Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

[Consiglio] Yamaha RVX-659 o 1/2600?

Ciao,

tutto è pronto in sala per ospitare, finalmente, il nuovo impianto HT e soprattutto la "signora" è definitavamente convinta!

Partito in tromba per prendere l'ottima RVX-659, mi sorge una domanda...

Dato che per ora utilizzo solo Sky via HDMI e che, fino ad una situazione stabile dei BD/HD-DVD non cambierò i lettore DVD, ha senso rinunciare alle 2 porte HDMI del 1/2600?
    In futuro, se ne avessi bisogno, riuscirei comunque a gestire degnamente tramite uno switch HDMI?

Domando perchè il 1/2600 sono un po fuori dal mio budget (circa 1000-1200€ per ampli e casse, ma se dite che 2 porte HDMI, oltre al resto, sono necessarie...), il 659 mi piace molto ed ha tutto quello che mi serve escluso le HDMI e la certificazione THX, vado e mi prendo il 659 e chi vivrà vedrà o mi prendo ora le HDMI in più anche se non si sa cosa combineranno con la v1.3, non si sa se lo SKYfoBox mi farà saltare qualche porta, etc.?

Vi prego datemi un consiglio, perchè in settimana devo fare l'acquisto.

Thanx!

Citazione Originariamente scritto da Yarin VooDoo
    vado e mi prendo il 659 e chi vivrà vedrà o mi prendo ora le HDMI in più anche se non si sa cosa combineranno con la v1.3, non si sa se lo SKYfoBox mi farà saltare qualche porta, etc.?

Thanx!
    O aspetto un altro pochino e vedo se il mercato mi propone qualcosa di nuovo? C'è sulle news una discussione aperta su un nuovo interessante ampli della onkyo (674) che sembra essere proprio un buon apparecchio.
    Nel caso tu abbia urgenza, io prenderei senza dubbio il 2600.
    Penso che i nuovi player non prevedano hdmi 1.3 ancora per parecchio.

senza dubbio il 2600 ma anche il 1600
    valuta che sta per uscire il 2700
    e non perchè posseggono hdmi ma decisamente per il suono
    ciao

Ciao,

però non avete considerato il fattore Budget!

Che il 2600 (o futuro 2700) sia un ottimo ampli nessun dubbio, ma costa anche decisamente di più del 659, per questo mi son posto il dubbio se dover litigare altri 2 mesi per giustificare la spesa o accontentarmi del 659 e poi prendere uno switch quando sarà!

kaljeppo vado a leggere il topic che mi hai indicato.

Ciao

Appena letto, se ti interessa, al limite ci spostamo qui e vediamo di capire i pareri anche di altri forumiani.

Secondo me per capire meglio manca l'indicazione di quale sia lo "schermo".
    Mi spiego:
    Se per riprodurre la parte video ti affidi ad un apparecchio dotato di due porte HDMI (opure una hdmi e una dvi) oppure se ne ha (o avrà) una sola.

Altro elemento rilevante è se ha o avrà una uscita digitale.

Nel caso sia dotato di due ingressi video digitali e una uscita audio (per cui agisce da switch) o, se non ha l'uscita, che sia possibile derivare il segnale audio digitale dalle varie fonti e dirottarlo sugli ingressi dell'ampli......

Allora direi che usare un ampli come commutatore HDMI è superfluo.
    Leggendo in giro ci sono anche controindicazioni a questo tipo di uso legate a problemi sull'HDCP ed al fatto che sono tanti soldini per delle funzionalità tutto sommato ovviabili con altri metodi.

Se invece si parla dell'ampli e delle sue qualità audio.... il discorso è completamente diverso e le opinioni sono come gli orecchie.... ognuno ne ha un paio ;-)

Ciao,

uso un Lowe Concept L32 con un solo ingresso HDMI + 1 DVI, quindi comunque ho necessità di uno switch in futuro che sia o meno integrato nell'ampli.

Non ho ben capito il discorso dell'uscita digitale...il mio Loewe ha IN/OUT coassiali ma non credo tu ti riferisce a quelli giusto?

Leggendo in giro ci sono anche controindicazioni a questo tipo di uso legate a problemi sull'HDCP ed al fatto che sono tanti soldini per delle funzionalità tutto sommato ovviabili con altri metodi.
    Infatti questo è uno dei timori per cui sarei più propenso a prendere il 659 e poi vedere in futuro cosa accadrà.

Ciao

Non sono un esperto del modello.... ma da quanto scrivi sembrerebbe che abbia due ingressi video digitali (anche se una è hdmi e una dvi )a meno che non siano due "prese" per lo stesso "INGRESSO"... potrebbe anche capitare, e quindi è da verificare leggendo il manuale.
    Da verificare anche se l'ingresso audio digitale coassiale è associabile all'ingresso DVI.

Se le verifiche danno buon esito e se la presa audio OUT digitale coassiale commuta in uscita ciò che stai "guardando", in pratica il tuo loewe fa da switch fra due sorgenti audio/video digitali.

A questo punto se non pensi di avere più di due fonti audio/video digitali(es: sky e lettore dvd, oppure sky e HTPC) non ti servono le funzionalità di switch che ti danno alcuni ampli con due ingressi ed una uscita HDMI.

Colleghi le fonti direttamente al Loewe e l'uscita audio coassiale del loewe su un ingresso coassiale dell'ampli... tutto qui!

P.S.
    Sono andato a guardare il manuale del tuo loewe.
    Le connessioni che vedo sul manuale NON sono una HDMI E una DVI, ma una sola HDMI e poi una VGA.
    Potrebbe darsi che il tuo abbia una configurazione diversa.....

In compenso il comportamento dell'uscita audio coassiale digitale sembra essere proprio quello ipotizzato e sperato. Ovvero in uscita hai l'audio di ciò che stai "guardando". Inoltre, se non usi le casse del loewe converte addirittura i segnali analogici (es: quelli delle prese scart) in un digitale pcm in uscita. Il che è una funzione comoda.
    Ultima modifica di pancomau; 11-09-2006 alle 15:46

Ciao,

stasera faccio un po di verifiche, comunque credo che i due 2 video siano separati dato che il DVI gestisce le risoluzioni PC.
    Per l'out coassiale invece credo proprio che faccia sentire la fonte che si stà guardando.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •