Amplificatore 5.1 integrato senza carico

andres

New member
Salve,
ho un vecchio amplificatore 5.1 con lettore DVD integrato (anno 2005 circa) Philips 7000SA.
Non essendo più usabile come 5.1 per connessioni (uscita Scart) e compatibilità formati, ma essendo stato usato pochissimo e in condizioni quasi pari al nuovo, volevo riciclarlo come lettore CD da abbinare a un amplificatore stereo Marantz, usando le uscite line out.

Usandolo come semplice lettore, quindi senza carico (cioè senza le 5 casse collegate), rischio qualcosa?
In teoria potrei mettere delle resistenze alle uscite casse, ma forse è superfluo?

Grazie per qualsiasi consiglio.

P.S. se la sezione non fosse corretta, dato l'argomento un po' borderline, spostate pure...

Non devi mettere nulla. Lo puoi usare con le pre-out senza problemi.
Ci sono alcune circuitazioni "esotiche" che hanno bisogno di carico in uscita ma nulla di diffuso.
Il mio sintoampli stesso ha i morsetti di amplificazione frontali senza casse perchè uso un finale esterno.

Perché dovrei, l'ho provato e come lettore CD funziona perfettamente, è praticamente nuovo.
Diciamo che io tendo a non buttare qualcosa che funziona ancora bene e per le mie esigenze va benissimo, ma ovviamente ognuno ha la sua filosofia in tal senso...

Ultima modifica: