Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

3806 e autosetup (e autoeq)

Buon anno a tutti

Ormai è qualche settimana che ho il 3806, che nei limiti della categoria a cui appartiene, e sempre nei limiti della mia mediocre catena audio, mi sembra molto siddisfacente.

Ho solo una perplessità che non sono riuscito a dipanare ricercando nei 3D predendenti:

La funzione di autosetup rileva "quali" diffusori siano collegati e di che tipo (large/small), e successivamente compie una misurazione sonora per rilevarne la risposta (in frequenza?) e stabilire i volumi dei singoli canali ivi comprese le distanze. Dico bene?

Detto questo, il mio apparecchio dispone della funzione auto eq che se ho ben capito viene eseguita durante l'unica misurazione audio di cui sopra.
    Successivamente mi propone tre tipi di autoeq:

1. OFF
    2. Audissey
    3. Front
    4. Flat

Per default è OFF. Quindi in questo caso i miei diffusori suonano senza che il sintoampli intervenga con nessuna curva di equalizzazione, giusto?

Dopodichè posso scegliere una delle tre opportunità di equalizzazione che per inciso, nel mio ambiente danno pessimi risultati, soprattutto la Audissey che fa diventare "scatolosi" i già affaticati Jamo.

Avete rilevato che questo metodo di autosetup funzioni bene, o il solito gadegt tecnologico che non serve a un accidente?

Potete confermare quanto ho "capito" del mio 3806? E ci sono delle cose che non ho fatto e che potrei/dovrei fare per migliorare le prestazioni del mio impianto limitatamente al sintoampli e alle sue numerosissime funzioni?

Avete esperienze in questo merito?

Grazie a tutti

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

ciao!

ti riporto quello che dice il sito della denon:

" Auto Setup and Auto Room EQ with Audyssey MultEQ XT

The Audyssey MultEQ XT allows room correction and calibration technology. During the Auto Set-Up mode, MultEQ XT automatically determines how many loudspeakers are connected, whether they are connected in phase and whether they are satellites or subwoofers. When it has processed this it then analyzes and calibrates speaker level, size, and distance. In addition, MultEQ XT detects the proper crossover point and determines correct frequency response for up to eight listener positions simultaneously. This is the first system to optimize and compensate the system for more than one listening location at the same time giving nearly every listener in the room a "sweet spot" no matter where they're sitting. Denon's implementation of MultEQ XT uses multiple Texas Instruments' Aureus DSP processors with high-end digital-to-analog converters. Both the Room EQ and Auto Set-Up features can be disabled if required.

For more information go to; http://www.audyssey.com/ and also;

http://www.audioholics.com/techtips/...sseyMultEQ.php "
    Per quanto riguarda il Flat si puo ipotizzare che cerchi di linearizzare la risposta in frequenza senza strane esaltazioni

Front mi pare di aver letto da qualche parte che serve per utilizzare le impostazioni delle frontali anche sugli latri diffusori (anche s enon vedo che senso abbia)

E manual mi incuriosisce! Hai la possibilita' di settare manualmente le 9 bande delll'equalizzazione di ogni canale? a step di quanto?

Jonathan
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Avete rilevato che questo metodo di autosetup funzioni bene
    nel mio ambiente le curve di equalizzazione proposte sono tutte e 3 inascoltabili.
    Per ora mi trovo benissimo su OFF.
    Per il resto la procedura funzione benissimo, anche se e' trooooooppo lunga (6 misurazioni) !

Ciao.

Ah ecco, allora non sono l'unico ad aver notato i pessimi risultati dei profili autoeq!

Ma dimmi... con l'autoeq su OFF, secondo te l'apparecchio non modifica per niente l'equalizazzione o la modifica comunque?

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

secondo me l'intento e' quello di non modificarla (a me risulta uguale ad una MANUAL con tutto i valori a zero).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    L'impostazione "front" dovrebbe cercare di allineare la risposta degli altri diffusori a quella dei frontali, in modo da uniformare la resa di tutto l'impianto.

Per quanto riguarda i risultati credo che questi sistemi purtroppo non possano dare risultati eclatanti, specialnente in questa classe di apparecchi; il loro uso andrebbe limitato alla impostazione dei diffusori e regolazioni di distanza e livelli.

Ciao

p.s.: corretto errore di scrittura, intendevo "front"
    Ultima modifica di Nordata; 03-01-2006 alle 00:58
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Beh e' inevitabile che sia lunga..
    Se gli fate fare un autosetup "flat" come sono i risultati?
    Solitamente (o almeno per il mio behringer e per l'onkyo del mio amico) sono deludenti e bisogna tarare tutto a mano..
    Nella modalita' manuale potete configurare a piacimento tutte le bande di tutti i canali a step di quanto? 0,5db? quanto e' il limite massimo?
    Se ponete 2 bande vicine a un dislivello quasi massimo percepite distorsioni?

Visto che probabilmente dovrei passare anche io a denon mi piacerebbe capire se e' solo un giocattolo o se e' gia' qualcosa di piu' serio..

Jonathan
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Citazione Originariamente scritto da djufuk87
    ....Visto che probabilmente dovrei passare anche io a denon mi piacerebbe capire se e' solo un giocattolo o se e' gia' qualcosa di piu' serio..

Jonathan
    ..sull'ultimo nr.di afdigitale c'è la recensione del 3806 e le conclusioni in generale non mi sembrano così entusiasmanti soprattutto sulla cosa principale per un ampli, cioè quello che riesce a tirar fuori !!! dichiarano tanti bei watt sulla carta (oltre cento-specchio per le allodole??) poi effettivi con tutti i canali in funzione si siedono intorno alla qurantina di watt....ci sono però tanti bei pulsantini, gadget, presine varie,dsp, ecc..eccc..
    ma stiamo cercando uno scatolotto come switch, ci serve un mediocre scaler, o vogliamo un serio ampli ???
    se poi ci accontentiamo dei compromessi pur di correre dietro l'ultima novità, i vari marchi sono sempre subito pronti ad accontentarci.....è il loro mestiere.
    Buon anno
    Lorenzo La P.

Grazie mille per la dritta!
    Comunque come ho visto le fotografie interne del denon e qualche sospetto mi era venuto, non solo per il trasformatore.. Il mio vecchio sintoamplificatore onkyo a 5 canali con una 50ina di watt a canale/8ohm ha bei 10 mosfet di potenza montati sul dissipatore.. il denon a 7 canali da 120W/8ohm l'uno da quanto ho visto ha un integrato per canale.. e sono un po scettico quando vedo queste soluzioni..

Avrei preso il denon solo per l'equalizzatore che sembrava ad essere qualcosa piu di un giocattolo (mi piacerebbe saperne comunque di piu!) ma a quanto pare se e' cosi tirato a risparmio farei bene gia a scartarlo e con gli stessi soldi comprare un prodotto con meno gadget e piu sostanza..

Jonathan

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •