Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    29

    Rush finale - Harman vs. Yamaha


    Riassunto puntate precedenti: mi faccio l'home theatre.
    Diffusori: JBL SCS 188
    Ampli: Harman Kardon 235 o Yamaha RX-V657 (entrambi fuori produzione ma si trovano più o meno attorno ai 400-450€).

    Direi che i requisiti sono:
    - entrate pre su tutti i canali (mi danno l'impressione che mi tutelino dall'obsolesenza, in vista dell'entrata di standard di decodifica futuri. Sbaglio?)
    - discreta potenza
    - buona resa (90% HT, restante musica ma senza pretese da audiofilo)
    - importa poco o niente dei vari effetti DSP, ma se ci sono ci gioco volentieri
    - NON posso ascoltarli, primo perchè da ste parti pare essere una consuetudine ormai scomparsa (e quindi non trovo negozi che lo facciano) secondo perchè, ahimè, non ho tempo di prendermi una giornata per andare a fare queste prove. Terzo, di sicuro non comprerei presso quel negozio quindi mi pare pure poco corretto.

    Ergo, sulla base della vostra esperienza, e a questo punto basandovi pure sulle caratteristiche tecniche, quale ampli mi consigliate?

    Grazie mille

    P.S: ringrazion tutti quelli che mi hanno consigliato finora, che mi hanno fatto "costretto" a raddoppiare il budget ma che sicuramente mi hanno salvato da un acquisto forse non troppo felice. Più spulcio manuali, datasheet ecc e più mi rendo conto che i kit "base" non mi avrebbero soddisfatto per molto tempo

  2. #2
    mixersrl Guest
    Premesso che sono audiofilo
    Starei sull'HK

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    279
    HK tutta la vita. Yamaha ha significato solo dal 1600 in su....

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Sandrà-Verona
    Messaggi
    136
    ..se ti può interessare io sto vendendo un HK avr 3550..la serie prima del 235 ma come modello è l'equivalente del 335 con l'EZset..come nuovo con imballo...
    Yamaha RX-V861 \MISSION serie30\Velodyne VX10\Oppo Bdp93eu\Panasonic 46 g20\Nintendo Wii U\Panasonic Px71

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    29
    Grazie a tutti, alla fine ho deciso di acquistare uno Yamaha rx-v657.
    Harman Kardon mi stuzzicava ma, complici i prezzi alti e soprattutto la difficoltà ad ascoltarlo in giro per negozi, ha vinto la casa giapponese.
    Perdipiù, anche tra amici e conoscenti, non ho trovato nessuno in grado di dirmi perchè in effetti questo modello avrebbe dovuto essere migliore del mediogamma yamaha...
    Spero di esserne contento, entro la settimana prossima dovrebbe arrivare tutto...

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    31
    Peccato, non sono arrivato in tempo.
    Ti avrei consigliato maggiormente l'HK cercando di farti comprendere maggiormente le differenze con Yamaha.
    A questo punto però sono dell'opinione che a giochi fatti bisogna soltanto godersi quel che hai scelto. Auguri.

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    29
    Beh sei ancora in tempo... nel senso che cmq ho ponderato l'acquisto attentamente (per quanto senza ascoltare...) e l'aspetto economico ha avuto un rilievo importante (considerato che ero partito dal kit all in one da 300 euro e alla fine ne ho spesi più del doppio), perciò probabilmente il 235 non era alla mia portata.
    In ogni caso son davvero interessato a capire le differenze con yamaha, in fondo se butta male esiste sempre il diritto di recesso

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    31
    L'HK ha un maggior occhio di riguardo per la corrente in uscita verso gli altoparlanti. Ciò si traduce, indipendentemente dalla maggior o minore efficienza degli altoparlanti, in una qualità comunque migliore del suono ed una maggiore compatibilità anche con casse (nei limiti quindi non sto parlando di casse durissime) un pò più difficili da pilotare. Quindi questo ti avrebbe dato una maggiore qualità del suono e, in ogni caso, una maggior vitalità nel futuro dell'ampli.

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    279
    Perchè i modelli yamaha inferiori al 1600 sono "tanta potenza senza nessun controllo"

    P.S.
    Sai che con la tua configurazione (90% HT) Pioneer non sarebbe stata una cattiva idea?

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    253

    Concordo, L'HK fa dei buoni AMPLI anche a partire da quelli di fascia bassa, Yamaha e Denon no, li se vuoi qualcosa di buono devi salire ai modelli medio alti (specialmente Denon). Prenditi l'HK avr 3550 di djstefy74 che è un signor Ampli, poi tra un due tre anni, quando il tuo orecchio sarà più maturo cercherai altro, ma per iniziare va benissimo e non gli manca corrente per pilotare diffusori ad alto vattaggio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •