• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Avete 500€ a disposizione....

  • Autore discussione Autore discussione *jug*
  • Data d'inizio Data d'inizio

*jug*

New member
Come da titolo avete 500€ a disposizione circa...

C'è da mettere in piedi un impiantino per una stanza piuttosto piccola, meno di 15mq...
L'impianto deve servire per musica, pc, console, sky e ovviamente cinema.

Visto il budget non certo importante e le dimensioni ridotte della stanza, oltre che i problemi logistici per eventuali casse per il surround la scelta sarebbe quella di un ampli stereo + 2 diffusori che diano più qualità possibile a scapito anche di qualche watt di potenza....

Ad oggi l'idea sarebbe questa:

- aeron a2 o aeron a4
- B&W DM 303

Qualcuno ha una soluzione migliore?

suppongo che la mia situazione sia simile a quella di tanti altri, quindi credo possa essere un topic interessante... ;)
 
Beh da qui puoi cominciare ovviamente ,descrivi un pò il tipo di musica e il suono che ti piacerebbe ottenere,se sei più preciso possiamo provare ad aiutarti (ma dovrai aggiungere molti denari in futuro).Ciao Ricky.
 
Diciamo che non ascolto musica molto "dura", può bastare? Tom Waits suona spesso da queste parti.... :)

Quello che conta è che questo impianto dovrà servire anche per la tv e il pc perchè ad oggi è tutto muto... :(
 
Gli ampli che hai indicato non sono male per il loro prezzo.
Come diffusori io darei uno sguardo ad Aliante CNM Compact.
 
Top