sintoampli AV x Jamo A310(kit 5.1)

Gianrico

New member
Sono in possesso di un kit Jamo A310 5.1.Sono dei diffusori piccoli dichiarati 50w rms e con un sub da 20cm.
Suoanano discretamente anche se con un onkyo che ho venduto la gamma media non mi piaceva proprio.
Prima di cambiar i diffusori voglio provare qualche altro ampli.Ho pensato a HK AVR235, Denon 1906 o Pioneer 1015

Che cosa mi dite?

grazie

che lo ha un mio amico e mi pare suonino malissimo :eek:

secondo il mio modestissimo parere, scusami per la chiarezza :(

ciao ;)

EDIT: scusami.. lui ha le 305, quindi forse si parla di un qualcosa di diverso.. ;)

Ultima modifica:
ha un kit Jamo composto da speaker A305 e non posso dire che suonino neanche dignitosamente, secondo i miei gusti :(

va anche detto che le ha pagate circa 800euro e mi sono sembrate un furto, considerando appunto la qualità espressa (paragonabile ad un kit Sony da 200euro, secondo me ovviamente) :eek:

ma Gianrico, scusami, non volevo essere così diretto ;)

pampie ha detto:
ha un kit Jamo composto da speaker A305 e non posso dire che suonino neanche dignitosamente, secondo i miei gusti :(

va anche detto che le ha pagate circa 800euro e mi sono sembrate un furto, considerando appunto la qualità espressa (paragonabile ad un kit Sony da 200euro, secondo me ovviamente) :eek:

ma Gianrico, scusami, non volevo essere così diretto ;)
No, anzi mi servono questi feedback perchè, ripeto, me ne sono gia accorto ma siccome l'ampli comunque era da cambiare perchè vecchio di 4 anni ho iniziato da li. Adesso per gli ampli citati, secondo te, che conviene prendere?
Poi passerò a sostituire anche le casse jamo(che ho pagato 350 euro, forse volevi dire 800000 lire)

non ho un grado tale di conoscenze da suggerirti un amplificatore, scusami.. lui usa quello JAMO (KISS) con lettore dvd integrato

pampie ha detto:
non ho un grado tale di conoscenze da suggerirti un amplificatore, scusami.. lui usa quello JAMO (KISS) con lettore dvd integrato
comunque vedendo le specs le Jamo 305 hanno un woofer da 5,5 cm mentre le mie da 9,5 cm. A parte queste differenze non noto altro.Mi sembra strano questa differenza di prezzo. Forse comprensivo di ampli ??

no, con ampli lo ha pagato 1000euro !!! :eek:

lui ha 4 torri (chiamiamole così) ed un centrale.. più quel subwoofer a doppio cono che assomiglia al centrale come estetica ;)

ma aspetta e vedrai che qualcuno ti consiglia per un valido amplificatore adatto ai tuoi diffusori ...

PS: i tuoi woofers sono praticamente il doppio di quelli del mio amico, ti pare poco forse? :eek:

Più che colpa dell'Onkyo direi che è colpa dei diffusori... con dei woofer di quel diametro non puoi pretendere chissà cosa... Ad ogni modo prova ad andare in un buon negozio di HiFi e chiedi di fare i paragoni tra diverse accoppiate :)

In effetti io penserei seriamente ad investire più su una coppia di diffusori nuovi frontali per il momento. Magari con calma e con tempo potresti passare ad un upgrade di tutto il resto. ;)

acigna ha detto:
Più che colpa dell'Onkyo direi che è colpa dei diffusori... con dei woofer di quel diametro non puoi pretendere chissà cosa... Ad ogni modo prova ad andare in un buon negozio di HiFi e chiedi di fare i paragoni tra diverse accoppiate :)
A proposito. HO visto che il TV Myriaca 32" LCD. Come ti trovi? Dove lo hai comprato? Dal vivo non riesco a trovarlo

grazie

Gianrico ha detto:
A proposito. HO visto che il TV Myriaca 32" LCD. Come ti trovi? Dove lo hai comprato? Dal vivo non riesco a trovarlo

grazie
C'è una discussione che ne parla cercala nella sezione tv. ;)