Denon x4000 consigli eventuale upgrade

rekillium

Member
Buongiorno come in firma possiedo un denon x4000 purtroppo non è possibile usufruire del dolby atmos il mio impianto è un 7.1 e come casse ho le b&w sempre in firma cosa mi consigliate di fare come upgrade? So già che se inizio a metter mano è la fine e rischio il divorzio. Quello che chiedo ti cambia davvero la vita l'atmos? Poiché avrei anche il problema di raggiungere il soffitto e dovrei fare canaline anti estetiche secondo voi potrei usare i corrugati dove ho fatto già passare i fili per il 7.1 in modo di accorciare le canaline facendo passare il doppio dei fili in quei corrugati? Il mio sogno sarebbe un 7.1.4 a quale eventuale sinto amply rivolgermi e quali casse aggiuntive considerate quelle già esistenti? Grazie a chi risponderà..... Ma sopratutto ne vale veramente la pena? I vari Netflix now e compagnia cantante trasmettono in un atmos decente?
 
Ciao, non ne vale assolutamente la pena. Ciò che fa la differenza per il mio modo di usufruire dei contenuti surround sono il lavoro del fronte anteriore e del sub, oltre naturalmente alla qualità delle codifiche (bastano dts hd e dolby true hd) e a tracce con un buon bitrate (ok supporto fisico, male streaming).
 
Ultima modifica:
x4000 supporta:
dolby pro logic iiz
audyssey dsx
DTS Neo X

codifiche precorsuri del ATMOS che ottine mettendo due frontali alti

https://manuals.marantz.com/SR6009/EU/en/fig/Pict SP Layout 11.1 Side AVR~_UJDCILentzkigy.png


https://assets.denon.com/documentmaster/uk/avrx4000e2_eng_cd-rom_im_v00.pdf

I vari Netflix now e compagnia cantante trasmettono in un atmos decente?

Più che qualità e uso reale dei diffusori.
Molto dipende dal contenuto , ci sono BD con tracce dolby true hd ATMOS che in pratica quasi mai i diffusori vengo usati.


Netflix ha qualche contenuto in italiano
NOW nessuno
prime forse qualcuno
ATV+ alcuni contenuti in italiano
 
............... Quello che chiedo ti cambia davvero la vita l'atmos? ..........[CUT]

Io ho approcciato con un 5.1.2 per rispondere a questa domanda e al momento se fosse per l'ambito film direi di no ( raramente guardo film in lingua originale)


Ma sopratutto ne vale veramente la pena? I vari Netflix now e compagnia cantante trasmettono in un atmos decente?

Per lo streaming , secondo me forse solo per i film acquistati da Itunes se hai un Apple TV.

Il massimo , a mio parere, lo trovi nelle tracce in inglese dei film , e sui concerti o bluray audio ( vedi ) , molte tracce musicali Atmos le trovi in Apple Music ( se hai un ATV) ho fatto un confronto su un paio di titoli e secondo me alcuni dischi ( es. PETER GABRIEL - I/O) suonano in modo percettibilmente migliore.
 
Ultima modifica:
Top