Concordo in pieno.
Ho acquistato un 540 R circa tre mesi fa, lo uso per ascolti musicali anche multicanale e pochi film, venivo da un accrocchio orribile ( decoder Creative + ampli surround Sony), ha rivitalizzato le mie casse e mi ha fatto sentire la necessita' di cambiare anche l'ampli del sub per stargli dietro.
E' molto dolce come timbrica, lucido sulle medie ma al contempo solido e roccioso quando c'e' da 'picchiare'.
Premetto che ho un ambiente piccolo e casse facili da pilotare, per cui non posso dire che gli tiro il collo, ma qualche mazzata la assesta comunque, quando c'e' da mostrare i muscoli.
Il fatto poi che non abbia quasi nessuna di quelle belle caratteristiche avanzate da ' specchietto per le allodole' tipo decodifiche ipersofisticate per me e' solo un vantaggio: probabilmente Cambridge ha preferito spender soldi nella 'sostanza' ( l'ampli pesa!!) che non nelle lucette colorate lampeggianti.
Difetti: il controllo del volume e' un po' lento per i miei gusti; inoltre a volte e' lento a agganciare la decodifica DTS o DD, in alcuni casi emette all'atto dell'aggancio uno "SPRAZ!" dalle casse.
Scalda un sacco: ho dovuto spostarlo sul ripiano piu'alto, che e' libero superiormente, per farlo respirare.
Per il resto, fa l'ampli: amplifica, commuta gli ingressi, e a volte sorprende per la naturalezza con cui ti porta le voci 'in palmo di mano' davanti agli occhi, sia con la musica che coi film.
Consigliatissimo!
Alby.