Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Collegamento giradischi analogico

Cosa occorre per collegare il giradischi analogico ad un amplificatore ht sprovvisto del' ingresso "phono" ? Se esiste un apparecchio del genere, qualcuno sa dove posso trovarlo e quanto costa?
    Grazie a chiunque voglia e sappia rispondermi.
    Ciao
    Federico

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' necessario inserire un preamplificatore fono, che serve ad equalizzare secondo la curva RIAA il segnale proveniente dalla testina ed a elevarlo al livello necessario ad un normale ingresso di linea di un ampli sprovvisto dell'ingresso apposito.

Non dici se la testina montata sul tuo giradischi è di tipo a magnete mobile (probabile) o a bobina mobile.

Il primo tipo è il più diffuso e qualsiasi pre fono è adatto, il secondo tipo nevessita invece di un pre fono con ingresso apposito; i pre fono che supportano il secondo tipo, solitamente supportano anche il primo tipo.

Le testine a bobina mobile sono in genere più costose di quelle a magnete mobile, lo stesso dicasi per i pre relativi.

Alcuni costruttori di pre e finali classici, costruiscono anche dei pre fono, alcune ditte costruiscono solo tale tipo di prodotto.

In entrambi i casi sono oggetti generalmente un po' costosi.

Fai una ricerca in rete, troverai un po' di link, parole chiave: "pre fono" oppure "pre phono".

Per pura informazione: è possibile anche l'autocostruzione, a vari livelli di difficoltà e qualità finale.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Manco a farlo apposta ne ho comprato uno stamattina.
    Quello che dice Norfata è ovviamente tutto vero, però a sceonda del livello di alta fedeltà che cerchi il prezzo può variare di parecchio.
    Mi spiego se parli di impianti alta fedeltà in cui tutta la catena audio è di un certo livello, allora preparati a spendere parecchi soldi. Altrimenti se la tua catena audio non è stellare, ma semplicemente (caso mio) voglio ascoltare i vecchi vinili e mia moglie non mi fa sistemare il vecchio stereo oltre l'HT, si compra un phono-box, è un piccolo preamplificatore phono molto economico. Ne ho visti prodotti dalla NAD e dalla Pro-ject ed il costo non supera i 100 euro.
    ciao
    gianluca

Mille grazie a entrambi per le preziose informazioni
    Ciao
    Federico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •