| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 7 di 7
			
		Discussione: Vuoti Audio su Denon X3800
- 
	24-10-2025, 16:24 #1 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 110
 Vuoti Audio su Denon X3800Buongiorno cari membri del Forum, 
 Da poco sono passato ad un nuovo Denon X-3800,
 e purtroppo subito dopo averlo collegato, aggiornato il firmware, mentre guardo la tv, streaming e qualsiasi altra cosa, l’audio sparisce per qualche secondo, questi vuoti d’audio sono casuali e possono capitare ogni 5 minuti come ogni mezz’ora di ascolto.
 Ho provato vari cavi HDMI ma il problema rimane, ho provato nelle impostazioni a rimuovere il ritorno hdmi ARC ma niente.
 E pensare che il mio vecchio Denon X1000 non ha mai dato nessun problema.
 Secondo voi cosa può essere?
 
- 
	27-10-2025, 12:08 #2Ciao, che sorgente usi? Il tv? 
 
 Hai provato a fare un reset?Il mio 7.2.4 - https://www.avmagazine.it/forum/79-p...ico?highlight=
 
- 
	28-10-2025, 13:40 #3 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 110
 
 
- 
	28-10-2025, 18:59 #4Purtroppo le macchine di oggi sono complesse magari con un soft reset risolvi...in qualsiasi caso che tv hai? Il mio 7.2.4 - https://www.avmagazine.it/forum/79-p...ico?highlight=
 
- 
	28-10-2025, 23:51 #5 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 110
 
 
- 
	29-10-2025, 08:09 #6Il problema sicuramente non è il cavo (a meno che non sia più lungo di 2m) o il tv, ma il denon...in quanto problema che descrivi è piuttosto diffuso proprio tra alcuni esemplari del Denon X3800H (e anche del Marantz Cinema 50, che condivide la stessa piattaforma hardware). Quei micro–blackout audi spesso derivano da una combinazione di fattori software e di HDMI. 
 
 Quindi prova un soft reset, e se non risolvi ripristina le impostazioni di fabbrica e vedi.Il mio 7.2.4 - https://www.avmagazine.it/forum/79-p...ico?highlight=
 
- 
	29-10-2025, 22:03 #7 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 110
 Grazie Nico del consiglio… 
 Il cavo é lungo 1,5 metri e con il vecchio denon avr-x1000 non ha mai dato nessun problema.
 Proveró a fare il reset del Denon come da tue istruzioni (non l’ho mai fatto, presumo lo si lanci dal menu impostazioni del denon stesso).
 Spero funzioni, mi dispiacerebbe mandarlo in assistenza.
 

 
            
         
		 
		 
		 
		
 
				
				
				
				
			 Originariamente scritto da Nico_
 Originariamente scritto da Nico_
					

