Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    480

    Ampli PRO x diffusori "affamati" di corrente?


    Ciao a tutti,
    è un po' che ronza per la testa una idea: abbinare un amplificatore di tipo professionale (Carver, Crown, Peavey etc) ai miei nuovi diffusori che mi arriveranno la prossima settimana.
    Avendo deciso di provare la strada dell'usato ho acquistato su ebay una coppia di Infinity Reference 90 dopo aver letto grandi cose di questo modello e soprattutto le recensioni entusiastiche su audioreview.com (http://www.audioreview.com/cat/speak...9_1594crx.aspx) . Certo... un diffusore andrebbe ascoltato ma a me piace andare molto "a naso"...
    L'amplificazione consigliata è di 400watt max e questo diffusore pare che scenda a impedenze di 1 Ohm e tutti consigliano tanti tanti buoni Watt di amplificazione.
    Altra esperienza: ho avuto per un po' l'integrato top di gamma denon AVC-A1sr di qualche anno fa. Un vero bestione che che ho ascoltato con delle casse da pavimento PSB molto più "umane" e nonostante quanto letto in giro, è stato letteralmente spazzato via da una coppia pre + finale NAD multicanale. Le mie orecchie non volevano credere a così tanta differenza (la parte pre era favolosa però ), per non parlare di un finale multicanale ADCOM da 300 watt x 5 ad alta corrente...
    Insomma: sono diventato un cultore di tanti buoni Watt e alto amperaggio, anche per ascolti a basso volume.
    Poi leggo per caso questo thread ( http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...6&page=1&pp=30 ) in cui si sottolinea la bontà della scelta di abbinare un ampli professionale Crown (400watt x2 at 4 ohms) a diffusori Polk.
    Cosa ne pensate? Qualcuno ha provato la strada del Professionale?
    E poi mi dite se è possibile abbinare questi finali che hanno il controllo del volume ad un pre multicanale ? E' sufficiente "tarare" l'impianto una prima volta mettendo ad esempio il volume dell'ampli al 50% e poi regolare i livelli da pre? Si può fare?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    480

    Aggiungo un'altra idea: utilizzare uno di questi ampli pro per la sezione bassi e un'altro di tipo hi-fi tradizionale e quindi sulla carta più faffinato, per la sezione medio-alti in biamplificazione?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •