Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

HDMI Si o NO ?? Denon - Rotel - Marantz

Salve a tutti chi mi da un consiglo sulla scelta del mio sintoampli HT.

Ho acquistato delle casse della B&W Flat Pannel FPM 4 con sub PV1 che devo amplificare ma sono seriamente indeciso.

Come qualita preferirei Rotel RSX-1056 che a detta di tutti ha una marcia in piu sul suono. Ma pecca sugli ingressi e uscite HDMI.
    In alternativa ho visto il Denon AVR-3806 0 AVR-4306 che ha ingressi HDMI e uscita e inoltre la conversione di tutti i segnali in HDMI. MA il suono ?? Come va?
    E il Marantz SR-8500 che ha sempre ingressi e uscite in HDMI.

Ma questo HDMI sul sinto e' poi cosi indispensabile ??

Voi cosa fareste? Grazie Mille.

In parte ti sei risposto da solo!
    Hai una TV ad alta definizione?
    Hai una sorgente (DVD o altro) con uscita HDMI da collegare al sintoamopli?
    Hai intenzione di averle un domani?
    Se le risposte sono "no" allora non ti preoccupare dell'HDMI e compra il ROTEL.
    Personalmente, sono dell'idea che la sorgente video deve essere collegata direttamente alla TV e non passare del sintoampli (la cosa fa perdere qualità al segnale) quindi, come avrai capito, per me gli ingressi e/o le uscite HDMI del sintoampli per il segnale video sono superflue.... pertanto il mio consiglio è: ROTEL!
    Un saluto

Ciao Egisto.
    Se non hai un tv che accetti HDMI nè DVI, meglio spendere poco.
    Se invece hai quell'ingresso e hai intenzione di tenere il ricevitore A/V per oltre un anno, direi che HDMI sia necessario. Tutti i contenuti in alta definizione avranno certamente questa uscita, mentre non è affatto certo il collegamento component per le risoluzioni HD.
    Anche per l'audio direi che risolveresti un problema di cavi - sei al posto di uno per l'audio multicanale hi-rez.
    Lokutus.a - lo switching HDMI è completamente digitale e, contrariamente a quello degli ingressi composito, s-video e component, non comporta alcun degrado del segnale.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

[QUOTE=Lokutus.a]In parte ti sei risposto da solo!
    Hai una TV ad alta definizione?
    Hai una sorgente (DVD o altro) con uscita HDMI da collegare al sintoamopli?
    Hai intenzione di averle un domani?
    Se le risposte sono "no" allora non ti preoccupare dell'HDMI e compra il ROTEL.
    Personalmente, sono dell'idea che la sorgente video deve essere collegata direttamente alla TV e non passare del sintoampli (la cosa fa perdere qualità al segnale) quindi, come avrai capito, per me gli ingressi e/o le uscite HDMI del sintoampli per il segnale video sono superflue.... pertanto il mio consiglio è: ROTEL!
    Un saluto[/QUOT

Sto attendendo per l'acquisto della TV che si faccia un po di chiarezza sull'alta definizione comunque e' mia intenzione acquistarne uno entro l'anno per quanto riguarda il dvd si ne ho uno con HDMI.
    Poi c'e' Ski che dovrebbe uscire con il digitale etc..

Mi hanno detto che non si perde in qualita tra collegamenti digitali HDMI ma non so se corrisponde a verita'.

Ma per quanto riguarda l'audio secondo te la differenza ta i tre ampli e' notevole?? In pratica il Rotel fa la differenza audio o e' minima ??

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Ciao Egisto.
    Se non hai un tv che accetti HDMI nè DVI, meglio spendere poco.
    Se invece hai quell'ingresso e hai intenzione di tenere il ricevitore A/V per oltre un anno, direi che HDMI sia necessario. Tutti i contenuti in alta definizione avranno certamente questa uscita, mentre non è affatto certo il collegamento component per le risoluzioni HD.
    Anche per l'audio direi che risolveresti un problema di cavi - sei al posto di uno per l'audio multicanale hi-rez.
    Lokutus.a - lo switching HDMI è completamente digitale e, contrariamente a quello degli ingressi composito, s-video e component, non comporta alcun degrado del segnale.
    Il problema non e' quello di spendere di piuo di meno tanto e vero che il Rotel che non ha HDMI costa piu del Denon ma capire effettivamente se questi ingressi HDMI sono veramente utili.

Scusa se prendo un TV con ingressi HDMI non posso collegare tutto li ??

Non capisco scusa l'ignoranza il risparmio di cavi sull'audio puoi essere piu ciaro ??

Grazie mille

Dipende dal rapporto tra numero di sorgenti e numero di ingressi sul televisore. Non mi risulta ci siano molti televisori con più di un ingresso HDMI.
    Mentre ad oggi in HDMI (anche annunciati) dovrebbero esserci: PS3, decoder HD Sky, lettori BR/HD-DVD, lettori DVD, DVD-recorder, ecc.
    Come vedi un ingresso HDMI in più non fa mai male...
    Tanto più che il cavo che va al TV è solo uno.
    Sull'audio mch in alta risoluzione fai una ricerca, troverai parecchie cose, la sostanza è che - con materiale in HD audio - dovrai entrare con gli ingressi 5.1/7.1 nel tuo pre-ampli a meno di usare HDMI, pertanto significa 6-8 cavi al posto di uno...
    Ciao e benvenuto sul forum, il regno del tasto "search"
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da egisto
    Ma per quanto riguarda l'audio secondo te la differenza ta i tre ampli e' notevole?? In pratica il Rotel fa la differenza audio o e' minima ??
    L'ordine di preferenza mio è:
    Rotel
    Marantz
    Denon
    al limite se vuoi avere HDMI (che comunque è il futuro, ammesso che non cambi lo statdard), opta per Marantz che, a parere mio, è più musicale di Denon e non escludo che abbia una erogazione di corrente migliore (che di solito è il punto debole di Denon).

visto che ci siamo cosa ne pensate di harman kardon e onkio di pari fascia (anke questi con hdmi).

un altra domanda sull hdmi:
    l hdmi degli ampli in questione fanno passare il segnale 1080p?

***** se nn fosse così sarebbe inutile prenderli solo se hanno l hdmi senza 1080p!!mi sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da filkart
    visto che ci siamo cosa ne pensate di harman kardon e onkio di pari fascia (anke questi con hdmi).
    A questo punto, però, la domanda è d'obbligo: che diffusori vuoi abbinare?
    Te lo chiedo perchè stai prendendo in considerazione amplificatori non economici,
    che hanno differenze l'uno rispetto all'altro, ma comunque hanno buone prestazioni.
    La scelta va sempre fatta tenendo presente il tipo di diffusore da abbinare.
    Inoltre, potrai ascoltere la combinazione dei due o farai l'acquisto alla cieca?

potrei fare la prova tra il deno 3806-onkio 803-harman kardon e volendo yamaha.....il tutto lo dovrò fare da mw ***** l unico in zona ad averli tutti.
    combinazione li potrei sentire con gli stessi frontali che ho io che sono (per adesso dei polk audio rti10 (casse da 1000€ la coppia) da 3vie se mi ricordo bene). come surround avrei la possibilità di mettere delle wharfedale pro evp-s15 (8 Ohm 200W continue) e come sub un infinity beta sw 10ch (150W che dovrebbe arrivare fino a 30 hz)...mi mancherebbe solo il centrale.

un domani vorrei prendere le b&w serie 6.

asolto musica e film 50 e 50.
    la stanza è sui 16-17 m2

un altra domanda: le uscite pre amplificate del sintoampli se collegate ad un finale ti danno una combinazione pre+ finale o cosa? no perchè avevo pensato anche alla soluzione pre+ finale nad o rotel ma viene a costarmi troppo.....mentre se così fosse potrei prendermi un sinto oggi e per migliorare il tutto prendermi un finale da collegarci un domani no?

grazie mille ciao!

ho telef ad audiodelta per la questione 1080p....
    il sig mi ha risp. che hdmi vers.1.1 nn fa passare il 1080p...solo il component lo fa passare

Citazione Originariamente scritto da filkart
    ho telef ad audiodelta per la questione 1080p....
    il sig mi ha risp. che hdmi vers.1.1 nn fa passare il 1080p...solo il component lo fa passare
    Scusa ma ti sei informato per quale sinto ?
    E quindi il Full HD non passa per HDMI ?

denon 3806....ma sarà uguale per tutti quelli che hanno in/out hdmi!
    esattamente , mi ha detto che passa solo attraverso il component

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •