Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Opera II + sub + voce che sintoampli abbinare?

Ciao,
    vi seguo con interesse (tempo permettendo). Ho comprato delle casse OPERA consigliato da un amico:
    - Opera II
    - Opera Voce
    - Opera Sub

mi mancano i satelliti surround e il resto per farle funzionare

Avevo individuato l'accoppiata Harma avr 335 e philips 9000s e vorrei un vostro consiglio. Lo so che forse per pilotare quelle casse sarebbe meglio spendere qualcosina in più ma, per il momento, non vorrei superare i 1000-1200 euro. Ho sentito bene di entrambi i componenti ma mi rimetto alla vostra opinione.
    Inoltre che cavi dovrei prendere per aver il solito buon rapporto q/p senza spendere un patrimonio?
    L'utilizzo audio e video è 50-50
    Per i surround, per il momento, userò due casse di uno stereo di quelli compatti, con calma vedrò di trovare qualcosa (pensavo alle Opera Mini per mantenere tutto della stessa casa)
    Grazie

Con quella cifra puoi valutare anche yamaha 1600-2600,pioneer ax4avi,ax2av, onkyo tx-sr803,marantz7500,denon 3806

Ciao sommersbi, sono stato poco chiaro. intendevo dire che con 1000-1200 euro vorrei comprare ampli + DVD con scaler:
    AVR 335 € 650 circa
    9000s € 350 circa

in più volevo sapere i cavi cosa potrei prendere e a che prezzo

a 350 puoi anche valutare il denon 1920, il philips non lo conosco, per i cavi opterei per buoni cavi sia hdmi che component e lo stesso vale per i diffusori

E per l'harma 335?
    Con questo ampli sono sprecate le casse da 2500 euro che ho appena comprato??!?!?

tu hai avuto modo di ascoltare le opera con harman/k?
    se si ed il suono secondo i tuoi gusti musicali è stato buono non vedo ragioni per il quale non acquistarlo.
    Anche se magari un bel nad,rotel,arcam,primare ci starebbe meglio, ma siamo su altri livelli

ciao, io ho da poco preso le opera I e come centrale il VOCE, per i surround pensavo anche io alle mini.
    io le ho abbinate ad uno yamaha nrx-v1500 e per l'ht va più che bene, per la musica non mi lamento ma ti consiglierei di prendere più avanti anche un ampli stereo esclusivamente per la musica come per esempio un unison research (le ho ascoltate con questo ampli e un lettore cd marantz da 200€ ed il suono era favoloso).
    per i cavi ho preso per i frontali uno shark per bi-wiring da 22€ al metro e per il centrale sempre uno shark da 30€ al metro; non saprei se sono meglio di altri perchè ho messo solo quelli, non li ho confrontati con altri.
    ciao

Io ho ascoltato le Tebaldi ( vedi as esempio http://www.audioholics.com/ces/CESsp...lasTebaldi.php) con due monofonici valvolari della Unison e un finale sempre Unison....che dire...senza parole, pelle d'oca,
    Non avevo mai ascoltato impianti di quel livello e quindi non avevo termini di paragone...se non direttamente in una sala da concerto dal vivo....
    Ho ascoltato il concerto n°1 di tchaikovsky (che conosco bene) e alcune voci ed è stata un'esperienza unica, per quanto niubbo possa essere io.

Comunque tornando a noi, volevo chiedere a valegiulia quanto costa il 1500 ed eventualmente cosa mi consiglia della Yamaha per stare sui 700-800 euro

il 1500 l'pagato 350€ usato meno di un anno, nuovo lo trovi anche a 600€.
    ti ripeto che secondo me quell'amplificatore va benissimo per l'ht, ma per sfuttare al meglio quelle casse dovresti farti a parte, magari più avanti, un ampli stereo come l'unison research. per esenpio ieri sera ho attaccato il giradischi all'ampli e il suono era moplto piatto, mancava di bassi, secondo me dovuto all'ampli oltre che al giradischi (ho ascoltato lo stesso disco con lo stesso giradischi e un ampli stereo denon e c'è una differenza abissale), mentre con l'ht è favoloso.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •