Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    220

    Aiuto! Impianto da zero, max 1000 € ..


    lo so che ci saranno 20.000 thread a riguardo ma risolvere le mie problematiche spilucchiando di qua e di là è un casino.. perciò chiedo direttamente qui.

    Allora io provengo da un all-in-one Sony che come tutti gli all-in-one ha i suoi difetti enormi: ad esempio ho solo un'entrata ottica mentre devo collegare almeno 4 fonti diverse ottiche + una coassiale.. perciò mi serve assolutamente un ampli 5.1 (6.1 o 7.1 non mi interessano) che abbi amolti ingressi a disposizione.

    Il problema è che in questo campo non me ne intendo molto e la scelta è vastissima: vorrei cominciare con un misero budget di 1000 euro e possibilmente prendere ampli , frontali e sub... certo sarebbe meglio tutto ma voglio fare con calma una cosa fatta bene...

    la prima domanda è: trovo per questa cifra quello che cerco?

    poi: posso convivere temporaneamente solo con le due frontali? Riescono queste a sostituire il centrale nei DVD e il sub in frequenze basse?

    Wattaggio?

    Avrei trovato questo pacchetto YAMAHA.. Yamaha RX-V 457+ 2* CANTON LE 190 a 780 euro.. che ne pensate? il problema è che questo ampli ha una sola entrata coassiale e due sole ottiche... consigliatemi!!

    P.S. questa è "l'offerta" http://www.onlinestore.it/product_in...roducts_id=937

  2. #2
    mixersrl Guest
    Dipende dalle tue aspettative finali

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    429
    Devi specificare meglio l'utilizzo che ne farai... se ti interessano i DVD, devi per forza stare su un impianto 5.1... al limite per un po' potrai fare a meno del sub se stai su frontali in grado di scendere attorno ai 40 Hz, ma centrale e 2 surround sono obbligatori, a meno che tu non voglia perdere il 50% del godimento dei film.
    C'è da dire che il tuo budget non permette molte combinazioni... dovresti prevedere almeno altri 500 euro per un buon sintoampli 5/6/7.1, es Marantz serie Range (io mi trovo molto bene) o Yamaha RX dal 550 in sù.

    Come ti ripeto se poi ti vuoi per un po' accontentare solo dei frontali devi prevederne di validi e con una ampia risposta in frequenza.... marche da suggerire, Chario, Mordaunt Short, B&W....

    A te la scelta

    Ciao
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Cesena
    Messaggi
    29
    Cavoli, un 2.1 per i film va benone... non è "obbligatorio" un 5.1

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    In realtà il miglior suggerimento che possiamo darti è quello di procedere per gradi.
    Per il tuo budget non puoi pretendere di acquistare un ampli con 20 ingressi\uscite digitali come un denon avc, devi necessariamente accontentarti del cambio manuale dei cavi

    Invece di prendere un impianto nuovo entry level, ti consiglierei di orientarti sull'usato e comprare qualcosa di meglio.
    In giro ci sono parecchie occasioni causa la svalutazione più o meno forte delle elettroniche audio.
    Sul sito innominabile ci sono una miriade di offerte.
    Per esempio al posto del sistema yamaha+canton, qualora non volessi rinunciare al 5.1, con 100 euro in più prenderei un onkyo tx 603 ed un sistema di diffusori wharfedale 70+, avresti così addirittura un sistema a 6.1 dalle prestazioni oneste.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    582

    Sei in una situazione simile alla mia, io ho optato per ampli+2 casse da scaffale a cui aggiungere in seguito in ordine: subwoofer, coppia surround e centrale.
    Come casse ho scelto una coppia di B&W 602, l'ampli penso di prendere un HK 240 o 340, dagli un occhiata.
    http://www.harmankardon.it/category....try=IT&cat=REC

    Ora sono messo peggio di te, sto usando un finale 5.1 teac con 4 satelliti del pc e subwoofer passivo sempre della teac. La decodifica la faccio dal htpc perdendo il centrale che lo faccio simulare ai due frontali. Quando avrò le due B&W le userò come frontali ed il centrale diventerà uno degli attuali satelliti. Spero di non aver fatto accaponare la pelle a qualcuno


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •