Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio collegamento ampli

Ciao a tutti.
    Ho una domanda da fare in riferimento al modo migliore per collegare e soprattutto per sfuttare al meglio il mio impianto.
    Faccio una premessa: inizialmente avevo suddiviso l’ascolto della musica da quello del cinema, predisponendo 2 ambienti di cui uno dedicato (per il cinema)
    Per la musica l’ampli e’ un Rotel ra02 che pilota 2 chario Pegasus (ottime a mio avviso e che vorrei appunto usare anche per i film)
    Per il cinema uso un denon 1803 collegato ad un kit Chario Piccolo (buono ma non comparabile con le Pegasus).
    Ora, per motivi che non sto qui a spiegare, avrei la necessita’ di integrare tutto nell’ambiente “home theater” dedicato ma non vorrei togliere nessun componente (anche perche’ il denon non si trova proprio a suo agio con le Pegasus).
    L’idea iniziale era questa:
    utilizzando come sorgente il panasonic s97, dotato di uscite 5+1, avevo pensato di collegare le uscite per i frontali agli ingressi CD del rotel, a sua volta collegato alle Pegasus, e le uscite per il centrale, i surround ed il sub agli ingressi ext in del denon, collegato a sua volta al centrale+surround+surround back+sub del chario piccolo.
    Il segnale che esce dal pana attraverso le uscite 5+1 e’ gia’ decodificato giusto? Ho fatto qualche prova e mi sembra che il tutto funzioni bene.
    Pareri o consigli in merito?
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

Direi che hai fatto una bella cosa, è parere diffuso che gli impianti con più amplificatori vadano maledettamente meglio, e comunque hai dei componenti sicuramente buoni . . .

Questa è solo la mia valutazione.

Frecci@

Certamente funziona ma se avessi le uscite PRE-OUT sul sintoamplificatore io preferirei al tuo posto il collegamento digitale (ottico o coassiale) del lettore dvd verso il sinto e poi usare le uscite PRE FRONT del sinto per andare sul Rotel!

A quel punto per i surround opterei per due coppie di surround per ogni canale, in quanto quelle Piccolo davanti a cotante frontali, scompaiono!
    Sono tornato bambino.

grazie a tutti e due.
    x Nemo: purtroppo il sintoampli non ha le uscite pre, infatti inizialmente avevo anche io pensato di collegarlo come dici tu.
    In tutti i modi provero' per un po' cosi, e quando avro' il tempo per i collegamenti vari passero' le 2 frontali piccolo a surround back (oltre quindi ai 2 frontali sempre piccolo che gia' ho)
    Unico problema rimane ora il collegamento dell'xbox360, visto che dovrei collegarla attraverso l'uscita ottica al sintoampli, al quale pero' non sono collegati i frontali e non ha un'uscita pre!
    Unica soluzione forse uno switch per le casse
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •