Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

HT processori mch + finali outsider !!

salve a tutti , pensando di passare dall' integrato attuale 7.1 (NAD T775) ad un sistema preprocessore + finale mch , ci sono 3 marche "outsider" ancora poco diffuse da noi ma piuttosto interessanti sulla carta , parlo di IOTAVX / EMOTIVA / TONEWINNER (inglese americana e cinese) , qualcuno ha avuto modo di ascoltarli e fornirCI un parere di ascolto ? grazie
    nb mi riferisco alle soluzioni pre+ampli ma in generale anche i pareri sulle marche e soprattutto sulla distribuzione e assistenza sono ovviamente graditi
    Ultima modifica di Steve1961; 11-12-2024 alle 13:32

Del tonewinner c'è una discussione sul forum:

https://www.avmagazine.it/forum/8-am...0-pre-pro-13-3

Emotiva invece è "molto" diffusa, ci sono diverse recensioni in rete, Iotavx non l'ho mai sentita.
    La mia sala Cinema: Entra

si letta grazie

Ho ascoltato tempo addietro l'Emotiva BASX MC700. Come scritto nella discussione, l'impressione è senz'altro di un buon pre, con pochi fronzoli e tanta sostanza. A livello cinematografico senz'altro consigliato, dinamicissimo, quasi troppo per i miei gusti ma nelle scene caotiche i suoni erano belli separati e il quadro veniva restituito alla perfezione.
    Dal punto di vista musicale farei altre scelte, ma chiaramente dipende anche dal resto della catena, che era molto video-oriented. Rapporto Q/P elevatissimo.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Se punti anche alla musica, oltre che HT, non posso che consigliati un pre Anthem
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

So di essere una voce fuori dal coro, ma a me dei pre anthem è piaciuto particolarmente solo il D2v, ma l'ho trovato sempre inferiore a Bryston e Krell. Ho avuto l'AVM50 3d e l'ho rivenduto dopo poco tempo, non riuscivo proprio a farmelo piacere.
    Chiaramente non sto parlando di qualità che è fuori discussione, ma di gusti personali.
    Non ho ascoltato l'AVM90, ma ho ascoltato per bene oltre all'AVM50 anche il 60 e il 70, che IMHO hanno la stessa identica firma sonora.
    Ultima modifica di redhot104; 12-12-2024 alle 12:10

L'AVM90 gioca su un'altra categoria e lo dico per esperienza, essendo passato da un AVM70 a un AVM90.
    Differenza qualitativa enorme tra i due modelli, specialmente in stereo.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Posso immaginare. Per me 50-60-70 suonavano quasi identici. Mentre il D2 aveva caratteristiche più audiophile. IMHO

tra anthem av90 e arcam av41 e lexicon m10 ? quale scegliere musicalmente ?
    Ultima modifica di Steve1961; 13-12-2024 alle 08:41

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Se punti anche alla musica, oltre che HT, non posso che consigliati un pre Anthem
    ovviamente insieme all' arcam av41 sarebbe la scelta prediletta ma i costi sono più del doppio o triplo

Ciao a tutti "riesumo" discussione perché anch'io come Steve sto valutando in un futuro prossimo di passare alla soluzione 2 telai da usare esclusivamente per il cinema partendo come prima cosa dal finale meglio se 11ch.
    A parte i prezzi che sono tutti molto interessanti, voi cosa ne pensati di questi?

https://emotiva.com/products/basx-a1...ower-amplifier
    https://it.tonewinner.com/tonewinner...ifier_p37.html
    https://iotavx.com/IOTAVX-AVXP1

Tra questi mi ha sorpreso il peso dello IOTAVX

ri-seguo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •