|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Richiesta consigli
-
Oggi, 15:46 #1
Junior Member
Richiesta consigli
Ciao a tutti. Ho un ampli yamaha a2a con frontali e centrale indiana line diva 552 e surround diva 3, con un sub HK un po datato che vorrei sostituire. Non sono molto soddisfatto della resa musicale dell'impianto, sembra ovattato. Ho ottenuto qualche miglioramento agendo sull'equalizzatore parametrico. Qualche consiglio? Qualche foto delle regolazioni equalizzatore? Secondo voi, un sub klipsh r-1205w è troppo grande per una stanza di metri quadri, e legherebbe bene bene con le casse? Grazie a tutti.
-
Oggi, 17:13 #2
Ciao, hai la possibilità di postare foto e misure dell’ambiente di ascolto?
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
Oggi, 17:34 #3
Junior Member
Allora la stanza di ascolto è di 24 metri quadri. Le frontali sono distanziate 1,40 metri e non mi è possibile distanziarle di più.
-
Oggi, 18:26 #4
Senior Member
Cosa intendi per ovattato? L'accoppiamento Yamaha-IL (però personalmente non conosco il suono IL) è dato per buono. Io con lo A8A uso diffusori B&W e il suono è decisamente chiaro. Il problema si presenta anche attivando "pure direct" e magari ascoltando un brano stereo sufficientemente noto?
-
Oggi, 18:33 #5
Junior Member
Si, anche in pure direct. Proprio ora sto ascoltando David Gilmour e passando da 2ch stereo con un minimo di equalizzazione a pure direct, i piatti della batteria e in generale gli alti spariscono. Per maggiori info, tutte le casse sono settare su small con crossover a 80.
Ultima modifica di orenat; Oggi alle 18:39
-
Oggi, 20:34 #6
Senior Member
Ma i tweeter (avvicinando l’orecchio) suonano? Che brano è di Gilmour?