In effetti mi sembra "molto" strano.
Strano che non sia inserito, strano che non sia disponibile come accessorio, per finire, strano che non siano almeno date delle indicazioni.
Il microfono da usare in questa applicazioni deve avere la propria risposta in frequenza la più lineare possibile o, quanto meno, essere fornito con una curva di calibrazione individuale; solitamente entrambe le cose contemporaneamente; deve essere anche omnidirezionale.
I veri micro da misura costano un sacco di soldi.
Esistono poi altri microfoni che possono essere usati per tale scopo e che, grazie a caratteristiche di risposta abbastanza lineari, possono essere usati vantaggiosamente per tale scopo.
Qui nel forum se ne parla sovente, nel bene e nel male, due in partcolare, entrambi basati sulla stessa capsula ad elettreti:
Uno è prodotto dalla Behringer:
http://www.behringer.com/ECM8000/index.cfm?lang=ENG
l'altro è venduto, con curca di calibrazione idividuale, dalla tedesca IBF:
http://www.ibf-acoustic.com/2005/index05.html
sia il micro da solo, che con preamplificatore dedicato.
Tieni presente che entrambi i micro hanno bisogno di propria apposita alimentazione, fornita attraverso l'apparecchiatura cui sono collegati (alimentazione phantom) o appositi alimentatori.
Avevo descritto tempo fa un alimentatore per micro Behringer su questo stesso forum, se fai una ricerca lo trovi.
Magari il tuo apparecchio ha già la possibilità di alimentazione, devi vedere sul suo manuale caratteristiche e piedinatura.
Poichè non credo che tu abbia la possibilità di inserire i dati della curva di calibrazione nel Primare, penso ti basti il micro senza curva (Behringer).
Quello della IBF (EMM-8), quindi senza il suo pre dedicato, può andare bene ugualmente ed ha la curva di calibrazione in più.
I prezzi sono all'incirca equivalenti.
I prodotti Behringer li trovi tipicamente presso i rivenditori di articoli musicali e simili, quelli IBF li devi ordinare per posta.
Devi comunque vedere le caratteristiche di ingresso per il micro del tuo Primare.
Chiedi comunque spiegazioni all'importatore/venditore o simili del Primare.
Ciao