Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ho deciso! Cambio ampli onkyo txds777

Ciao A tutti!!
    Come da titolo ho deciso di sostituire il mio ampli,anche se tutt'ora ancora ottimo sia a livello cinema che musicale. Cosi chiedo consiglio a voi per il successore da abbinare ai diffusori in mio possesso della B&W serie cdm7, olter il centrale e surround e i 2 sub asw 750 ant e asw 600 post.
    Stavo pensando a yamaha 1600 o il 2600 ma purtroppo il mio negoziante non li aveva in casa,cosi non ho avuto modo di ascoltarli,ma ho avuto modo di vedere in azione il Nad T773 e sembra essere un ottimo prodotto.
    Consigliatemi sul da farsi. Budget intorno i 1700€ e potrei arrivare a 2000 se ne vale la pena.
    Grazie!!

Il 773 è un ottima macchina, consigliatissimo.
    Con i tuoi diffusori io ci vedrei bene anche ROTEL oppure, per avrere tutto in "british stile", un bel ARCAM AVR300 e ti levi il pensiero.

Grazie Lokutus.a mi hai dato un buon consiglio in merito a rotel ed arcam,non ci avevo pensato in un primo momento perchè avevo in testa il nad,ed in negozio lo avevo ascoltato con dei diffusori Concerto 3 Adorn ed il suono era bellissimo, ma chissà con le b&w, dovrei sentire l'ampli con le b&w.
    Il rotel lo avevo già scoltato con le 703 e mi è piaciuto molto, un bel suono con musica blues e jazz dato il mio gusto musicale oltre il genere dei pynk floyd,led zeppelin per internderci.
    Sabato vado ad ascoltare qualche ampli e sicuramente ne prenderò uno dei sopracitati.
    Comunque accetto altri consigli in merito,cosi sabato avendo più tempo posso ascoltare diversi ampli.

Tieni presente che ROEL è molto diverso da NAD e ARCAM,
    sicuramente più gonfio sui bassi.
    Da un punto di vista musicale NAD o ARCAM probabilmete ti piaceranno di più.
    Un ascolto con i tuoi diffusori è d'obbligo.

Perché non cominciare a diversificare un pò. Magari pensare di comprarti un pre nuovo con un finale a due canali per il solo fronte anteriore e usare il tuo 773 per gli altri canali da amplificare?

Oppure se il 773 ha gia tutte le decodifiche usarlo come pre e cominciare a pensare ai finali separati?
    Sono tornato bambino.

Questo dipende dagli ampli, in questo caso, credo che comunque serva il volume anche dell'Onkyo per pilotare i diffusori che questo amplifica. In alcuni casi ci sono ampli con due tipi di ingresso uno dei quali salta la sezione pre ma non credo sia questo.

Che vuoi fare???
    Sono tornato bambino.

ho letto le specifiche sul sito NAD che l'ampli in questione non ha le uscite/ingresso hdmi.
    Il nuovo ampli lo vorrei utilizzare anche in hdmi da collegare direttamente al plasma 436fde, quindi secondo voi dovrei optare per un altro ampli che abbia hdmi,oppure rimanere dell'idea del Nad?
    A voi la palla!

Io non comprrei un 773 per utilizzarlo come pre,
    se proprio dovessi fare una cosa del genere sterei su un modello meno costoso.
    L'hdmi non è così importante, secondo me, su un ampli, collega il lettore alla Tv (Plasma, LCD o quello che hai) e finisce lì.

alla fine potrei prendere sto nad ed eliminare l'onkyo,anche perchè il negoziante lo ritirerebbe il mio ampli

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    alla fine potrei prendere sto nad ed eliminare l'onkyo,anche perchè il negoziante lo ritirerebbe il mio ampli
    La scelta migliore...

Già le sezioni pre dei sintoAV non sono il massimo.. se per di più ne usi due in serie...

Infatti hai ragione,ci stavo pensando in questo momento. Domani vado in negozio e prendo il nad e lo collegherò al mio htpc mediante connessione digitale ed il tv in hdmi-dvi alla scheda video, praticamente tutto com'è collegato ora.Quindi ampli senza hdmi se ne può fare a meno.
    Ok è deciso prendo il NAD T773!!
    Grazie per le vostre risposte e per l'aiuto nello scegliere l'amplificatore!! Grazie!!

Dimenticavo il prezzo 1680€, è un buon prezzo secondo voi?

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Dimenticavo il prezzo 1680€, è un buon prezzo secondo voi?
    E' un buon prezzo, ed è anche un ottimo sintoampli.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •