Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Sintoamplificatore con 300/400 ero... Quale?

Leggendo i vari vecchi post non ho trovato risposte ai miei quesiti...

Vorrei comprare il mio primo sintoamplificatore (o amplificatore se conviene) con un budget di 300/400 euro circa... Premetto che non ho la possibilità di sentire nessun modello perchè mi ritrovo in un paesino sperduto dell'Italia... l'uso che ne vorrei fare è 90% Home Theatre e 10% musica (Rock). I diffusori me li sto autocostruendo... sarebbero i CIARE. Opterei per le 7 uscite in modo tale da garantire un buon risultato... la stanza è lunga 5x5 con il vecchio tetto a stella.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie per la disponibilità.
    Marco

Ohhh... quanti consigli... basta vi prego!!! Non c'è nessuno che mi può dare una mano?!? Per favore....

sintopampli A/V entry level

Prova a dare un'occhiata a questi marchi che nella fascia bassa di prezzo hanno ottimi sintoampli:
    1 Denon
    2 Onkyo
    3 Yamaha
    4 Pioneer
    5 Sony

Poi fammi sapere

spulciare

Citazione Originariamente scritto da Falco
    Ohhh... quanti consigli... basta vi prego!!! Non c'è nessuno che mi può dare una mano?!? Per favore....
    Yamaha e Denon non hanno rivali
    dopo c'e' Pioneer

considerando il fatto che i diffusori te li stai autocostruendo , e cmq sia male non fa, ti consiglio di prendere un sintoampli con la funzione di autocalibratura.

Poi dipende dalle tue esigenze, quntita' e tipo di ingressi , conversione dei segnali, HDTV, scaling....etc...

Ah! la stanza puo' ospitare un 7.1 , ma considera che in realta' per ora la codifica + "alta" e' 6.1 quindi puoi anche mettere un centrale posteriore e non due, ma se puoi.......

su quella cifra ti consiglio (parere del tutto personale)

Denon 1706
    Yamaha RX-V657
    Pioneer VSX-515

poi ci sono anche i modelli superiori
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Oh... finalmente qualche anima pia.... Grazie!!!
    Ho visionato i prodotti Yamaha (per adesso)... e ho trovato interessanti questi due modelli Yamaha: RX-V657 oppure RX-V757. Quali differenze ci sono tra i due?
    Cercherei quanti più ingressi utili possibili per un prezzo del genere... 400 euro... 450 max (con indebitamento )
    Un modello davvero completo sarebbe il 2600... ma non ho soldi (vi ricordo che sono uno studente squattrinato) .
    Che mi dite per adesso? In attesa di risposte mi faccio un giro sulle altre case produttrici da Voi proposte!
    Grazie ancora!!!!

Ho esaminato anche gli altri modelli che mi avete consigliato... Sceglierei tra questi tre: Yamaha RX-V657; Yamaha RX-V757; Denon AVR-1706. Che differenze ci sono tra questi modelli? Per favore, aiutaemi a decidere!!!

mixersrl Guest
    Denon e Marantz credo che siano i più accreditati e completi in questa fascia

Citazione Originariamente scritto da artyfra
    ...considerando il fatto che i diffusori te li stai autocostruendo , e cmq sia male non fa, ti consiglio di prendere un sintoampli con la funzione di autocalibratura...
    E' per questo motivo che punto sui modelli sopra indicati... Oltre ad una sensibile diffrerenza di prezzo tra Yamaha e Denon quali altre differenze ci sono?
    Grazie!!!

su su ....

Ho esaminato anche gli altri modelli che mi avete consigliato... Sceglierei tra questi tre: Yamaha RX-V657; Yamaha RX-V757; Denon AVR-1706. Che differenze ci sono tra questi modelli? Per favore, aiutaemi a decidere!!!
    bhe! scusami se te lo dico....
    pero' prendere i PDF di quelli che ti interssano o cmq prendere le caratteristiche dal sito e confrontarle non e' che ci voglia tanta conoscenza!

su su muovi un po le "mele" dai!!

altriementi se facciamo tutto noi, ci ritrovi a casa tua a goderci i film ed il sintoampli nuovo
    Francesco
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

No, no... altrimenti poi volete mangiare e bere... poi sarete stanchi e vorrete dormire a casa mia... poi direte che è comoda e non la lascerete più!!! Vado a confrontare minuziosamente i tre sinto e vi farò sapere...
    Intanto toglietemi una curiosità: a prima vista, non è che cambi molto tra il 757 e 1706... ma perchè c'è una differenza di 200 euro circa?

A più tardi con la decisone...

Secondo il mio modesto parere gli indizi portano tutti ad una conclusione..

1)Intanto budget da entry level..(Yamaha discreti entry level);

2)Quindi ascolterai 90% HT e 10% Rock..(Yamaha);

3)Autocostruzione casse(Yamaha hanno sistemi di autocalibratura);

Ti mancherebbe diciamo il quarto punto : prova a farti una idea ascoltandoli..

Diciamo che quei modelli che hai indicato ( Yamaha RX-V657; Yamaha RX-V757 ) dovrebbero rientrare nella scelta...sta a te l'ardua decisione

Ciao Silvio.
    Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo

Dopo una breve ma accurata analisi dei formati pdf dei tre modelli... credo che mi orienterei verso il RX-V657, che ha una buona potenza: il 657 eroga 95 W; il Denon 1706 ne eroga 75; il 757 ne eroga 100 W. In base alla potenza del sintoamplificatore andrò a costruire le casse Ciare...
    C'è da dire però, che la funzione USCITA ZONA 2 del RX-V757 non mi interessa... anche perchè non ho ben capito a cosa serva... se potete chiarirmi le idee...

E qui scatta un'altra domanda: se prendo il modello Yamaha RX-V657, che ha una potenza di 95 W per canale, non potrei abbinargli diffusori che superano i 95 W, giusto? O sto sbagliando?

Parola agli esperti.

evvai!!! :)

Dopo una breve ma accurata analisi dei formati pdf dei tre modelli... credo che mi orienterei verso il RX-V657, che ha una buona potenza: il 657 eroga 95 W; il Denon 1706 ne eroga 75; il 757 ne eroga 100 W. In base alla potenza del sintoamplificatore andrò a costruire le casse Ciare...
    C'è da dire però, che la funzione USCITA ZONA 2 del RX-V757 non mi interessa... anche perchè non ho ben capito a cosa serva... se potete chiarirmi le idee...

E qui scatta un'altra domanda: se prendo il modello Yamaha RX-V657, che ha una potenza di 95 W per canale, non potrei abbinargli diffusori che superano i 95 W, giusto? O sto sbagliando?

Parola agli esperti.
    Okkio alle potenze, non ho guardato i pdf, ma verifica che l'impedenza della potenza dichiarata sia per tutti uguale 8,6 o 4 ohm .....

Da qunto scrivi, dici che ancora i diffusori non li hai realizzati...
    ora , parlo per esperienza personale , proprio di un progetto cario...

hai fatto due conti?
    forse forse risparmi qualcosa e ti prendi un sistema buono e gia' fatto....
    fai il conto di quanto , finito , ti viene a costare e forse io ti consigliero' un sistema Chario "Piccolo"!

Le Zone sono una caratteristica di molti sintoampli, anche io non le gradisco e preferirei avere 100 o 200 euro in meno sul prezzo , cmq
    ti danno la possibilita' di amplificare due ambienti diversi

la Zona 1 sara' la sala HT Sourround
    la Zona 2 sara' la camera da letto o lo studio per l'ascolto Hi-Fi

per quanto riguarda i diffusori e le potenze certo che puoi mettere diffusori da 200 watt l'uno su un ampli da 100... anzi e' sempre meglio abbinare potenza della'ampli a diffusori + grandi (di potenza) .
    Meno distorsione, risposta sempre lineare

come gli ampli che non vanno mai usati alla massima potenza....
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da artyfra
    Okkio alle potenze, non ho guardato i pdf, ma verifica che l'impedenza della potenza dichiarata sia per tutti uguale 8,6 o 4 ohm .....

Tranquillo... erano tutte a 8 ohms!

Da qunto scrivi, dici che ancora i diffusori non li hai realizzati...
    ora , parlo per esperienza personale , proprio di un progetto cario...
    hai fatto due conti?
    forse forse risparmi qualcosa e ti prendi un sistema buono e gia' fatto....
    fai il conto di quanto , finito , ti viene a costare e forse io ti consigliero' un sistema Chario "Piccolo"!

Ti faccio sapere... inizialmente mi vorrei fare quasi sicuarmente il diffusore centrale/anteriore (da posizionare sotto lo schermo del videoproiettore che sta autocostruendo mio fratello... ma questa è un'altra storia...) e due diffusori centrali posti ai lati dello schermo... poi il resto dipende dal budget che ci rimane... cmq ti faccio sapere il progettino per eventuali consigli che non guastano mai!!!!

Le Zone sono una caratteristica di molti sintoampli, anche io non le gradisco e preferirei avere 100 o 200 euro in meno sul prezzo , cmq
    ti danno la possibilita' di amplificare due ambienti diversi
    la Zona 1 sara' la sala HT Sourround
    la Zona 2 sara' la camera da letto o lo studio per l'ascolto Hi-Fi

Confermo: non mi serve!

per quanto riguarda i diffusori e le potenze certo che puoi mettere diffusori da 200 watt l'uno su un ampli da 100... anzi e' sempre meglio abbinare potenza della'ampli a diffusori + grandi (di potenza) .
    Meno distorsione, risposta sempre lineare
    come gli ampli che non vanno mai usati alla massima potenza....

Non lo sapevo che si dovessero abbimare diffusori più potenti rispetto all'ampli... pensavo che non riuscisse a supportarli.
    Mamma mia... grazie mille!!!! Dai che quando finisco tutto ti invito a casa mia e ti offro na birra... ma solo quella!!!
    Ultima modifica di Falco; 04-03-2006 alle 19:24

Secondo me, sotto i 500€ niente e' paragonabile al
    cav-audio 1086.
    Per pulizia, potenza, estetica.
    Dalla Cina con furore.
    Ale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •