Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Collegamento AMPLI: idea strana

Salve a tutti, da qualche giorno mi frulla un'idea in testa che non so se potrebbe essere facile o possibile attuare: possiedo un Ampli denon AVR 1803, di cui purtoppo non sono mai stato sodisfatto nella parte HT, mentre in stereo lavora bene; il problema è la poca potenza dell'ampli (60w x 6) unito al fatto che i prodotti Denon non hanno una ottima erogazione di corrente (almeno i modelli sui 500 euro, dai mlle ero in sù credo che la cosa cambi) e quindi l'ampli arranca un pò.
    Siccome avrei la possibilità di utilizzare un ampli stereo, un Sony 590 ES, volevo sapere se era possibile collegarlo al Denon ed utilizzarlo per le casse frontali, e lasciare al denon il compito di amplificare centrale e surround; come dovrei colegarli? e come verrebbe comandato il Sony dal Denon? le decodifiche DTS e DOLBY PRO LOGIC agirebbero solo sul Denon, o anche sul sony?

Ciao, se puoi mandami una foto del sony voglio vede se e' come il mio..
    per fare un collegamento del genere dovresti guardare se hai le uscite pre-out dal denon ..io sul 1804 non le avevo...se ci fossero basta collegare i front-out al sony (aux,etc.) in questo modo il denon lavorera' sul resto dell'impianto(back, centrale) mentre tocchera' al sony erogare corrente ai frontali. con ottimi risultati anche in ht.

p.s. con il 1804 avevo un buon HT ma un pessimo stereo..a te e' l'opposto

ciao roby

Citazione Originariamente scritto da robyaly
    Ciao, se puoi mandami una foto del sony voglio vede se e' come il mio..
    per fare un collegamento del genere dovresti guardare se hai le uscite pre-out dal denon ..io sul 1804 non le avevo...se ci fossero basta collegare i front-out al sony (aux,etc.) in questo modo il denon lavorera' sul resto dell'impianto(back, centrale) mentre tocchera' al sony erogare corrente ai frontali. con ottimi risultati anche in ht.
    ...
    pero' avrebbe due preamplificazioni che bene non farebbero... altra cosa e' se l'integrato avesse le sezioni pre e finale separabili.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

[QUOTE=giapao]pero' avrebbe due preamplificazioni che bene non farebbero... altra cosa e' se l'integrato avesse le sezioni pre e finale separabili.

Giusto ma l'integrato in questione ha la possibilta' tramite ponticelli di separare le due cose ..possiamo usare la sez. pre del denon e la finale del sony con buoni risultati

ciao roby

ma non potrebbe prendere un finale e collegarlo ai pre-out del sintoampli?
    Non sarebbe la soluzione migliore?

Citazione Originariamente scritto da robyaly
    ...
    Giusto ma l'integrato in questione ha la possibilta' tramite ponticelli di separare le due cose ..possiamo usare la sez. pre del denon e la finale del sony con buoni risultati

ciao roby
    bene!
    giapao at yahoo punto com

Ragazzi, scusatemi, ma non riesco a seguirvi, allora devo intantoguardare se il Denon ha la possibilità di accettarein ingresso il sony, giusto? che cavi dovrei utilizzare per il collegamento? normali RCA?

Comincia a guardare se ha le uscite PRE, poi continiuamo

ciao roby

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ma non potrebbe prendere un finale e collegarlo ai pre-out del sintoampli?
    Non sarebbe la soluzione migliore?
    Ciao a tutti. Spero di non incasinare il post, però ho visto che si è fermato qui. Io ho un Da50Es della Sony (con uscite pre per tutti i canali)...se collego un finale stereo (o meglio un 6canali ponticellati e utilizzati per i tre canali anteriori) solo alle uscite pre per i tre canali corrispondenti, il sony disattiva i suoi finali interni per i rispettivi canali oppure no? Ve lo chiedo perchè da quel poco che sò sui finali se non colleghi niente, questi si bruciano...o sbaglio? Il volume poi sarebbe comunque comandato dal sony che fungerà da pre (canali frontali e centrale) e da finale (canali posteriori)?

Grazie a tutti per la comprensione

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Sono riuscito a trovare il manuale d'istruzioni finalmente. C'è scritto che il segnale viene inviato sia alle uscite pre che alle uscite per gli altoparlanti...questo vuol dire che potrei anche bi-amplificare le mie Chario utilizzando sia il sony che il finale collegato alle uscite pre?
    La cosa mi sembra un pò strana...però.

Grazie.
    Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •