Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da nordata

La connessione ottica è da preferire sulle lunghe distanze, diversi metri, in quanto insensibile ad eventuali disturbi elettromagnetici, ma è sicuramente più costosa; nel caso di connessioni tra i vari apparecchi, quindi di lunghezza inferiore al metro, le due modalità si equivalgono, con il vantaggio del cavo coassiale che costa meno e, volendo, può essere facilmente autocostruito.

Ciao
    Già secondo me serve solo a quello .........per le distanze ....
    Poi visto che non sono l'unico a pensare che non si notano differenze fra i due tipi di connessione, cosi a naso, preferisco evitare conversioni e restare in campo elettrico fors'anche perchè notai un problemino con uno dei primi player dvd che avevo aquistato.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da nordata

Ovvio che in caso di esaurimento degli ingressi disponibili sia necessario uno sdoppiatore, però per questioni di prezzo ne cercherei uno per ingressi coax.

Ciao
    E' proprio quello che mi servirebbe!!

Nell'ampli ho solo 1 ottico ed un coax (in ingresso). Uno lo uso per il decoder DTT, l'altro per il DVD. Ora vorrei prendere un recorder DTT... ma non saprei come collegarlo in audio (visto che nell'ampli ho esaurito gli in digitali...).

Con uno sdoppiatore, la qualita' decade drammaticamente? In fin dei conti trasporta audio in digitale...

Esempio, questo andrebbe bene:

Ultima modifica di punix; 04-02-2008 alle 22:02

MI unisco alla discussione. Per necessità ho bisogno di 2 connessioni toslink. Il dvd recorder ha una sola uscita.

Al di là delle centraline che avete postato, un semplice sdoppiatore di segnale toslink come questo...
    http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...'HPDS'&Spage=1
    comporta un decadimento della qualità del segnale? O essendo questo digitale non abbiamo perdita?

Thanks!
    Ciauzzzzz

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    salve sono nuovo ho visto questo tipo di centralina per connettere più cavi ottici, a me farebbe molto comodo,ma non crea dispersione di qualità questa centralina?grazie in anticipo

Uno sdoppiatore RCA costa pochi euri ed io la prova la farei.

Secondo me a seconda dell'impinato che si ha, non si percepiscono differenze... Cmq sia provare costa poco come già detto.

Mentre le soluzioni per l'ottico le ritengo costose e poco duttili come già il cavo ottico di per sè.

Io non sento nessuna differenza tra l'ottico ed il coassiale...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •