Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Harman Kardon o Yamaha????

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Devo comprare un amplificatore da abbinare ad un plasma Pioneer 436XDE e delle casse 7.1 Harman Kardon HKTS11 (+ altre 2 satelliti). Le casse mi arriveranno la prossima settimana, le ho ordinate via internet e mai sentite suonare purtroppo. Devo iniziare a farmi un idea su che ampli montare. Requisiti richiesti:

Spesa max 600 euro
    Gestire un 7+1
    Avere ingressi in fibra ottica per TV e dvd recorder
    Uso richiesto 70% HT e 30% musica pop, prediligo suoni caldi e buoni bassi.

Guardando in giro vedo che i Yamaha costano meno e danno un sacco di watt 100 -120W mentre gli Harman costano di più ed arrivano a 55 W (per la mia fascia di prezzo).
    Ma 55W bastano con delle casse che ne tirano max 120?
    Scusate l'ignoranza ma sono completamente all'asciutto di nozioni audio...
    La stanza ha dimensioni 5 x 5 metri. Ho 4 casse agli spigoli alti della stanza (con controsoffittatura isolata) , 2 al lato della TV, un centrale sotto . Il plasma è montato a parete. Spero di avervi detto tutto.

Quindi per concludere che compro? Yamaha o HK???

Scelta difficile specialmente senza prove di ascolto.
    Spero che qualcuno che già possiede le tue future casse possa aiutarti meglio.
    Io, non guarderei molto i watt che sono poco indicativi e mi orienterei su un'ampli che sappia fare bene quello per cui è costruito.
    Ambedue possono essere delle scelte valide, ma ha me HK da un'impressione di maggiore solidità e robustezza.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da stratus
    Spesa max 600 euro
    Gestire un 7+1
    Quindi per concludere che compro? Yamaha o HK???

Non farti impressionare dai watt di potenza, nella stessa fascia di prezzo puoi provare ad ascoltare i 65w di hk contro i 120 di yamaha e non accorgerti di grosse differenze in termini di volume.
    Mi sentirei di suggerirti, in questa fascia, hk perchè più versatile rispetto a yamaha, cioè ti consente di ottenere delle discrete prestazioni cinema e delle altrettanto buone risposte in termini musicali.
    Per il modello potresti orientarti sull' avr430 che in giro si trova sui 600 euro circa.

Anche io comprerei HK, leggendo un pò in giro, tutti ne parlano bene. L'unica perplessità riguarda i Watt. Io vivo in un condominio, quindi non posso mettere l'audio a manetta. Vorrei però un sistema che mi permetta di ascoltare musica ad un volume decente senza dover girare la manopola al massimo. Per voi 55 watt sono accettabili???

I 55w di Hk ti garantisco che non li sfrutterai mai a piena potenza, causa espulsione immediata dal condominio!

Ok, vada per HK! Scusate se ne approfitto, ho visot che la HK ha un telecomando universale HT 30 con displey LCD che permette di pilotare tutti i dispositivi. Mi sembra bellissimo, così eviterei di avere 30 telecomandi sul tavolino. Qualcuno di voi ha idea del costo? Avete mai provato oggetti simili? Come vi trovate???

Ho posseduto un hk avr630 ed aveva in dotazione il supertelecomando.
    Inutile dire che con le apparecchiature hk andava alla grande; diversamente, con dispositivi delle altre marche, nonostante la grande memoria, si incontra qualche difficoltà. Con televisori, lettori dvd e cd ed altre apparecchiature elettroniche le funzioni risultano spesso incomplete.
    Per i comandi elementari (volume, cambiare canale etc.) va bene, per funzioni più complicate c'è qualche problemino così come per la funzione di autoapprendimento che, scusate il gioco di parole, funziona poco o nulla.

Grazie 1000, sei stato gentilissimo. I modelli AVR335 e 435 verso i quali sono orientati non hanno il telecomando da "figo" inizio con una cosa per volta anche perchè mi sa che costerà parecchio.

mixersrl Guest
    Resterei su HK

Citazione Originariamente scritto da stratus
    Ok, vada per HK! Scusate se ne approfitto, ho visot che la HK ha un telecomando universale HT 30 con displey LCD che permette di pilotare tutti i dispositivi. Mi sembra bellissimo, così eviterei di avere 30 telecomandi sul tavolino. Qualcuno di voi ha idea del costo? Avete mai provato oggetti simili? Come vi trovate???
    Ti consiglio anch'io HK, io "pochi" Watt sono veri e spingono davvero. Per il telecomando puoi sempre comprarne uno universale più avanti, vedi questo tread : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=46280
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Anche io posseggo Hk e nonostante le poche watt a disposizione và che è una bomba, il fatto è che in certe componentistiche ci sono Watt reali le quali anche se di minore potenza sono effettive.

2 cose ben diverse... Yamaha FREDDO , H/K caldo con molti bassi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •