Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    150

    Domanda neofita: component su amplificatore?


    Ciao! Sapevo, nella mia profonda ignoranza, che un cavo component serviva per collegare il segnale video, pero' perche' alcuni amplificatori hanno anche questo tipo di connessione? A che serve per quel tipo di apparecchio? Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Perchè esistono ampli/sintoampli che fanno anche da centrale di smistamento video (i modelli di fascia alta oggi possono fare anche da videoconverter/scaler): quindi puoi usarlo come centrale di collegamento audio/video.
    Mi spiego meglio: puoi collegarci sia le sorgenti audio (CD-MD-MP3-etc), sia quelle video (sat, DVD, VCR, VR, etc), per poi uscire con l'audio VERSO le casse, e con il VIDEO verso la TV/plasma/videoproiettore.
    Il tutto comandato da un unico punto.

    Spero di essermi spiegato (mi sono intortato da me, forse)...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •