Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio novizio..

Consiglio novizio..

Ragazzi visto che sto' per acquistare un lcd di 37" vorrei fare un sistema ht abbastanza modesto anche perche' ho un ambiente abbastanza piccolo,che cosa mi potete consigliare sia come decoder ht che come casse da abbinarci?
    mi sembrava abbastanza interessante lo Yamaha 2600...

premetto che il mio budget tra decoder e casse si aggira intorno ai 2500 euri.. si riesce a fare qualcosa di discreto?
    io ero rimasto a 6.1 ma ho notato che adesso c'e' pure il 7.1.....

grazie anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da teddy10
    mi sembrava abbastanza interessante lo Yamaha 2600...

premetto che il mio budget tra decoder e casse si aggira intorno ai 2500 euri.. si riesce a fare qualcosa di discreto?
    2500 euro sono una buona cifra per il solo audio anche se dovresti specificare meglio se la sorgente (lettore dvd) è da considerarsi in questa spesa o meno. Detto questo direi che spendere il 50% di questa cifra sull'ampli sbilancerebbe troppo la cifra verso questo a discapito dei diffusori che dovranno essere minimo 5+1, perciò io propenderei per un modello inferiore, diciamo per spendere una cifra intorno a 700/800 euro e poi ripartire il resto di 1700 euro usandone il 50% per il fronte anteriore (front + centrale) e il resto dividendolo tra il sub ed i surround.

Darti dei consigli più precisi non è facile però perché l'orecchio, i gusti, sono troppo un fattore personale, perciò quello che piace a me potrebbe non piacere a te. Per cui sarebbe il caso che tu potessi ascoltare qualcosa per cominciare a decidere il tipo di suono che preferisci e poi discuterne ancora insieme.
    Sono tornato bambino.

grazie nemo,lettore dvd a parte...
    in questi giorni andro' a farmi un giro in qualche negozio,era solo per avere una qualche indicazione generale su modelli e casse,mi interessava lo yamaha anche perche' ho letto che ha l'upscaling...

Ragazzi dopo aver letto vari post ho pensato a questa configurazione:
    premetto che l'ascolto e' prettamente orientato su film ed audio solo saltuariamente...

Yamaha RX-V 2600

n.2 indiana line arbour hc505 (oppure 4.02)
    n. 1 indian line centrale c4
    n.2 surround indianline 5.06
    sub indian line hc808 (oppure ARBOUR S8 )

che ne dite?meglio quelli tra parentesi anche se la spesa aumenta o non ne vale la pena?

per fare il 7.1 dovrei aggiungere un canale centrale posteriore?

grazie...

Ciao Teddy,
    ...beh con 2500€ di budget tra ampli+casse puoi costruire un buon sistema ht....
    da quello che ho capito ti interssa maggiormente l'uso ht rispetto a quello prettamente musicale....
    se puoi prova ad ascoltare questo sistema:
    rf25+rc25+rb25 di klipsch
    ampli Marantz sr5600
    sub velodyne cht10
    rimani ampiamente sotto la cifra da te indicata e riesci a prendere degli ottimi cavi di potenza e segnale...
    ciao
    Lost.

grazie del suggerimento,ma il Marantz sr5600 non e' molto inferiore rispetto allo yamaha specialmente nella sezione video?
    vedo dalle caratteristiche che non fa' l'upscaling video ecc..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •