Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Aiuto: come ridurre il rumore 50Hz

Ciao a tutti.

ho finalmente collegato PRE e FINALI a valvole... con veramente somma soddisfazione per la qualita' in riproduzione imho raggiunta. Unica cosa, dai finali emerge il rumore dei 50Hz... che con ascolto a volume anche minimo non si sente piu' pero' siccome s' che c'e' la cosa non mi da pace. Come si puo' fare per ridurlo / eliminarlo?

Grazie,

Ciao.

Aldo Torroni

Temo tu debba lavorare sull'alimentazione.... un separatore di rete solitamente aiuta molto.
    Anch'io per problemi simili mi sto documentando, lascio la parola a chi più ferrato...
    Ciao, Peter

Io sto provando a ...

... portare una linea elettrica dal contatore direttamente all'impianto per vedere se serve a qualcosa ...

Appena finisco vi dirò se funziona

Francesco

Ferrato non sono, ma qualche prova in questo senso l'ho fatta: ho prima acquistato uno stabilizzatore da 2.5KVA con uscita a 220V +-1V che fa un gran bel lavoro, riducendo il rumore che prima avevo fra pre e finali.

Ho poi portato una linea dal contatore all'impianto separata con cavi surdimensionati (non ricordo il diametro am tengono sino a 10KW, quindi...).
    Questa seconda operazione non ha portato benefici visibili (o udibili), forse lo stabilizzatore livella il tutto.

Comunque visti i costi della seconda operazione perchè non provare? Di sicuro se risolvi il problema così risparmi molto, a meno che tu non trovi lo stabilizzatore dietro casa a 100K lire...

Re: Aiuto: come ridurre il rumore 50Hz

Originariamente inviato da Aldo Torroni
    Ciao a tutti.

ho finalmente collegato PRE e FINALI a valvole... con veramente somma soddisfazione per la qualita' in riproduzione imho raggiunta. Unica cosa, dai finali emerge il rumore dei 50Hz... che con ascolto a volume anche minimo non si sente piu' pero' siccome s' che c'e' la cosa non mi da pace. Come si puo' fare per ridurlo / eliminarlo?

Grazie,

Ciao.

Aldo Torroni
    http://www.dvdplanet.it
    Il Dynaco di solito non fa rumore almeno sui miei non l'ho mai riscontrato.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ciao Mirko

Impianto

Ma che e' il tuo ST 70 quello? Come mai e' totalmente diverso dai miei e dagli originali?

Poi volevo chiedere: ma questo va bene:

UPS RIELLO WIN DIALOG 320 VA STAB:
    Potenza informatica VA
    Potenza nominale 320 VA
    Potenza 190 WATT
    Autonomia a pieno carico 5 MINUTI
    Porta di collegamento
    Software a corredo
    Tensione in uscita 230 V
    Range di tensione in uscita (±) 5 %
    Frequenza tensione in uscita 50 HZ
    Stabilizzazione si
    Tipo di onda in uscita a gradini (line interactive)
    Tempo di intervento 4 MSEC

Il costo e' intorno ai 100 euro... altre alternative? Per il rumore potrebbe dipendere dal pre a valvole? e' il PF2 della Digitex... devo dire che col pre Technics non ho ancora provato pero'.

Ciao.

Aldo Torroni

Ma che e' il tuo ST 70 quello? Come mai e' totalmente diverso dai miei e dagli originali?

Potenza informatica VA
    Potenza nominale 320 VA
    Potenza 190 WATT
    Porta di collegamento
    Software a corredo
    Tensione in uscita 230 V
    Stabilizzazione si

Il costo e' intorno ai 100 euro... altre alternative? Per il rumore potrebbe dipendere dal pre a valvole? e' il PF2 della Digitex... devo dire che col pre Technics non ho ancora provato pero'.

Ciao.

Aldo Torroni
    Aldo ma cosa vuoi collegarci a valle? il pre o il finale? Che potenza assorbono?

Prova a guardare qui

Potenza informatica VA
    Potenza nominale 320 VA
    Potenza 190 WATT
    Porta di collegamento
    Software a corredo
    Tensione in uscita 230 V
    Stabilizzazione si

Ciao.

Aldo Torroni
    ORRRRRRORE!!!!!
    Pre e finale a valvole attaccati ad un ups riello da pc, ma che sei matto?
    Scherzi a parte, la potenza è sicuramente inadeguata, la sinusoide che esce sarà tutto tranne che una sinusoide, per non parlare delle armoniche che potrebbe tirar fuori.
    A te servirebbe un ups on line a doppia conversione da almeno 1KW ben costruito: costo di almeno 7/900 euro, al di sotto lascia perdere.
    Per chiarirti un po le idee butta un occhi su http://www.aros.it/prodotti/capire.asp
    Controlla bene invece tutti i conduttori di terra delle prese ed il collegamento a terra del tuo impianto.
    Ultima modifica di Marco Rosanova; 24-02-2003 alle 19:01
    Cordialità!

Marco Rosanova

A proposito di terre lo sai che solo un apparecchio deve essere collegato a terra nel tuo caso il pre. Negli altri stacca a tutti la massa, questo per non creare anelli di massa. I miei sono i Dynaco Mk3 sono due mono con le 6550. Originariamente i Dynaco non hanno massa ma come gli altri apparecchi ci vanno dal cavo di segnale.
    Ultima modifica di Mirko; 26-04-2003 alle 13:25
    Ciao Mirko

Impianto

Originariamente inviato da Mirko
    A proposito di terre lo sai che solo un apparecchio deve essere collegato a terra nel tuo caso il pre. Negli altri stacca a tutti la massa, questo per non creare anelli di massa. I miei sono i Dynaco Mk2 sono due mono con le 6550. Originariamente i Dynaco non anno massa ma come gli altri apparecchi ci vanno dal cavo di segnale.
    Un consiglio come questo scatenò una lite furibonda tra me e Lino, dalla quale nacque poi l'amicizia.
    Benchè il consiglio possa funzionare, nel caso l'impianto di terra non sia ben realizzato, modificare i collegamenti elettrici interni di un apparecchio o di un impianto elettrico certificato, è illegale e pericoloso.
    Se l'impianto di terra è ben realizzato non si formano loop.
    Gli apparecchi che non hanno il collegamento a terra devono essere realizzati in "doppio isolamento" (simbolo col doppio quadratino concentrico), diversamente sono fuori norma.
    Quindi se l'impianto e gli apparecchi sono a norma non c'è bisogno di toccare nulla.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Io Marco Rosanova sebbene abbia amplificatori d'epoca e aperti non ho mai preso corrente e come saprai di volt nelle valvole ne girano parecchi. Poi uno fa come gli pare. Io lo consiglio. Come consiglio la fase in tutti gli apparecchi. E la distanza di un metro e più per quegli apparecchi che possono captare ronzii dagli altri trasformatori.
    Ciao Mirko

Impianto

Morale

insomma, visto che 900 euro non ce li ho per uno stabilizzatore mi tocca lasciar perdere. E vabbe'. sara' per il futuro, ora provo comuqnue a realizzarmi i cavi di alimentazione di TNT-AUDIO e vedo se un po' riducono.

Veramente carino esteticamente il Dynaco MK2, ma, erano azzurri i trasformatori o e' una tua modifica.

Ciao.

Aldo Torroni

Originariamente inviato da Mirko
    Io lo consiglio.
    Quando lo consigli però, spiega bene come stanno le cose, perchè stai consigliando una azione illegale.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Re: Morale

insomma, visto che 900 euro non ce li ho per uno stabilizzatore mi tocca lasciar perdere. E vabbe'. sara' per il futuro, ora provo comuqnue a realizzarmi i cavi di alimentazione di TNT-AUDIO e vedo se un po' riducono.

Veramente carino esteticamente il Dynaco MK2, ma, erano azzurri i trasformatori o e' una tua modifica.

Ciao.

Aldo Torroni
    http://Www.dvdplanet.it
    Originale.
    Ciao Mirko

Impianto

Originariamente inviato da Marco Rosanova
    Quando lo consigli però, spiega bene come stanno le cose, perchè stai consigliando una azione illegale.
    ... ci risiamo?

senti, ma il gruppetto che consigli e' quello
    che hai nell'avatar?
    Un altro esempio di pubblicita' occulta!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •