Ciao Miura, in effetti c'è qualcosa che non và in quello che riassumi "uscita PRE in digitale su FINALE analogico", avrai sicuramente fatto un pò di confusione, inoltre non capisco cosa possa cambiare fra un normalissimo PRE e questo HK digitale, il segnale esce in digitale dal Denon 2900, viene elaborato sempre in digitale dal PRE,per poi essere trasformato in analogico, a questo punto viene inviato al finale che non fà altro che amplificare il segnale. Posso avere un idea di chi te l'ho ha venduto raccontandoti tutte queste cose, è un rivenditore di Palermo vero? Con questo non voglio insinuare che non si sente bene, anzi mi hai fatto venire la curiosità di ascoltarlo, ti chiedo dove l'ho hai ascoltato perchè se è il rivenditore che penso io, non sono mai riuscito a comprare niente da lui, per carità è una delle persone più preparate in campo audio che abbia mai conoscito, ma non ho mai capito come fà a far suonare in modo stratosferico quello che ti vuole vendere, poi quando arrivi a casa è tutta un altra cosa, in peggio ovviamente, ho fatto delle prove portandomi dietro anche le sorgenti, ma non sono mai riuscito a capire il suo segreto, ragazzi adesso dico una cosa e sono sicuro che mi lincerete, una volta ho fatto due sedute in due rivenditori diversi, la prima seduta con una coppia di 802 Nautilus amplificate da un integrato Jeff Roland e come sorgente un lettore esoterico di cui non mi ricordo il nome ma solo il prezzo (circa €10000), e bene mi sembrava un evento da ricordarmi per tutta la vita, la chitarra di Enry Clapton mi sembrava fosse dal vivo, poi sono andato da questo rivenditore e mi fece ascoltare lo stesso disco con delle casse della Focal, credo fossero le Cronus, un sintoamplificatore della Kenwood ed un lettore CD sempre della Kenwood, il tutto moddato con le sue stesse mani, ebbene non mi crederete di certo ma quello che ho sentito (e non ero da solo) era incredibile, una precisione su tutte le frequenze pazzesca, una riproduzione della scena assolutamte reale, se solo avessi provato a chiudere gli occhi mi sarei trovato davanti ad Enry Clapton in persona, non saprei dirvi se la cosa era attribuibile ai cavi, moddature varie o l'ambiente trattato, quello che posso dirvi è che a distanza di un'ora dall'ascolto delle Nautilus, in quel determinato contesto le Cronus suonavano meglio. Da quel giorno ho imparato che non basta avere casse ed elettroniche hi-end per ascoltare buona musica, i fattori che entrano in ballo sono tantissimi in campo audio, ho imparato a non meravigliarmi più di niente.