|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Harman Kardon o Yamaha????
-
02-03-2006, 10:09 #1
Harman Kardon o Yamaha????
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Devo comprare un amplificatore da abbinare ad un plasma Pioneer 436XDE e delle casse 7.1 Harman Kardon HKTS11 (+ altre 2 satelliti). Le casse mi arriveranno la prossima settimana, le ho ordinate via internet e mai sentite suonare purtroppo. Devo iniziare a farmi un idea su che ampli montare. Requisiti richiesti:
Spesa max 600 euro
Gestire un 7+1
Avere ingressi in fibra ottica per TV e dvd recorder
Uso richiesto 70% HT e 30% musica pop, prediligo suoni caldi e buoni bassi.
Guardando in giro vedo che i Yamaha costano meno e danno un sacco di watt 100 -120W mentre gli Harman costano di più ed arrivano a 55 W (per la mia fascia di prezzo).
Ma 55W bastano con delle casse che ne tirano max 120?
Scusate l'ignoranza ma sono completamente all'asciutto di nozioni audio...
La stanza ha dimensioni 5 x 5 metri. Ho 4 casse agli spigoli alti della stanza (con controsoffittatura isolata) , 2 al lato della TV, un centrale sotto . Il plasma è montato a parete. Spero di avervi detto tutto.
Quindi per concludere che compro? Yamaha o HK???
-
02-03-2006, 10:39 #2
Member
Scelta difficile specialmente senza prove di ascolto.
Spero che qualcuno che già possiede le tue future casse possa aiutarti meglio.
Io, non guarderei molto i watt che sono poco indicativi e mi orienterei su un'ampli che sappia fare bene quello per cui è costruito.
Ambedue possono essere delle scelte valide, ma ha me HK da un'impressione di maggiore solidità e robustezza.
ciao
-
02-03-2006, 11:05 #3
Bannato
Originariamente scritto da stratus
Non farti impressionare dai watt di potenza, nella stessa fascia di prezzo puoi provare ad ascoltare i 65w di hk contro i 120 di yamaha e non accorgerti di grosse differenze in termini di volume.
Mi sentirei di suggerirti, in questa fascia, hk perchè più versatile rispetto a yamaha, cioè ti consente di ottenere delle discrete prestazioni cinema e delle altrettanto buone risposte in termini musicali.
Per il modello potresti orientarti sull' avr430 che in giro si trova sui 600 euro circa.
-
02-03-2006, 11:26 #4
Anche io comprerei HK, leggendo un pò in giro, tutti ne parlano bene. L'unica perplessità riguarda i Watt. Io vivo in un condominio, quindi non posso mettere l'audio a manetta. Vorrei però un sistema che mi permetta di ascoltare musica ad un volume decente senza dover girare la manopola al massimo. Per voi 55 watt sono accettabili???
-
02-03-2006, 11:31 #5
Bannato
I 55w di Hk ti garantisco che non li sfrutterai mai a piena potenza, causa espulsione immediata dal condominio!
-
02-03-2006, 14:22 #6
Ok, vada per HK! Scusate se ne approfitto, ho visot che la HK ha un telecomando universale HT 30 con displey LCD che permette di pilotare tutti i dispositivi. Mi sembra bellissimo, così eviterei di avere 30 telecomandi sul tavolino. Qualcuno di voi ha idea del costo? Avete mai provato oggetti simili? Come vi trovate???
-
02-03-2006, 14:50 #7
Bannato
Ho posseduto un hk avr630 ed aveva in dotazione il supertelecomando.
Inutile dire che con le apparecchiature hk andava alla grande; diversamente, con dispositivi delle altre marche, nonostante la grande memoria, si incontra qualche difficoltà. Con televisori, lettori dvd e cd ed altre apparecchiature elettroniche le funzioni risultano spesso incomplete.
Per i comandi elementari (volume, cambiare canale etc.) va bene, per funzioni più complicate c'è qualche problemino così come per la funzione di autoapprendimento che, scusate il gioco di parole, funziona poco o nulla.
-
02-03-2006, 15:23 #8
Grazie 1000, sei stato gentilissimo. I modelli AVR335 e 435 verso i quali sono orientati non hanno il telecomando da "figo" inizio con una cosa per volta anche perchè mi sa che costerà parecchio.
-
02-03-2006, 17:36 #9mixersrl Guest
Resterei su HK
-
03-03-2006, 09:19 #10
Originariamente scritto da stratus
-
03-03-2006, 12:13 #11
Senior Member
Anche io posseggo Hk e nonostante le poche watt a disposizione và che è una bomba, il fatto è che in certe componentistiche ci sono Watt reali le quali anche se di minore potenza sono effettive.
-
03-03-2006, 23:28 #12
Bannato
2 cose ben diverse... Yamaha FREDDO , H/K caldo con molti bassi...