Meglio Marantz SR7400 o Onkyo 702 ???..

Gianrico

New member
.. parlo di prodotti usati ma spero ancora validi. Dovrei usarli in un ambiante di 25 mq e con diffusori micro della Jamo(per adesso).
Vorrei un consiglio dal punto di vista sonico. Lo so che l'onkyo sulla carta è migliore perchè è certificato THX, è 7.1, ha autocalibrazione.

grazie

Gianrico ha scritto:
.. parlo di prodotti usati ma spero ancora validi. Dovrei usarli in un ambiante di 25 mq e con diffusori micro della Jamo(per adesso).
Vorrei un consiglio dal punto di vista sonico. Lo so che l'onkyo sulla carta è migliore perchè è certificato THX, è 7.1, ha autocalibrazione.

grazie

up

Che sia certificato,poco importa.
Io preferirei il marantz,fa meno bum bum ma suona decisamente meglio dell'Onkyo.
L'ideale sarebbe ascoltarli e poi decidere,vedi tu.
Cià!

Difficile dare una risposta "esauriente" a ciò che chiedi.....Nel senso che una verità assoluta non esiste mai, ed il tuo caso non fa eccezione.....il consiglio è sempre lo stesso, invece di chiedere consigli (non che nessuno te ne possa dare ma probabilmente troverai chi consiglia onkyo e chi marantz senza darti un'idea precisa di cosa acquistare.....), prova ad andare in qualche centro hi-fi che possiede entrambi gli ampli e prova ad ascoltare tu stesso il suono che preferesci.....certo magari provarli anche accoppiati alle casse che possiedi sarebe perfetto, ma il suono Jamo si accoppia bene con entrambi, tutto IMHO!
Ciao

Enrico