|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Perché un ampli per cuffie?
-
29-03-2006, 10:17 #1
Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 91
Perché un ampli per cuffie?
Ascoltando musica dopo cena (ed abitando in condominio) uso quasi sempre le cuffie. Ho un paio di Sennheiser HD 570 e da pochi giorni mi sono regalato anche le HD 650 che mi danno grande soddisfazione. le collego ad un ampli HT Marantz SR4300 (che vorrei appene possibile sostituire con uno migliore) e la sorgrnte è un Denon 2910.
Navigando in vari forum (sono un neofita, specialmente in argomento cuffie) leggo spesso di ampli per cuffie e marchi a me sconosciuti.
Qualcuno mi può illuminare un po' sull'argomento?:
a cosa serve? Non è sufficiente collegare la cuffia al normale ampli hifi?... e ancora, se va inserito, dove e come va collegato?... e in ultimo qual'è la soglia di costo minima per un ampli che faccia la differenza da come ascolto ora con il mio 4300?
Mi scuso con voi per avervi annoiato con queste domande forse scontate (ma per me completamente oscure) e ringrazio tutti coloro che vorranno illuminarmi
giampiero
-
29-03-2006, 10:50 #2
Originariamente scritto da gp57
Il facino della cuffia resta sempre intramontabile!
Citazione poetica a parte, prova ad ascoltare un ampli valvolare per le cuffie e noterai una sensibile differenza.
Addirittura ci sono sistemi che prevedono un pre con un finale dedicato all'ascolto con cuffia.
Nel tuo caso penso vada bene anche solo un ampli che va collegato direttamente alla sorgente.
Ultimamente sto comprando da ornec ottimi prodotti, ti consiglierei di andare a vedere lì, che con pochi soldini puoi acquistare apparecchi dalle ottime performance.
-
30-03-2006, 15:21 #3
Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 91
Originariamente scritto da kaljeppo
Ancora una domanda: per non dover continuamente attaccare e staccare gli spinotti rca stereo provenienti dal lettore al marantz e dal lettore all'ampi cuffie, come posso fare
grazie
giampiero