Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

YAMAHA RXV 2600 - RXV 1600

Buongiorno a tutti, devo completare il mio impianto e vorrei evitare di incappare in gravi errori.

Ad oggi i punti fermi (in quanto già acquistati o ordinati) del mio impianto sono i seguenti:

TV plasma PHILIPS 42PF9966 con ingresso DVI
    DVD recorder PHILIPS DVDR3300H (senza uscita HDMI)
    nuovo lettore SKY hd (con uscita hdmi)
    videoregistratore
    decoder digitale terrestre

A questo impianto dovrei collegare un amplificatore, ed ero indeciso tra 2 modelli YAMAHA: RXV-1600 / 2600

Le domande che mi pongo, scusate l'ignoranza in materia, sono le seguenti:

SCELTA AMPLIFICATORE
    1) è fondamentale avere un amplificatore che faccia upscaling (RXV2600) del segnale ricevuto ad es. dal dvd recorder? che cosa mi cambia con il mod. RXV1600? Tenete presente che non ho ben capito cosa sia l'upscaling...
    2) in una discussione ho poi letto di problemi di connessione tra l'RXV2600 e tv aventi ingresso DVI, anche se non ho bene capito in che termini si manifestino. Pensate che sia un amplificatore non adatto alla mia tv?

COLLEGAMENTI
    1) dando per scontato di collegare l'amplificatore alla tv con un cavo HDMI - DVI, e ne dispongo già di uno di marca Lindy, devo utilizzare anche un cavo per l'audio? In caso affermativo pensate che possa andare bene quello presente sulla pagina web sotto indicata?

http://www.lindy.com/it/productfolde...7522/index.php

Grazie.

mixersrl Guest
    Che diffuosri hai?

1600 vs 2600

Posseggo un Toshiba MT700 (DLP 720p) pilotato da un HTPC con Radeon x700 tra loro collegati via cavo DVI-HDMI.
    Poichè posseggo anche XBOX, lettore DVD, e decoder sat e DT, tutti con uscita RGB o al massimo component, volevo prendere un ampli A/V che mi concentrasse tutti gli ingressi (HTPC compreso), e poi mi uscisse con un unico cavo HDMI-HDMI verso il VPR, facendo quindi passare trapsarente il 720p del PC portato in ingresso su HDMI, e che convertisse verso il 720p tutti gli altri segnali sugli ingressi analogici.

A questo punto mi serve il 1600 o il 2600 ?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da simorice
    A questo punto mi serve il 1600 o il 2600 ?
    Solo RX-V2600 fa upscaling, il 1600 non ti upscalerebbe da 576 a 720.

Invece entrambi sarebbero ok per il pass-through a 720p.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da kim
    COLLEGAMENTI dando per scontato di collegare l'amplificatore alla tv con un cavo HDMI - DVI, e ne dispongo già di uno di marca Lindy, devo utilizzare anche un cavo per l'audio?
    Si, e basta un comunissimo cavo rca stereo (gli altoparlanti della tv, per quanto possano esser buoni non valgono cavi costosi, almeno secondo me).

Citazione Originariamente scritto da kim
    In caso affermativo pensate che possa andare bene quello presente sulla pagina web sotto indicata?http://www.lindy.com/it/productfolde...7522/index.php
    Come ti dicevo, basta anche un cavo più semplice: peraltro quello del link viene stranamente indicato come cavo video (anche se sembra una cavo stereo rca ... mah!).
    Quasi desaparecido... quasi .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •