Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Richiesta consigli

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    5

    Richiesta consigli


    Ciao a tutti. Ho un ampli yamaha a2a con frontali e centrale indiana line diva 552 e surround diva 3, con un sub HK un po datato che vorrei sostituire. Non sono molto soddisfatto della resa musicale dell'impianto, sembra ovattato. Ho ottenuto qualche miglioramento agendo sull'equalizzatore parametrico. Qualche consiglio? Qualche foto delle regolazioni equalizzatore? Secondo voi, un sub klipsh r-1205w è troppo grande per una stanza di metri quadri, e legherebbe bene bene con le casse? Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.752
    Ciao, hai la possibilità di postare foto e misure dell’ambiente di ascolto?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    5
    Allora la stanza di ascolto è di 24 metri quadri. Le frontali sono distanziate 1,40 metri e non mi è possibile distanziarle di più.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    794
    Cosa intendi per ovattato? L'accoppiamento Yamaha-IL (però personalmente non conosco il suono IL) è dato per buono. Io con lo A8A uso diffusori B&W e il suono è decisamente chiaro. Il problema si presenta anche attivando "pure direct" e magari ascoltando un brano stereo sufficientemente noto?

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    5
    Si, anche in pure direct. Proprio ora sto ascoltando David Gilmour e passando da 2ch stereo con un minimo di equalizzazione a pure direct, i piatti della batteria e in generale gli alti spariscono. Per maggiori info, tutte le casse sono settare su small con crossover a 80.
    Ultima modifica di orenat; Oggi alle 18:39

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    794

    Ma i tweeter (avvicinando l’orecchio) suonano? Che brano è di Gilmour?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •