|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio collegamento ampli
-
04-01-2006, 14:56 #1
Senior Member
consiglio collegamento ampli
Ciao a tutti.
Ho una domanda da fare in riferimento al modo migliore per collegare e soprattutto per sfuttare al meglio il mio impianto.
Faccio una premessa: inizialmente avevo suddiviso l’ascolto della musica da quello del cinema, predisponendo 2 ambienti di cui uno dedicato (per il cinema)
Per la musica l’ampli e’ un Rotel ra02 che pilota 2 chario Pegasus (ottime a mio avviso e che vorrei appunto usare anche per i film)
Per il cinema uso un denon 1803 collegato ad un kit Chario Piccolo (buono ma non comparabile con le Pegasus).
Ora, per motivi che non sto qui a spiegare, avrei la necessita’ di integrare tutto nell’ambiente “home theater” dedicato ma non vorrei togliere nessun componente (anche perche’ il denon non si trova proprio a suo agio con le Pegasus).
L’idea iniziale era questa:
utilizzando come sorgente il panasonic s97, dotato di uscite 5+1, avevo pensato di collegare le uscite per i frontali agli ingressi CD del rotel, a sua volta collegato alle Pegasus, e le uscite per il centrale, i surround ed il sub agli ingressi ext in del denon, collegato a sua volta al centrale+surround+surround back+sub del chario piccolo.
Il segnale che esce dal pana attraverso le uscite 5+1 e’ gia’ decodificato giusto? Ho fatto qualche prova e mi sembra che il tutto funzioni bene.
Pareri o consigli in merito?VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
Cavi di segnale: XINDAK AC-02
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD
La Mia Saletta
-
04-01-2006, 15:13 #2
Direi che hai fatto una bella cosa, è parere diffuso che gli impianti con più amplificatori vadano maledettamente meglio, e comunque hai dei componenti sicuramente buoni . . .
Questa è solo la mia valutazione.
Frecci@
-
04-01-2006, 15:14 #3
Certamente funziona ma se avessi le uscite PRE-OUT sul sintoamplificatore io preferirei al tuo posto il collegamento digitale (ottico o coassiale) del lettore dvd verso il sinto e poi usare le uscite PRE FRONT del sinto per andare sul Rotel!
A quel punto per i surround opterei per due coppie di surround per ogni canale, in quanto quelle Piccolo davanti a cotante frontali, scompaiono!Sono tornato bambino.
-
04-01-2006, 16:15 #4
Senior Member
grazie a tutti e due.
x Nemo: purtroppo il sintoampli non ha le uscite pre, infatti inizialmente avevo anche io pensato di collegarlo come dici tu.
In tutti i modi provero' per un po' cosi, e quando avro' il tempo per i collegamenti vari passero' le 2 frontali piccolo a surround back (oltre quindi ai 2 frontali sempre piccolo che gia' ho)
Unico problema rimane ora il collegamento dell'xbox360, visto che dovrei collegarla attraverso l'uscita ottica al sintoampli, al quale pero' non sono collegati i frontali e non ha un'uscita pre!
Unica soluzione forse uno switch per le casseVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
Cavi di segnale: XINDAK AC-02
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD
La Mia Saletta