Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

TX-NR1000 ne vale la pena?

Sono in costruzione di un impianto ex novo.

Sono in possesso (o meglio dovrei esserlo a breve) dell'Epson TW600 come videoproiettore.
    La sala principale è di circa 3,5x4 metri perfettamente rettangolare, più avrei una camera da letto dove vorrei mettere un 2.1 attaccata alla sua tv.

Sto quindi decidendo l'amplificatore/upscaler da scegliere.

Mi hanno consigliato il mostro della Onkyio TX-NR1000 alla "modica" cifra di $3200 più eventuale spedizione e cambio dell'alimentatore. Infatti come penso molti sapete il fratello gemello italiano TX-NR5000 è venduto per 5000 € circa. La casa dopo mie svariate mail mi ha risposto che è dovuto alla mancanza di componenti interni. Dopo telefonate negli USA ho scoperto che questa cosa non è assolutamente vera. L'unico problema è che ci costa un sacco importarlo ma il prodotto è lo stesso (cambia solo il BNC che è europeo).

Cmq a parte questa premessa questo meraviglioso oggetto fa un po' tutto, ci attacchi tutto e fa da upscaler.

Ora io non sono cosi tecnico come molti di voi e dopo un po' perdo pure la pazienza a leggere specifiche su internet, quello che voglio è:
    - Avere un audio ottimo non dico al massimo ma quasi con un bel 7.1
    - Avere un oggetto che posso scalarmi la risoluzione a 1080 sul proiettore anche collegandoci Sky o digitale terreste
    - Possibilita di multyroom (questo si può cmq gestire in altri modi)

E' veramente l'unico mostro che puo fare queste cose bene o sono furoi stada?
    Sul video ripeto non sono un tecnico ma mi hanno caldamente sconsigliato un pc baberone che faccia da upscale per i troppi problemi che possono accadere.
    Le possibili sorgenti cmq sono 2 dvd player (uno salotto, uno camera), sky, digitale terrestre che escono su 2 tv distinte e 2 impianti audio distinti.

Mi metto nelle vostre mani

su queste cifre andrei di sicuro su un pre +finale/i
    Prova a limite il mio pre +finale A30.5 o arcam avp700+finale p1000 o pre nad t163+finale t973, ma ce ne sono di soluzioni e senza dimenticare il pre copland cva306+finale cva535
    Ultima modifica di sommersbi; 09-05-2006 alle 19:36
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •