Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Come posizionare yamaha rx v650

Ciao volevo chiedervi se si può posizionare in verticale (causa poco spazio disponobile nel mobile) il sinto logicamente lo metterei poggiato dal lato dx quello senza fori di areazione. Ci sono controindicazioni o malfunzionamento?

Eh eh....sono costretto a fare la stessa cosa. E' solo un problema di dissipazione del calore. Dovresti controllare che non raggiunga temperature elevate, diversamente potresti appoggiare una ventola 8 cm x PC.

I manuali lo sconsigliano (basta che vediate le foto ed i disegnini), ricordatevi anche di avere circa 20cm ai lati e sopra per la dissipazione ottimale del calore appunto. Io troverei altra soluzione, non lo posizionerei di certo come dite voi.

Dentro il mobiletto profondo 40 cm non esistono altre posizioni. Dove e' impossibile posizionarlo all'esterno del mobile dovresti rinunciare alla maggior parte dei modelli in commercio, oppure optare per il rx v357.....ben diverso come caratteristiche dal 650.
    Ripeto, se risolvi la dissipazione del calore lo metti come vuoi. Si potrebbe anche mettere una ventola che porta fuori l'aria. Valgono gli stessi principi del computer.

comunque l'unico problema della posizione in verticale è solo quello del surriscaldamento?
    mettendolo in verticale poggiato sul lato senza fori dovrebbe areare di più visto che i fori che stanno sotto hanno più spazio della posizione orizzontale o è una cavolata?
    la ventola come si dovrebbe posizionare e poi hanno un cavo che colleghi direttamente alla presa corrente?

i sinto ampli come questo in questione vengono progettati e costruiti (soprattutto internamente) per funzionare in orizzontale, non credo sia una buona idea disporili in verticale.... Poi è vostro e fate come vi pare, io non lo farei mai.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    i sinto ampli come questo in questione vengono progettati e costruiti (soprattutto internamente) per funzionare in orizzontale, non credo sia una buona idea disporili in verticale.... Poi è vostro e fate come vi pare, io non lo farei mai.
    ok grazie, non lo faresti mai ma solo per un fatto di surriscaldamento o perchè ci potrebbero essere problemi di mal funzionamento?

Citazione Originariamente scritto da highlander72
    ok grazie, non lo faresti mai ma solo per un fatto di surriscaldamento o perchè ci potrebbero essere problemi di mal funzionamento?
    Io non lo farei per nessuno dei due motivi, e aggiugerei il problema estetico.
    Davvero inguardabile un ampli messo in verticale...
    Trova un soluzione alternativa, anche io non avevo lo spazio per metterli nel mobile della tv e ho costruito appositamente delle mensole per gli ampli.

Scusate la pessima oscena, è ritagliata da una foto fatta col cell.

Citazione Originariamente scritto da highlander72
    Per ENTRAMBI i motivi, per esempio visto anche che entrambi i lati dell'amplificatore necessitano di spazio libero per aereazione (come dice il manuale).

Il manuale riporta testualmente: "non usare l'unita' capovolta. Potrebbe surriscaldarsi e guastarsi". Come dicevo, e' 'solo' un problema di temperatura. Il discorso estetico cade se e' dentro un mobiletto con vetro satinato. Sistemare una mensola in certi ambienti e' antiestetico, ma non si puo' generalizzare, dipende dalla stanza. Rimane l'unico problema il surriscaldamento, l'eventuale malfunzionamento e' una conseguenza.

Il manuale fa anche vedere l'unità posizionata correttamente, e guarda caso non vi è alcuna illustrazione o disegnino con l'ampli messo in verticale.
    Se proprio vuoi metterlo in verticale mettilo

La mia 'insistenza' e' dovuta solo per centrare il vero problema del posizionamento verticale. E' chiaro che la sua posizione e' orizzontale, anche perche' verticalmente a vedersi e' osceno. E poi la lettura del display e' orizzontale. Ma nel mio caso non si vedrebbe, e l'alternativa era rinunciarci. L'ho pagato nuovo 275 euro....un affarone.

L'aria calda sale verso l'alto. Dato che le feritoie atte allo smaltimento del calore, per convezione naturale (la serie RX-V x600 ha anche una ventola, ma non può comunque prescindere da un posizionamento corretto) sono nella parte superiore dell'ampli, la soluzione al tuo problema non c'è. A meno che tu non voglia rischiare di danneggiare il tuo sintoampli A/V.

Infatti ho parlato di posizionare ventole per PC, ma questa soluzione e' stata ignorata......forse perche' non l'avete mai attuata anche in altre apparecchiature. Mai sentito parlare di humax 5400 o decoder sky? Sono delle bistecchiere, altro che decoder satellitari.

i Decoder SAT dissipano molti, ma molti meno W, di un sinto con poca potenza (come il tuo). Ad ogni modo, tengo tutto in orizzontale. Sempre.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •