|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Decodifica DTS-ES e DD-EX, discreti e non
-
19-04-2006, 08:57 #1
Decodifica DTS-ES e DD-EX, discreti e non
E' da un paio di giorni che provo la mia nuova postazione 6.1 (dopo aver acceso le candele per il rientro del mio ampli dall'assistenza).
Ho subito notato che in alcuni DVD è necessario attivare da telecomando il DD-EX (Star Wars), invece in altri il riconoscimento è immediato con la conferma visiva sul display dall'ampli (La sposa cadavere).
Fin quì tutto bene, la differenza se non sbaglio fra i due DD-EX è che uno è matriciale e l'altro discreto.
Mi sono meravigliato invece del DTS-ES, nel senso che guardandomi "Last Exile" in DTS-ES 24/96 il sesto canale l'ho dovuto attivare da telecomando.
Quindi esiste anche il DTS-ES matriciale?
Spero di non aver sparato castronate...
Ciao e grazie da Fabio
-
19-04-2006, 09:04 #2
Advanced Member
il dd ex è matriciale come hai detto tu,mentre il dts es 6.1 dovrebbe riconoscerlo in automatico quando lo selezioni dal menù del film dvd
-
19-04-2006, 11:01 #3
Originariamente scritto da sommersbi
Si sente in pratica il suono dal sesto canale ma sul display dell'ampli non me lo segnala.
Invece in "Save The Last Dance" me lo riconosce subito compreso l'indicazione del backsurround sul display.
Qualcosa non quadra... si nota anche un comportamento diverso fra i 2 DD-EX (Episodio3 e La Sposa cadavere).
Nel primo l'ho attivo io, nel secondo fa tutto lui con l'avvenuta conferma sul display.
Mah...
Fabio