Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Yamaha Rx-V1600 o RX-V2600

Vorrei chiarmi le idee sulla parte video di questi due sintoampi. Il 1600 fa solo conversione tra i vari segnali, mentre il 2600 fa anche l'upscaling (ma solo su cambio connessione --> no Hdmi to Hdmi).
    Ho una TV Pana 37PV500E (accetta hdmi con segnali 720p) ed un lettore DVD scarsissimo con uscite component (penserò al lettore tra un anno)...
    Secondo voi quale sarebbe il miglior acquisto?(anche in previsione di un lettore dvd decente)
    Il 2600 vale veramente 200 euro in più? (considerato che ti potenza audio ne avrei più che a sufficienza con il 1600)

Grazie, ciao.

Io non farei elaborare troppo il segnale. Cioè potresti entrare col DVD in component al 2600 ed andare dal 2600 alla tv con HDMI, in questo caso ti porterebbe il segnale del dvd da component alla tv in HDMI, ma è pur sempre un passaggio di "elaborazione" in più visto che poi anche la TV si adatterebbe il segnale.
    Piuttosto collega anche in component il 2600 alla tv così il segnale che arriva dal dvd (sempre collegato al 2600 via component) arriva "pulito".
    Per questo io preferisco il 4600..... (premetto e ricordo, punti di vista ed opinioni mie personali).

Tutto chiaro, tranne il perchè preferisci il 4600.... (a dire il vero non so nulla di questo modello perchè fuori dal mio budget)
    La tua opinione mi fa propendere all'acquisto del 1600 collegando tutto in component (in attesa magari di un dvd hdmi)...

Piuttosto che il 1600, il 2600, almeno hai già HDMI e sei liberissimo di fare entrambe le cose (puoi collegare il 2600 al TV sia via hdmi che in component, così decidi di volta in volta)

Io invece ho optato per il 2500 in quanto trà quì a pochi mesi si avranno disponibili le successive versioni della connessione HDMI attualmente alla V1.1.

Si parla già della V1.2 e addirittura V1.3 rendendo obsoleto il mio acquisto dopo pochi mesi ..ho anche sentito parlare di non retrocompatibilità con la connessione HDMI 1.1 e problemi per la protezione HDPC

con i tanti soldini risparmiati prenderò uno scaler video o mal che vada un semplice switcher HDMI quando le acque saranno più calme

capisc a mè
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

Easy mi spiace contraddirti, ma la incompatibilità inizierà semmai dalla versione HDMI 2.o.
    L'1.1 fino all'1.9 non dovrebbe dare alcun problema in quanto sono miglioramenti appunto della prima versione HDMI (1.x).
    Ti ricordo anche che la futura 2.o sarà fortemente legata alla disponibilità del segnale 1080P

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Easy mi spiace contraddirti, ma la incompatibilità inizierà semmai dalla versione HDMI 2.o.
    Figurati stò sul furum per saperne sempre di+

credo comunque dinon aver sbagliato a non affidare le connessioni video al mio sintoampli...queste cose credo che uno scaler o un semplice switcher sappiano farle meglio.

saluti
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

Citazione Originariamente scritto da easy61
    ...
    Anche io sto qua per saperne di più, e le notizie su HDMI 2.o le ho lette qua e là, percui come tutte le novità vanno prese con le pinze, posso benissimo essermi sbagliato io.

Per quanto riguarda lo scaler credo sia meglio quello interno al TV, visto che è nato appunto con la tv, percui penso che sia stato abbinato per dare i risultati migliori (esclusi "apparecchi" esterni costosissimi).
    Percui hai fatto sì un'ottima scelta

Anc'io sono della vostra idea (anche se non ho mai avuto la fortuna di poter fare delle prove)... è per questo che mi chiedo il vero vantaggio in un upscaler integrato nell'amplificatore...c'è qualcuno che lo usa con soddisfazione?

L'1.1 fino all'1.9 non dovrebbe dare alcun problema in quanto sono miglioramenti appunto della prima versione HDMI (1.x).
    Ti ricordo anche che la futura 2.o sarà fortemente legata alla disponibilità del segnale 1080P
    Dove hai letto, di grazia, di connessioni HDMI 1.x, con x superiore a 3?

HDMI 1.1 può già veicolare segnali 1080p.

HDMI 1.2 ed 1.3 saranno retrocompatibili con la versione 1.1 (ovviamente non si potranno sfruttare le nuove caratteristiche).

Erick sinceramente se imparassi a leggere meglio forse eviteresti certe uscite "aggressive" come fai spesso

Dove hai letto, di grazia, di connessioni HDMI 1.x, con x superiore a 3?
    La x è stata messa per non scrivere 1.1,1.2,1.3

HDMI 1.1 può già veicolare segnali 1080p
    Ho forse scritto che l'HDMI 1.1 non puo' ???

HDMI 1.2 ed 1.3 saranno retrocompatibili con la versione 1.1 (ovviamente non si potranno sfruttare le nuove caratteristiche).
    Ho forse parlato di qualche retrocompatibilità ?

Hai parlato di HDMI 1.9, sei sicuro che non si arriverà alla 2.0 senza passarci?

Se scrivi "Ti ricordo anche che la futura 2.0 sarà fortemente legata alla disponibilità del segnale 1080p", cosa vuoi che ti si risponda? Cosa vuole dire in italiano?

Erick evito di risponderti a tono per educazione e per non rovinare la discussione. Invece di criticare come e cosa una persona scrive (anche perchè il più delle volte capisci quello che vuoi caprire tu) impara a esporre piuttosto i tuoi pareri.
    Discorso per me chiuso.

Se posso riportare la conversazione sui binari di partenza, vorrei chiedere nuovamente se c'è qualcuno che ha un'opinione diversa dalla mia e da quella di erick81 in merito all'upscaler, insomma se c'è qualcuno che usa con soddisfazione questa funzione integrata nel sintoamplificatore.
    Thx

Erick evito di risponderti a tono per educazione e per non rovinare la discussione. Invece di criticare come e cosa una persona scrive (anche perchè il più delle volte capisci quello che vuoi caprire tu) impara a esporre piuttosto i tuoi pareri.
    Discorso per me chiuso.
    E' facile fare così. Un consiglio: nel dubbio (come per i freni, ricordi?), non scrivere nulla, non è mica un disonore, eh!

La mia reply è lì, quando vorrai risponderci...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •