Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    150

    Domanda neofita: component su amplificatore?


    Ciao! Sapevo, nella mia profonda ignoranza, che un cavo component serviva per collegare il segnale video, pero' perche' alcuni amplificatori hanno anche questo tipo di connessione? A che serve per quel tipo di apparecchio? Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Perchè esistono ampli/sintoampli che fanno anche da centrale di smistamento video (i modelli di fascia alta oggi possono fare anche da videoconverter/scaler): quindi puoi usarlo come centrale di collegamento audio/video.
    Mi spiego meglio: puoi collegarci sia le sorgenti audio (CD-MD-MP3-etc), sia quelle video (sat, DVD, VCR, VR, etc), per poi uscire con l'audio VERSO le casse, e con il VIDEO verso la TV/plasma/videoproiettore.
    Il tutto comandato da un unico punto.

    Spero di essermi spiegato (mi sono intortato da me, forse)...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •