|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: TX-NR1000 ne vale la pena?
-
09-05-2006, 19:06 #1
Member
TX-NR1000 ne vale la pena?
Sono in costruzione di un impianto ex novo.
Sono in possesso (o meglio dovrei esserlo a breve) dell'Epson TW600 come videoproiettore.
La sala principale è di circa 3,5x4 metri perfettamente rettangolare, più avrei una camera da letto dove vorrei mettere un 2.1 attaccata alla sua tv.
Sto quindi decidendo l'amplificatore/upscaler da scegliere.
Mi hanno consigliato il mostro della Onkyio TX-NR1000 alla "modica" cifra di $3200 più eventuale spedizione e cambio dell'alimentatore. Infatti come penso molti sapete il fratello gemello italiano TX-NR5000 è venduto per 5000 € circa. La casa dopo mie svariate mail mi ha risposto che è dovuto alla mancanza di componenti interni. Dopo telefonate negli USA ho scoperto che questa cosa non è assolutamente vera. L'unico problema è che ci costa un sacco importarlo ma il prodotto è lo stesso (cambia solo il BNC che è europeo).
Cmq a parte questa premessa questo meraviglioso oggetto fa un po' tutto, ci attacchi tutto e fa da upscaler.
Ora io non sono cosi tecnico come molti di voi e dopo un po' perdo pure la pazienza a leggere specifiche su internet, quello che voglio è:
- Avere un audio ottimo non dico al massimo ma quasi con un bel 7.1
- Avere un oggetto che posso scalarmi la risoluzione a 1080 sul proiettore anche collegandoci Sky o digitale terreste
- Possibilita di multyroom (questo si può cmq gestire in altri modi)
E' veramente l'unico mostro che puo fare queste cose bene o sono furoi stada?
Sul video ripeto non sono un tecnico ma mi hanno caldamente sconsigliato un pc baberone che faccia da upscale per i troppi problemi che possono accadere.
Le possibili sorgenti cmq sono 2 dvd player (uno salotto, uno camera), sky, digitale terrestre che escono su 2 tv distinte e 2 impianti audio distinti.
Mi metto nelle vostre mani
-
09-05-2006, 19:26 #2
Advanced Member
su queste cifre andrei di sicuro su un pre +finale/i
Prova a limite il mio pre +finale A30.5 o arcam avp700+finale p1000 o pre nad t163+finale t973, ma ce ne sono di soluzioni e senza dimenticare il pre copland cva306+finale cva535Ultima modifica di sommersbi; 09-05-2006 alle 19:36
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond