|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Amplificatore Video per VPR
-
24-04-2006, 19:26 #1
Junior Member
Amplificatore Video per VPR
ho acquistato un VPR con entrata HDMI vorrei accoppiarlo con un buon amplificatore video senza però spendere migliaia di euro avete qualche consiglio.
Grazie
-
24-04-2006, 23:50 #2mixersrl Guest
Che sistema hai?
-
25-04-2006, 00:12 #3
Penso che a te interessi un buon ampli HT e non un ampli "video", termine con cui si intende tutt'altro.
Nessun amplificatore HT amplifica i segnali video, la maggior parte fa anche la commutazione dei segnali video applicata agli ingressi, alcuni eseguono la conversione da un tipo di segnale video all'altro, magari scalandolo.
A servono in particolare anche queste funzioni o ne puoi fare a meno ?.
Ad esempio, se utilizzi solo il lettiore DVD puoi benissimo andare con il collegamento video direttamente al vpr, concentrando quindi il tuo acquisto su un buon ampli HT, anche privo di trattamenti particolari del segnale video, a tutto vantaggio della sezione audio.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-04-2006, 08:26 #4
Junior Member
scusate se sono stato troppo sintetico ma sono un neofita in questo settore.
Il VRP è Hitachi pj tx200 collegato in hdmi con dvd samsung hd950 e in component con ps2 il mio problema risiede in quest' ultimo collegamento dato vorrei "migliorare" ( non pretendo il miracolo ) la resa video dei videogiochi per questo pensavo ad un componente che potesse trattare il segnale video.
In questo modo collegherei il dvd e ps2 a questo apparecchio uscendo poi in hdmi sul VPR.
Spero di essere stato esaustivo.
Vi ringrazio ancora per il vs. interessamento.
-
25-04-2006, 10:40 #5
In questo caso il discorso è completamente diverso.
Bisognerebbe vedere qual'è il problema, dire che il segnale video "non mi soddisfa" è un po' troppo generico e non aiuta a trovare una soluzione.
Non so se la PS2 ha la possibilità di uscire con un segnale migliore del Component, ovvero DVI o HDMI.
Se fosse possibile allora il tuo problema sarebbe "solo" quello di effettuare la commutazione dei due segnali sull'unico ingresso digitale del vpr.
Come ho detto nel mio post precedente, ormai quasi tutti gli asmpli HT, dalla classde media in su, hanno la possibilità di commutare vari ingressi video HDMI su un'unica uscita.
Se, invece, l'uscita video teoricamente migliore dalla console è proprio la Component (nel senso che le altre sono, ad esempio, in VideoComposito o in S-Video), non credo vi sia molto da fare.
Se il cavo di collegamento non è molto lungo ed è di buona qualità non vedo altre fonti di possibili deterioramenti, il segnale in uscita dalla PS2 non dovrebbe avere roblemi di livello, da rendere necessario amplificarlo con un vero amplificatore di segnale video.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).