|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: AMPLI YAMAHA RX V2600
-
16-06-2025, 18:19 #1
Junior Member
AMPLI YAMAHA RX V2600
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con ampli Yamaha in oggetto.
Mi capita una cosa strana : gli unici input che funzionano sono quelli coassiali. Non su0na il Tuner, non suonano gli input ottici....
in altre parole, per essere sicuro di essermi spiegato, se prendo un Pioneer DVD dotato di uscita sia ottica che coassiale l'unico modo di ascoltarlo è attraverso la porta coassiale.... sulla porta ottica TUTTO TACE, idem collegando il TV alla sua porta ottica....
Qualche esperto di sistemi wifi ha qualche idea o consiglio? Tenete presente che ho controllato i settaggi tramite la GUI Yamaha ed è tutto ok, anche il test audio con il microfono test di ambiente funziona....mah....
Grazie a tutti ed un saluto. Giovanni
-
17-06-2025, 00:53 #2
Ciao Giovanni, è strano il problema che hai descritto, se non sbaglio il modello YAMAHA RX V2600 via S/PDIF quando setti come ingresso digitale elettrico (coassiale) viene abilitato anche quello Toslink (ottico).
Quindi risulta strano funzioni con il collegamento digitale elettrico ma non quello ottico.
Hai provato a controllare una volta collegato il cavo ottico al TV, se il capo opposto dove collegherai il Yamaha è presente la luce rossa? La stessa darebbe la conferma del buon funzionamento del cavo e il trasporto del segnale.
Ho letto che non funziona neanche il sintonizzatore (tuner), questo è interno al Yamaha, non saprei se hai la possibilità di salvare i settaggi e fare un reset di fabbrica al Yamaha, rimettendo una volta riavviato i salvataggi.Ultima modifica di oceano60; 17-06-2025 alle 18:57