che ha rilevato l'auto EQ.

Un'altra domanda stupida: a cosa serve quel pezzo di plastica trasparente traforata fissata con 6 clips sulla parte superiore dell'ampli ???

Ultima modifica di Mauro_So; 15-03-2007 alle 18:28
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    ... a cosa serve quel pezzo di plastica trasparente traforata fissata con 6 clips sulla parte superiore dell'ampli ???
    Me lo sono chiesto anch'io .. ma per il momento non l'ho ancora tolto
    Plasma: Philips 42PF9966/10 AV Receiver : Denon AVR-2807 Finale : Elna UcD400HG HxR DIY Diffusori : B&W CM7 - B&W CM CENTRE - B&W CWM650 - Velodyne CHT-12R Mediaplayer : Freecom 35 750GB BDP : Oppo DBP-83 VPR : Panasonic PT-AE4000 Remote : Logitech Harmony 895

Salve a tutti...
    Sono molto attratto da questo ampli (sto attualmente "sondando il mercato") e volevo chiedervi un paio di cose:
    1) Qualcuno ha avuto modo di provarlo con le nuove sorgenti HD-DVD o Blu-ray? Ve lo chiedo perchè mi interesserebbe sapere se questo "oggettino" gestisce correttamente il flusso in PCM 5.1 dagli ingressi analogici e dall'hdmi. Da quello che compare in questa guida http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301 sembrebbe proprio di si, ma mi piacerebbe avere una conferma da chi ha avuto la possibilità di testarlo "sul campo";
    2) Secondo voi potrebbe abbinarsi bene a delle casse come le Chario Piccolo Classic?
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

TV: LCD Samsung 32N71 - Frontali: Monitor Audio BR5 - il resto: attualmente in costruzione

@ Escher
    Chiedo scusa, volevo solo sapere se qualche utente di questo forum lo aveva effettivamente provato in questa configurazione. Comunque nessun problema, mi leggerò il thread in inglese (fortuna che lo capisco abbastanza ).
    OT abbiamo lo stesso tv lcd...Ottimo secondo me...

Citazione Originariamente scritto da mik85
    1) Qualcuno ha avuto modo di provarlo con le nuove sorgenti HD-DVD o Blu-ray?
    Ciao,
    io l'ho provato con una sorgente Blue-Ray (Legends of Jazz - Showcase) con il DVD connesso in HDMI.. qualcosa di spettacolare.
    Plasma: Philips 42PF9966/10 AV Receiver : Denon AVR-2807 Finale : Elna UcD400HG HxR DIY Diffusori : B&W CM7 - B&W CM CENTRE - B&W CWM650 - Velodyne CHT-12R Mediaplayer : Freecom 35 750GB BDP : Oppo DBP-83 VPR : Panasonic PT-AE4000 Remote : Logitech Harmony 895

Citazione Originariamente scritto da NardS
    io l'ho provato con una sorgente Blue-Ray (Legends of Jazz - Showcase) con il DVD connesso in HDMI.. qualcosa di spettacolare.
    La risposta che volevo sentire!!!Suppongo tu l'abbia sentito in Dolby TrueHD giusto?Hai provato anche con gli ingressi analogici?

Citazione Originariamente scritto da mik85
    !Suppongo tu l'abbia sentito in Dolby TrueHD giusto?Hai provato anche con gli ingressi analogici?
    Putroppo in quella occasione non ho provato gli ingressi analogici (solo connessione HDMI)... ma in ogni caso era spattacolare. Ho visto anche una scena di SWAT (sempre BlueRay).. letteralmente dentro la scena, quasi mi abbassavo quando sentivo uno sparo... tieni però presente che ero in una saletta dedicata.

Ciao!

Io ce l'ho da poco, però devo dirti che mi ha veramente impressionato. In particolare l'equalizzatore della stanza: ti cambia "musica" letteralmente sia nell'ascolto di film che musicale.
    Il vecchio ampli non aveva questa funzione, e solamente quando ho lanciato l'autocalibrazione con il Denon ho potuto notare quanta gamma media mi mancava nella stanza.
    Il suono ora è incredibile rispetto a prima, con dialoghi assai più fedeli e suoni meno "impastati" ed una timbrica più frizzante.
    A livello musicale io l'ho testato oltre che in normale Stereo, anche con diversi Cd musicali DTS multicanale (Eagle, Pink Floid, Queen ecc. ecc.).
    Aspetto ancora un po per l'acquisto di un player HD. A quel punto lo collegherò con i 5 cavetti analogici per sfruttare le nuove codifiche, tanto sul Denon è molto facile gestire questa funzione: ogni ingresso è configurabile per ricevere segnali ext.in, digital, analog, hdmi.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

bene...va sempre meglio...Potrebbe essere che fra qualche mese entri anch'io in questo "club" di felici (a quanto pare) possessori del 2807...anche perchè fino a ad ora, da quello che riesco a leggere, in pochi gestiscono perfettamente il PCM 5.1...

collegamento dtt e conversione segnale

Perdonate la mia ignoranza.....
    E' stato detto che questo apparecchio esegue la conversione video, ma effettivamente che cosa vuol dire? Vuol dire che "trasforma" un segnale analogico in digitale? e se si con quali risultati?
    Vi pongo questa domanda perche' oltre a collegare in hdmi il blu-ray e lo skyhd ( e per queste due sorgenti non avro' nessun problema), vorrei collegare anche il decoder digitale terrestre il quale attualmente e' coolegato in scart al pioneer con risultati appena sufficienti. So che non ci sono scart al denon, per cui come mi consigliate di collegarlo per migliorare la qualita' d'immagine?
    grazie per la pazienza
    angelo

Se vuoi passare per il Denon ti conviene entrare in s-video.

Il Denon poi converte tutti i segnali sia a salire verso component e HDMI sia a scendere verso il video composito.
    Ovviamente i segnali non migliorano e rimangono quelli che sono.
    Però io ad esempio sono entrato in component con il SatPVR e sono uscito in s-video verso la tv analogica e in HDMI e anche in component verso il videoproiettore.
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    Ovviamente i segnali non migliorano e rimangono quelli che sono.
    Quindi se ho capito bene il denon non ha la funzione di upscaling?
    grazie angelo

No, non fa scaling, ma solo conversione.
    Se entri ad esempio in s-video a 576i, ti ritrovi il 576i anche sull'uscita component e sulla hdmi.
    -> Mauro Home Theater <-

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •