Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Amplificatore Pioneer VSX-415-S + Kit 5.1

Ciao a tutti!
    Volevo sapere le vostre opinioni riguardo a questo kit proposto da una nota catena commericiale (non so se posso scrivere il nome).
    Si tratta di un pacchetto che dovrebbe comprendere (dalle foto perche' non l'ho trovato in negozio):
    -Amplificatore Pioneer VSX-415-S
    -Kit casse S-V24-QL
    al prezzo di 299 euro.
    Purtroppo non ho molta esperienza in questo campo e mi sono limitato a compararlo con gli altri prodotti pioneer su catalogo e ho cercato i prezzi dei singoli componenti su internet:
    l'amplificatore da solo costa circa 220-260 euro e le casse 200-240 euro.
    Sommando il prezzo mi sembrava buono.
    Per adesso lo userei con il pc/Console e il TV LCD Sharp hd ready.
    Il dubbio principale che ho riguarda la possibilità di interfacciarlo con i nuovi lettori DVD che usciranno prossimamente e la PS3 (Blue Ray).
    Ho letto in qualche post di problemi di sincronismo con lettori DVD, avete qualche info al riguardo?
    Per quantro riguarda gli ingressi digitali ho visto che alcuni ne hanno 5/7 mentre questo ne ha tre.. e ingressi ottici 1..
    Grazie a tutti per le risposte e scusate per il lungo post!
    Ciao
    Mirko

il catalogo che ho consultato:
    http://www.pioneer.it/files/brochure...l_IT_part2.pdf
    Ultima modifica di neko; 07-03-2006 alle 12:13

Ragazzi secondo voi e' un prodotto scadente? Per questo nessuna risposta? Purtroppo non ho esperienza in questo campo..
    Se potete almeno darmi "due dritte" su dove reperire informazioni utili al riguardo.. soprattutto per quanto riguarda le differenti entrate digitali.

Per quanto riguarda la connessione con la PS3 (per leggere i BluRay), questa consolle dovrebbe avere 2 porte HDMI, 1 AV Multi Out, 1 Uscita Ottica. Quindi deduco che per l'audio con l'HT dovrebbe bastare l'ingresso ottico e per il video del mio LCD l'HDMI?..

Grazie ancora.
    Mirko
    Ultima modifica di neko; 07-03-2006 alle 09:21

Dato che nessuno mi ha risposto ho cercato sul manuale del VSX-415-S per avere un'idea dei tipi di collegamento. (In effetti potevo farlo subito ).
    Penso di aver trovato la configurazione adatta alle mie esigenze:
    Connessione tra dispositivo HD -->TV HD e in parallelo connessione HD-->HT
    Ho fatto un piccolo schema:
    ipotetico lettore DVD HD connesso via HDMI al televisore LCD e via uscita digitale ottica o coassiale a sintoamplificatore.
    L'ultimo dubbio che mi rimane e' su problemi di sincronizzazione fra il TV LCD e il sintoamplificatore. Secondo voi ci potrebbero essere dei problemi? Grazie per eventuali risposte.
    Mirko.

Allego ipotetico schema di collegamento.
    Immagini allegate Immagini allegate

Neanche minimamente cagato da nessuno.. Grazie tante per la collaborazione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •